Jump to content

pc massimo 350€

.fabioss.

Recommended Posts

è arrivata la scheda madre sostitutiva, ho montato il tutto ed è andato tutto ok.

grazie per i consigli che mi avete dato.

O0

Stavo pensando di fare l'oc alla ram (Kingston HyperX DD3 PC1600 4GB CL9) per farla lavorare @ 1600mhz visto che sono progettate per quello e volevo inoltre abbassare il voltaggio della cpu per avere temperature in generale più basse pur mantenendo la stabilità che ho adesso.

Mi date qualche dritta?

usa il profilo X.M.P

• Replies 156
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

cioè sullo stesso banco da 4gb c'è il dual channel?

mi è venuto questo dubbio perchè sulla configurazione che ho in firma ho impostato il profilo XMP dal BIOS per far andare le memorie a 1600mhz e in AIDA64 mi viene effettivamente riconosciuta quella velocità pur avendo il triple channel.

ho notato in AIDA64 qualcosa di strano e cioè che il sensore della CPU è presente e infatti mi indica una temperatura in idle di 25° ma quello sui 4 core mi segna una temperatura di 0°. ogni tanto sale e raggiunge magari 10° sotto stress ma non va mai oltre.

lo stesso discorso vale per il sensore posto sulla gpu, che vabbè è integrata, che segna 0°.

strana come cosa.

Ho notato che oggi la temperature dei 4 core è passata da 0° a 17/18° per poi tornare a 0°. Non vorrei che quella temperatura che viene visualizzata sia da sommare a quella che c'è alla voce "Processore" che è di 25°, cioè per fare un esempio quando i 4 core hanno raggiunto 17/18° in realtà erano a 42/43° (17/18° + 25°)...anche se la cosa la vedo piuttosto strana.

Insomma vorrei cercare di monitorare per bene con AIDA64 le temperature ma ho notato che anche il valore relativo al voltaggio della cpu ha qualcosa che non va, oscilla in continuazione tra 1.03V e 1.39V passando per valori intermedi. Non è mai stabile come sulla configurazione in firma dove è fisso a 1.03V.