Ale88X Posted December 20, 2012 Author Share Posted December 20, 2012 Ok grazie, ma è valida la teoria del problema software? un virus può arrestare il sistema così senza passare prima per l'arresto del sistema? in effetti ogni sera alla stessa ora mi si apre una pagina di un sito di una specie di gioco, e non sono riuscito a venirne a capo... non so se è un malware ho fatto scansioni e non riesco a trovare nulla... potrebbe essere collegato a lui... Se invece fosse la mobo o la ram, tecnicamente cosa succede secondo te? Le ram posso testarle, la mobo non saprei come... Quindi la teoria del cavo che tocca la scheda madre o l'attacco atx alla scheda un pò allentato non regge? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 allora usa malwarebytes per vedere se è problema di virus. Scarica memtest86+ per vedere se sono le ram e l'alimentatore è difficile avere un attacco un pò fuori non partirebbe nemmeno il sistema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted December 21, 2012 Author Share Posted December 21, 2012 Ieri sera ho fatto quasi 2 ore con memtest, ha fatto 2 cicli, 0 errori quindi non sono loro, avevo fatto anche una scansione con malwarebytes ma non ha rilevato niente di nuovo, poi ho formattato, non è ancora ricapitato, però ho notato che spegnendo il pc avvicinando l'orecchio all'ali si sente un componente che sfrigola leggermente, :cheazz:, forse non lo fa sempre però, mentre è acceso invece non si sente nulla di sospetto, che fortuna che ho con questi alimentatori... tutti io li capito quelli che hanno problemi? comunque ti aggiorno... grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 21, 2012 Share Posted December 21, 2012 Per una gtx 460 il cx500 potrebbe essere un po sottodimensionato non tanto come wattaggio ma come qualità. Per curiosità con il nilox durava di più o di meno? Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted December 21, 2012 Author Share Posted December 21, 2012 Molti veramente mi hanno detto che sarebbe andato bene il mio cx500, no con il nilox avevo il pc vecchio, la gtx non l'ho mai collegata a quello, ho preso i pezzi gradualmente, prima di prendere la gtx ho preso un corsair cx500, che poi mi hanno cambiato in garanzia, solo che da 2 mesi ho cambiato scheda madre cpu e ram, il primo cx ha incominciato a fischiare dopo 1 mese e mezzo circa dal giorno in cui ho fatto l'upgrade... questo è nuovo ce l'ho da una 20ina di giorni, cambiato in garanzia... comunque con i vecchi componenti (compresa la gtx in questione) collegati al cx500 non ho avuto mai problemi per 2 anni... prima avevo un dual core e un asus p5k-se con 6 gb di ram. ma questa specie di sfrigolio leggero che si sente solo se mi attacco l'orecchio all'ali da spento leggo in giro che potrebbe essere qualche bobbina, e molti ci convivono... anche se prima credo non lo facesse... può provocare danni? comunque ancora è da vedere... non credo possa già cantare vittoria... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax505 Posted December 22, 2012 Share Posted December 22, 2012 Molti veramente mi hanno detto che sarebbe andato bene il mio cx500, no con il nilox avevo il pc vecchio, la gtx non l'ho mai collegata a quello, ho preso i pezzi gradualmente, prima di prendere la gtx ho preso un corsair cx500, che poi mi hanno cambiato in garanzia, solo che da 2 mesi ho cambiato scheda madre cpu e ram, il primo cx ha incominciato a fischiare dopo 1 mese e mezzo circa dal giorno in cui ho fatto l'upgrade... questo è nuovo ce l'ho da una 20ina di giorni, cambiato in garanzia... comunque con i vecchi componenti (compresa la gtx in questione) collegati al cx500 non ho avuto mai problemi per 2 anni... prima avevo un dual core e un asus p5k-se con 6 gb di ram. ma questa specie di sfrigolio leggero che si sente solo se mi attacco l'orecchio all'ali da spento leggo in giro che potrebbe essere qualche bobbina, e molti ci convivono... anche se prima credo non lo facesse... può provocare danni? comunque ancora è da vedere... non credo possa già cantare vittoria... ciao chiariamo il fatto che non sara nessun virus o memoria o altro, se il sibilo lo fa l'alimentatore vuol dire che ha qualche disturbo elettronico (da considerare che sono i corsair quelli che sono affetti da questi problemi che siano essi entry level come il cx500 o che siano ax 750 o 850 W e anche qualche seasonic) questo basato su esperienze personali , in futuro da evitare corsair meglio un Enermax parere personale ovviamente, poi per quanto riguardo il sibilo ci devi convivere non ci sono soluzioni quindi inutile che cerchi di capire che può essere , puo durare 5 anni come si può rompere in 2 giorni quindi o lo cambi con un altro di un altra marca o ci convivi . un saluto e buona fortunaO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted December 22, 2012 Share Posted December 22, 2012 bhè lo ha cambiato già Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted December 22, 2012 Author Share Posted December 22, 2012 ciao chiariamo il fatto che non sara nessun virus o memoria o altro, se il sibilo lo fa l'alimentatore vuol dire che ha qualche disturbo elettronico (da considerare che sono i corsair quelli che sono affetti da questi problemi che siano essi entry level come il cx500 o che siano ax 750 o 850 W e anche qualche seasonic) questo basato su esperienze personali , in futuro da evitare corsair meglio un Enermax parere personale ovviamente, poi per quanto riguardo il sibilo ci devi convivere non ci sono soluzioni quindi inutile che cerchi di capire che può essere , puo durare 5 anni come si può rompere in 2 giorni quindi o lo cambi con un altro di un altra marca o ci convivi . un saluto e buona fortunaO0 ma è ovvio che il sibilo non è causato da un virus... non so se hai letto tutta la discussione... il virus era una teoria ma solo per il problema dello spegnimento improvviso del pc... comunque non è proprio un sibilo... lo sento solo avvicinando l'orecchio all'alimentatore ma è una cosa davvero minima, infatti a 20-30 centimetri dal case anche con un silenzio di tomba non si sente... e lo fa solo da spento... penso più al rumore di una bobbina a cui è saltata la colla che isola dal rumore, da quanto ho letto in giro... però non so se lo ha iniziato a fare da quando mi si è spento la prima volta o c'era già prima e io non mi ero ancora avvicinato per notarlo... e come ha detto tom e ho scritto pagine dietro questo è il secondo corsair che mi è stato dato nuovo in garanzia... visto che il primo aveva iniziato a sibilare da acceso però... comunque per il mio problema secondario di questa discussione... non canto ancora vittoria... ho escluso le ram per ora... l'esclusione del virus, dello spinotto atx messo male o cavo ali che toccava la scheda madre sono ancora in fase di test... vedremo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax505 Posted December 22, 2012 Share Posted December 22, 2012 bhè lo ha cambiato già lo so Tom l'ho letto ma appunto ho visto che ultimamente i corsair erano affetti da questi problemi, come avevo descritto nel commento sopra. ma è ovvio che il sibilo non è causato da un virus... non so se hai letto tutta la discussione... il virus era una teoria ma solo per il problema dello spegnimento improvviso del pc... comunque non è proprio un sibilo... lo sento solo avvicinando l'orecchio all'alimentatore ma è una cosa davvero minima, infatti a 20-30 centimetri dal case anche con un silenzio di tomba non si sente... e lo fa solo da spento... penso più al rumore di una bobbina a cui è saltata la colla che isola dal rumore, da quanto ho letto in giro... però non so se lo ha iniziato a fare da quando mi si è spento la prima volta o c'era già prima e io non mi ero ancora avvicinato per notarlo... e come ha detto tom e ho scritto pagine dietro questo è il secondo corsair che mi è stato dato nuovo in garanzia... visto che il primo aveva iniziato a sibilare da acceso però... comunque per il mio problema secondario di questa discussione... non canto ancora vittoria... ho escluso le ram per ora... l'esclusione del virus, dello spinotto atx messo male o cavo ali che toccava la scheda madre sono ancora in fase di test... vedremo... appunto se non e forte vuol dire che on e un gran problema e che sicuramente durerà un po prima che si bruci, ma io ti stavo dicendo che non importa quello che tu farai quello rimarrà per sempre (ho avuto anche io da fare con una cosa del genere). per questo ti dicevo che va bene che tu ci provi a vedere se può essere qualcosa di collegato male ecc. ma ne dubito che risolverai qualcosa , avendo avuto anche io un problema del genere e di aver provato di tutto e ti dico di tutto senza risolvere il problema.. un saluto e buona fortunaO0 la mia oppinione ce l'hai gia:n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted December 22, 2012 Author Share Posted December 22, 2012 appunto se non e forte vuol dire che on e un gran problema e che sicuramente durerà un po prima che si bruci, ma io ti stavo dicendo che non importa quello che tu farai quello rimarrà per sempre (ho avuto anche io da fare con una cosa del genere). per questo ti dicevo che va bene che tu ci provi a vedere se può essere qualcosa di collegato male ecc. ma ne dubito che risolverai qualcosa , avendo avuto anche io un problema del genere e di aver provato di tutto e ti dico di tutto senza risolvere il problema.. un saluto e buona fortunaO0 la mia oppinione ce l'hai gia:n2mu: Ma qual'è il problema che avevi? che ti spegneva il pc di botto? o parli solo dei sibili/sfrigolamenti? Allora conviene che faccio un altro rma? e me ne faccio dare un altro nuovo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
alemax505 Posted December 22, 2012 Share Posted December 22, 2012 Ma qual'è il problema che avevi? che ti spegneva il pc di botto? o parli solo dei sibili/sfrigolamenti?Allora conviene che faccio un altro rma? e me ne faccio dare un altro nuovo? il problema che avevo riscontrato erano i sibili/sfrigolamenti quando lo facevo lavorare (quando lanciavo un gioco o quando facevo benchmark) certe volte si sentiva anche quando navigavo in internet, quando era fermo in idle non si sentiva o era quasi percettibile avvicinando l'orecchio , perciò sono andato di rma , e poi l'ho venduto quando mi e arrivato l'altro , appunto l'ho avevo fatto vedere anche da un mio amico eletricista nel settore industriale transformatori ecc.. e mi aveva detto che non e un buon segno , e che mi conveniva fare l'rma o conviverci cosi e aspettandomi un domani che non si sarebbe più acceso :AAAAH: , poi mi ha anche controllato la linea da 12 volt e mi aveva detto che il segnale non era perfettamente nella norma , per questo ti dico che l'alimentatore può funzionare cosi per anni come può un giorno non accendersi più, ed e per questo che ho fatto l'rma e poi l'ho venduto, il mio consiglio e che se i sibili/sfrigolamenti si sentono bene ad orecchio umano allora puoi benissimo fare l'rma dato che e un problema eletrico del alimentatore, quindi fai te , o magari lo vendi e ci ricavi qualcosa e con l'aggiunta di poco ti prendi qualcos'altro cosi eviti che magari il problema si ripresenti anche con quel altro nuovo.. un salutoO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ale88X Posted January 2, 2013 Author Share Posted January 2, 2013 Capito. Comunque dalla seconda volta, quindi da una decina di giorni, dopo che ho formattato, riattaccato bene lo spinotto atx alla scheda madre e staccato il cavo che toccava la scheda madre, non è più successo nulla... Per il leggero sfrigolamento, non mi sono più avvicinato all'ali quando lo spengo, quindi non l'ho più sentito, ma credo lo faccia ancora... adesso non saprei se provare a farmelo cambiare, visto che magari è un difetto di questi ali corsair che da spenti sfrigolano un pò, anche se come detto prima io non lo sento proprio, devo attaccarmi l'orecchio all'ali per sentirlo (in giro avevo letto di molta gente con i corsair col mio problema o addirittura maggiore da spenti e che ci conviveva) o lasciare tutto come sta visto che non da problemi l'ali... Quindi il problema credo fosse tra quei 3... ma non saprò mai quale fosse... almeno credo... ora appena finirò di rispondere a questa discussione si spegne ......... speriamo di no.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 3, 2013 Share Posted January 3, 2013 io crdo che sia tutto ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts