Jump to content

Kernel Power!


GS68

Recommended Posts

Ed eccomi con la mia ''storia infinita'':cheazz:

 

A dire il vero è da un po che ci tribulo ma con il passare del tempo stò, quantomeno, imparando ad utilizzare determinati strumenti di Windows uno di questi è ''visualizzatore di eventi''.

 

Mi succede ogni tanto che poco prima di avviarsi Windows appaia la famigerata BSOD:muro: ma purtroppo ogni volta non riesco a leggere che cavolo mi dice.

 

 

Ho letto in rete che potrebbe essere un problema di driver video (Kernel) e a dire il vero è da un po che utilizzo gli ultimi driver 306.97, ora ho reinstallato i precedenti, 306.23, per verificare se davvero di problema driver si tratta.

 

 

Questa è l'immagine, secondo Voi di cosa si tratta? [ATTACH=CONFIG]2816[/ATTACH]

Link to comment
Share on other sites

devi usare blue screen viewer. Quello di windows non fa una cippa :D
Se lo dici tu ci credo! Ma nel frattempo leggendo in rete ho proceduto con due modifiche:1) far sparire la voce ibernazione tra le voci di ''arresta sistema''.

2) dalla scheda ''proprietà di sistema''-''avvio e ripristino'' ho tolto ''riavvia automaticamente''

 

 

Ora vediamo cosa succede........se ricapiterà valuterò il cambio alimentatore con uno un po più potente. Ho letto che anche con installazione dei nuovi driver può crescere l'esigenza in fatto di energia elettrica e visto che ho un 1000W con due GTX590 potrebbe non essere più sufficiente o nella peggiore delle ipotesi l'alimentatore stesso potrebbe essere alla sua dipartita.

Link to comment
Share on other sites

Infatti Tom!

 

Però guarda ora cosa mi è successo! Ad un nuovo avvio(sto testando) Il PC non si è potuto riavviare viste le impostazioni descritte qui su e poco prima di avviarsi Windows è apparso un logo ''strano'' con un beep, ricordo che c'era un disegno grezzo come una piramide e arrivati sul desktop a tentato di installare, non riuscendoci, un driver, non so quale fosse ma nel visualizzatore eventi ho letto questo, che ne pensi?

Link to comment
Share on other sites

non riporta codici di errore tipo 0x000 etc
OK, capito.

 

Credo poi di aver trovato quale fosse il driver che voleva installare, ho visto che non funzionava il ricevitore wireless del joypad 360. Ho disinstallato il suo programma e reinstallato seguendo la procedura corretta, prima il software e poi connesso il cavo USB. La prima volta non avevo fatto così, avevo installato con cavo inserito.

Link to comment
Share on other sites

Niente!!! ancora crash!!!!. Ora mi sono rotto le balle!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Forse cambio davvero scheda madre.

 

 

 

PC smontato e pronto per tornare in riparazione.......testeranno il PC e fino a che non sarà a posto non torna a casa. PUNTO.

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

ti posso dire inizia a controllare lo stato degli ssd e delle memoria perchè per il primo bsod il problema è li. Per vedere magari un check approfondito usa questo tool diagnsotico per gli alienware dell Alienware non ricordo però se funge con pc con ID non dell.

 

Prima di fare ciò prova con un default settings nel bios

 

Per il secondo bsod dovrebbe essere correlato ad un sub processo del primo.

Link to comment
Share on other sites

Tom sto uscendo ma ti dico al volo che le due immagini sono la stessa schermata. La seconda foto è il prosieguo della prima, non ci stava tutta la pag sul cell!

E cmq il PC è pronto per partire.........in "ospedale"

A dopo e grazie!!!!

Link to comment
Share on other sites

che pazzo :D

Sìsì Tom, sono un pazzo :asd:ma ho deciso anche perchè tempo fa alcune porte USB mi avevano dato problemini, insomma volto pagina. Poi quel processore sulla UP7 dedicato per l'online sgravando il processore centrale mi alletta non poco......ma sto andando OT.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...