Overdose Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 Salve a tutti raga da tempo ormai tengo il mio procio a 4ghz e adesso mi è venuta voglia di spingere questa bestiola al massimo Praticamente ho raffreddamento a liquido per vga 580gtx scheda madre rampage 3 extreme e cpu 6gb dd3 gskill tramite il bios sono riuscito a tenere il sistema stabile con queste impostazioni e volevo sapere se ce qualcuno piu esperto di me che mi può aiutare a salire ancora o ad ottimizzare questa configurazione: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted October 26, 2012 Author Share Posted October 26, 2012 Nessuno ? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xtremer Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 aspetta l'aiuto degli esperti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 di moltiplicatore non sali più ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted October 26, 2012 Author Share Posted October 26, 2012 di moltiplicatore non sali più ? Ciao scendere il bclk e aumentare il moltiplicatore a 22 che benefici mi darebbe? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
xtremer Posted October 26, 2012 Share Posted October 26, 2012 edit Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 27, 2012 Share Posted October 27, 2012 Ciao scendere il bclk e aumentare il moltiplicatore a 22 che benefici mi darebbe? Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk devi fare prove anche per vedere le temp. Ovviamente maggiormente giochi con il molti e poco con il bclk e meglio sali. Ovviamente sui nehalems c'è bisogno anche ed appunto di intervenire con il bclk. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Overdose Posted October 27, 2012 Author Share Posted October 27, 2012 devi fare prove anche per vedere le temp. Ovviamente maggiormente giochi con il molti e poco con il bclk e meglio sali. Ovviamente sui nehalems c'è bisogno anche ed appunto di intervenire con il bclk. se aumento a 22x il sistema non si stabilizza in definitiva sono con 4,35ghz e 1,30/31 di v core con HT attivo senza ht salgo a 4,4 oltre non ho provato Adesso inizio con l'ottimizzazione di frequenze e timing delle Ram In precedenza tenevo le ram a 1600mhz con 6-8-6-22.... vediamo se si puo fare di meglio:asd: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts