Jump to content

Quota 6000 per lo XtremeHardware OC Team


Le085

Recommended Posts



  • Replies 413
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ed è 5° con il suo primo score!!! :asd:

 

fedemini`s SuperPi - 1M score: 8sec 688ms with a Core i5 2500

 

Fatto velocemente, si può ancora tirare qualcosa magari cambiando dissi!:)

 

Sicuramente puoi salire ancora di frequenza aumentando il bclk...Di solito fino a 107 la mboard non ha problemi...;) gioca anche sulla latenza delle ram, se hanno i Powerchip le tue ram puoi arrivare a quella frequenza anche a CAS 7-9-7-24 o addirittura a CAS 6-9-6-24 aumentando magari il voltaggio a 1.65V-1.7V...Il punteggio al Superpi sarà ancora migliore...

 

Adesso sei con dissipatore stock ?

Link to comment
Share on other sites

Sicuramente puoi salire ancora di frequenza aumentando il bclk...Di solito fino a 107 la mboard non ha problemi...;) gioca anche sulla latenza delle ram, se hanno i Powerchip le tue ram puoi arrivare a quella frequenza anche a CAS 7-9-7-24 o addirittura a CAS 6-9-6-24 aumentando magari il voltaggio a 1.65V-1.7V...Il punteggio al Superpi sarà ancora migliore...

 

Adesso sei con dissipatore stock ?

 

Yes dissipatore stock ma progetto liquido in corso, grazie per le dritte ci provo nei prossimi giorno.

 

Ma domanda per le ram in SuperPI meglio frequenza maggiore con CAS maggiore o frequenze più basse ma CAS minore?

Link to comment
Share on other sites

con superpi non sò, però da quanto ho visto facendo diverse prove, sembra che anche i Subtimings, spesso sottovalutati, incidono discretamente.

 

Nei bench 3D io ottenevo di più a 1866 8-8-8-24 1T con subtimings tutti belli tirati, che non a 2133 9-9-9 2T e subtimings più lenti.

 

Poi di recente ho trovato una via di mezzo che rende più di tutti: 2133 9-10-10-1T ma con sub tirati. Mi rende di più delle 2 precendenti configurazioni

Link to comment
Share on other sites

Yes dissipatore stock ma progetto liquido in corso, grazie per le dritte ci provo nei prossimi giorno.

 

Ma domanda per le ram in SuperPI meglio frequenza maggiore con CAS maggiore o frequenze più basse ma CAS minore?

di solito meglio salire in frequenza per il PI.

pulito bene l'os da tutti i servizi inutili?

li fai un paio di giri di 16k prima di fare l'1m?

Link to comment
Share on other sites

di solito meglio salire in frequenza per il PI.

pulito bene l'os da tutti i servizi inutili?

li fai un paio di giri di 16k prima di fare l'1m?

 

Ok provo si di solito faccio qualche giro prima di superpi 16 poi faccio quello 1 m.

 

Servizi inutili mi sai magari dire qualche nome importante?perché il sistema è installato di fresco e non ho installato nulla neanche l'antivirus.

Link to comment
Share on other sites

con superpi non sò, però da quanto ho visto facendo diverse prove, sembra che anche i Subtimings, spesso sottovalutati, incidono discretamente.

 

Nei bench 3D io ottenevo di più a 1866 8-8-8-24 1T con subtimings tutti belli tirati, che non a 2133 9-9-9 2T e subtimings più lenti.

 

Poi di recente ho trovato una via di mezzo che rende più di tutti: 2133 9-10-10-1T ma con sub tirati. Mi rende di più delle 2 precendenti configurazioni

 

 

Concordo anche io sul trovare il giusto compromesso tra max frequenza e latenza...;) Io al superPi vado meglio a 2330MHZ CAS 8 che a 2580 CAS 9 ad esempio...

Link to comment
Share on other sites

Concordo anche io sul trovare il giusto compromesso tra max frequenza e latenza...;) Io al superPi vado meglio a 2330MHZ CAS 8 che a 2580 CAS 9 ad esempio...

bisogna anche essere sicuri che il setting sia proprio stabile. A volte non crasha nulla ma a causa di instabilità occorre fare diversi accessi in più in memoria. Comunque provare è d'obbligo :D

Link to comment
Share on other sites

Raga ho montato la 8600GT 256Mb DDR3 e sono andato di PENCIL MOD...Con dissi stock e 1.65V da 540MHZ di GPU regge 810MHZ...:asd:

Non oso immaginare con una vmod fisica fatta bene...

 

Matt te la consiglio da provare...;)

 

bell'overclock. 1.67v è un bel voltaggio !! Quanto aveva di default? A quel voltaggio alle alimentazioni della VGA farebbe molto bene qualche buon condensatore aggiuntivo e un raffreddamento forzato sui mosfet. :))

 

a me invece l'ultima VGA dà problemi. è una 8800 GT,pronta e moddata ma nel 3D dopo un pò mi sclerano le memorie con righe verticali e blocco sistema. sembra che abbia il famoso difetto delle saldature non impeccabili, Domani provo con una scaldata col phono industriale :D

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.

×
×
  • Create New...