ArgiaSbolenfi Posted January 29, 2008 Share Posted January 29, 2008 E' impossibile effettuare una conversione 'passiva' di un segnale da videocomposito a S-Video. Come la separi la crominanza?Che senso avrebbe convertire un segnale già di bassa qualità (videocomposito)? Infatti non avrebbe nessun senso, però avrebbe spiegato la peggior qualità che riscontravi con l'S-Video Io possiedo la macchina gemella della Magnex, e sono abbastanza convinto che l'ingresso S-Video sia fasullo, cioè non faccia altro che convertire il segnale S-video in video composito, come se si collegasse all'ingresso video composito un segnale s-video attraverso un adattatore passivo. Ho dedotto questo dal fatto che non riscontro la minima differenza qualitativa tra registrazioni di segnali s-video e video composito, quindi penso che il chipset possa elaborare solo il segnale video composito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dave79 Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 salve , un saluto a tutti gli utenti del forum è da poco che ho aquistato questo prodotto un difetto che ho notato è l' aquisizione video tramite cavo scart da decoder digitale terrestre amstrad dtt 2006: il video aquisito risulta bianco e nero mentre se aquisisco da satellite tramite scart e composito tutto ok ho provato con tre cavi scart ma niente posso risolvere il problema o devo cambiare il dtt? grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted February 13, 2008 Share Posted February 13, 2008 salve , un saluto a tutti gli utenti del forum è da poco che ho aquistato questo prodotto un difetto che ho notato è l' aquisizione video tramite cavo scart da decoder digitale terrestre amstrad dtt 2006: il video aquisito risulta bianco e nero mentre se aquisisco da satellite tramite scart e composito tutto ok ho provato con tre cavi scart ma niente posso risolvere il problema o devo cambiare il dtt? grazie benvenuto nel forum :n2mu: il problema è alquanto prblematico:stordita: aspetta cmq una risposta da chi già ce l'ha...sono in molti:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Carlogas Posted February 18, 2008 Share Posted February 18, 2008 salve , un saluto a tutti gli utenti del forum è da poco che ho aquistato questo prodotto un difetto che ho notato è l' aquisizione video tramite cavo scart da decoder digitale terrestre amstrad dtt 2006: il video aquisito risulta bianco e nero mentre se aquisisco da satellite tramite scart e composito tutto ok ho provato con tre cavi scart ma niente posso risolvere il problema o devo cambiare il dtt? grazie Ho avuto anch'io questo problema con l'Amstrad.E' un problema dell'Amstrad. Prova a cambiare cavo scart oppure colegalo con un cavo scart>Composito. Saluti. Carlogas Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dave79 Posted February 19, 2008 Share Posted February 19, 2008 l' amstrad è il modello dtt 2006 l' uscita tv ha l' opzione rgb svhs cvbs l' uscita scart vcr ha l' opzione svhs cvbs su svhs l' immagine risulta bianco nero su rgb e cvbs l' immagine risulta a colori strani ho notato che raramente l' immagine si vede bene e poi ritorna sbiadita ho provato 3 cavi scart ,un cavo scart composito e un adattatore scart composito se vado nel menu del dtt le frecce si vedono verde invece di rosso risultato sempre uguale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
bronson72 Posted March 8, 2008 Share Posted March 8, 2008 Salve a tutti, seguendo i vostri consigli sono riuscito a configurare correttamente il recorder. La qualità complessiva del segnale video in registrazione è più che accettabile. Grazie di tutto. Spero di poter ricambiare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stacker2 Posted March 11, 2008 Share Posted March 11, 2008 Salve belli! Da lunedì ho cominciato a fare il figurante in una trasmissione TV in diretta e, dal momento che non posso rivedermi in TV, volevo comprarmi un registratore HDD (sono 3 ore di diretta 5 giorni alla settimana...spero per tutto l'anno) per registrarmi e conservare le puntate. All'inizio cercavo un semplice masterizzatore DVD con HDD, poi ho visto questo e, dal momento che i PATA ormai non costano più nulla... Però ho brutte esperienze con le sottomarche: mia sorella ha un DVD recorder Mustek e quando infilo i DVD registrati con quello nel pc per convertirli in divx è sempre una TRAGEDIA. Ho un liteon che non vede + i DVD vuoti da mo' ... Ergo: me lo consigliate o meno? E' vero che registra solo su HD/ HD esterni via USB e non su DVD??? Io tra le altre cose lo devo utilizzare con un decoder di sky (solo per i canali free, non ho abbonamento) poichè qui a San Pietro a Roma l'antenna normale non capta nessun canale, quindi della ricezione mi fregherebbe pure poco... Grassie a priori per le info! Baci BrunZ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
boiaca Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Salve sono nuovo o dapo preso il nortek 5000 ma ho problemi a leggere le pen drive del tipo che se sto vedendo un film mi si blocca e ritorna la scritta nortek oppure non riconosce la chiavetta ho provato di tutto anche a formatato la pen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted May 27, 2008 Share Posted May 27, 2008 Salve sono nuovo o dapo preso il nortek 5000 ma ho problemi a leggere le pen drive del tipo che se sto vedendo un film mi si blocca e ritorna la scritta nortek oppure non riconosce la chiavetta ho provato di tutto anche a formatato la pen benvenuto :n2mu: forse un aggiornamento del firmaware potrebbe giovare? sinceramente nn so neanche se si può fare...magari aspetta qualcuno che ce l'ha se ha idea di come fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AnDrummer Posted June 23, 2008 Share Posted June 23, 2008 Bungiorno a Tutti!!!! Sono nuovo del forum...sono interessato ad acquistare l'HD5000, ho letto alcune risposte e ho visto che c'erano alcuni problemi riguardo questo settore...: e possibile alla fin fine modificare, rendere il lettore "region free" o per lo meno cambiare regione? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 24, 2008 Share Posted June 24, 2008 benvenuto :n2mu: spero che quslcuno degli utenti che lo posseggono ti possa rispondere...io sinceramente nn ho idea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spooky70 Posted July 3, 2008 Share Posted July 3, 2008 Bungiorno a Tutti!!!! Sono nuovo dei forum (nel senso che in vita mia non ho mai postato in un forum)...ho appena comprato il nortek hd5000.... e purtroppo ho già dei problemi, non riesco ad aprire lo sportellino del dvd mi dà le scritte open,load ed error disk ... e non riesco a vedere hd nuovo , ma devo formattarlo ,prima di inserirlo, in FAT32? o posso formattarlo col nortek ? per la formattazione vale come sopra anche per la chiavetta usb? Vi ringrazio anticipamente per le vostre risposte, ed anche per i vostri forum da urlo :clapclap: ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
palampo Posted July 9, 2008 Share Posted July 9, 2008 ottimo!!! ma la cosa migliore è poter registrare su un hdd esterno tramite usb. veramente fantastico...mi sa che lo comprerò.. Io ho provato ad acquistarlo oggi. con carta di credito ,dal sito axentshop.com, l'unico che vedo lo vende online in italia,a cui sono stato rimandato dal sito ufficiale nortek. ho provato con carta di credito, ma non è stata accettata la transazione. ho provato a sentire il servizio clienti della mia carta di credito (circuito mastercard), e il motivo ,mi hanno detto che da questo sito non accettano nessuna tranzazione in seguito a numerose segnalazioni credo per truffa" o cose non ben..fatte.. non lo hanno detto precisamente mal'han fatto capire. e che comunque questo sito è inserito nel loro database come inaffidabile. ...se può essere utile a qualcuno. Saprebbe dirmi qalcuno se si trova un recorder con hard disk che registri direttamente nei formati divx/xvid ,non importa se su dvd ma su hd ? ciao a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vernon Posted July 14, 2008 Share Posted July 14, 2008 Ciao a tutti, ho una domanda per i possessori del Nortek NDVX HD 5000: è in grado di riprodurre file con estensione ".wav"? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tagio78 Posted August 6, 2008 Share Posted August 6, 2008 Ciao qualcuno mi sa dire qualcosa sui firmaware presenti sul sito nortek se sono da installare o no e come configurare il nortek per avere una qualita' decente delle imagini da tv non da satellitare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paduli Posted September 8, 2008 Share Posted September 8, 2008 ortek 5000 Salve a tutti, sono un nuovo compagno di avventura e vorrei esordire con qualche giudizio sul nortek 5000 acquistato a fine agosto. Le mie impressioni sono oltremodo positive. Ho inserito un hd pata da 500 g e lo ha subito riconosciuto. ho collegato con la usb posteriore un hd da 500 giga - riconosciuto. ho fatto tutte le prove di dialogo - pc, hdd, usb, dvd - tutto funzionante. Anche la qualità video scart scart da decoder sky è buona . Sono un appassionato di cinema e mediamente registravo su dvd 4 o 5 film al giorno. E' veramente un piacere con il nortek- ho già registrato 38 film in qualità hq - avere a portata di click un inizio di archivio. Sono fortunato ? Un problema vista la formattazione in fat 32 non è possibile con qualche espediente aggirare l'ostacolo del limite dei 4 giga e quindi evitare la creazione di un secondo file con i minuti successivi a 1 ora e 52 ? Ho inviato una mail alla norket più un sollecito ma senza risposta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
paduli Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 Vorrei fare una doverosa segnalazione: ho inoltrato un quesito alla nortek circa la durata della registrazione di filmati superiori alle due ore il giorno 17.09 c.a. alle ore 10,49, ho ricevuto la risposta alla ore 12,40 dello stesso giorno. Grazie Nortek Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 mitica noùrteck! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The X Posted September 19, 2008 Share Posted September 19, 2008 (edited) Salve a tutti, volevo chiedervi una semplice cosa : C'è un aggiornamento del firmware del lettore? Magari uno d quelli non ufficiali moddati... GRAZIE Edited September 21, 2008 by The X Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
takezo84 Posted October 10, 2008 Share Posted October 10, 2008 Ciao a tutti! Tanto per cambiare, avrei bisogno di aiuto... Ho comprato un Nortek NDVX 5000 e un hard disk maxtor da 320GB. Come mai il Nortek nn mi vede l'hard disk? Non so cosa fare... Devo formattarlo prima in FAT32? Ma non dovrebbe farlo il lettore? In tal caso devo fare un'unica partizione? Attiva o nascosta? Primaria o logica? Help... -__- Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
takezo84 Posted October 11, 2008 Share Posted October 11, 2008 Risolto: E' bastato togliere completamente il ponticello trai pin che determinano il comprotamento come "master", "slave" o "cable" e collegarlo al lettore. Il lettore lo formatta ed è tutto pronto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stacker2 Posted October 19, 2008 Share Posted October 19, 2008 Bah, io ho comprato ad aprile questo prodotto e devo dire che si è rivelata una "cineseria" a tutti gli effetti! Le cose più irritanti? Perdita di impostazioni se si stacca la corrente, display frontale illeggibile in stand-by, tempi di accesso ai dischi ALLUCINANTI se acceso con un DVD inserito PRIMA deve PER FORZA leggere il DVD, poi potete scegliere altri media, perdendo sempre un sacco di tempo. Se inserite una chiavetta USB nel 90% dei casi vi dirà che non c'è una periferica inserita, poi dopo MOLTI secondi ne leggerà il contenuto. Spesso e volentieri vi chiede di formattare la chiavetta USB, poi se la reinserite funziona. Nel 90% dei casi la chiavetta USB NON funziona se già inserita all'accensione, va tolta e rimessa. il telecomando con i tasti completamente a caso *_* Il setup che interrompe completamente la riproduzione che va ripresa da capo (scusate, ma io tutti gli altri lettori che ho mi fanno ALMENO permettere 16:9/4:3 al volo!!!). Il TV tuner penoso, nemmeno la ATI All In Wonder che avevo 18 ani fa era ridotta così! A 'sti punti penso proprio che lo rivenderò su ebay e registrerò tutto con scheda di acquisizione su PC... Tra le altre cose in qualità c'è un ABISSO tra usare la skystar2PCI (che costa due lire) e usare il nortek... Se non siete pazienti o non vi viene "tirato dietro" statene alla larga! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
voodoonet Posted November 1, 2008 Share Posted November 1, 2008 Salve a tutti, volevo chiedervi una semplice cosa : C'è un aggiornamento del firmware del lettore? Magari uno d quelli non ufficiali moddati... GRAZIE Li sto cercando pure io che sembra questo prodotto sia dimenticato dalla nortek! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
basettoni Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 Ciao a tutti. Ho appena preso il modello in questione, purtroppo dopo ho scoperto questa discussione. Il mio presenta questi difetti: In stand by si sente un fischio fastidioso proveniente dall'alimentatore. Se spento perde i settaggi. Ho guardato sul sito nortek ma non ho visto alcun fw disponibile a parte quelli per i sottotitoli. In effetti la qualita' del sintonizzatore e' deprimente. Il display e' completamente spento in st by. Qualcuno di voi ha risolto per il fischio dell'alimentatore? Avete notizie di fw piu' aggiornati? Vi avessi scoperti prima probabilmente non l'avrei preso. Ciao e grazie per le eventuali info. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted December 14, 2008 Share Posted December 14, 2008 purtroppo le lamentele su questo prodotto alla fin fine sono state più degli efffetti plausi peccato perchè sulla carta sembrava un buon prodotto... per il fischio dell'alimentatore la vedo dura poterlo risolvere con un aggiornamento del firmware...sicurante dipende dall'hardware , probabilment da qualche condensatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts