Jump to content

Aggiornamento PC!

Recommended Posts

• Replies 99
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Capito.. Parlando di scheda video invece, per i modelli di gtx670 quale sarebbe il migliore, essendoci tanti modelli.. magari guardando anche rumore e raffreddamento... Sono un po' stufo della mia hd4870x2 che mi va al 70% di ventola e sembra un aereo a reattore xD

Oltre al sistema dissipativo (che è un pochino il motivo principale in genere), spesso i partner (ASUS, GIGABYTE, MSI ecc) ritoccano le frequenze operative della GPU (non molto importante) e magari utilizzano un PCB personalizzato, quindi con componenti migliori che permettono di alzare maggiormente le frequenze operative e/o di consumare e scaldare di meno (maggiore efficienza della circuiteria).

ciao

Comunque se può servire a scegliere vari componenti il mio case è un thermaltake v9 black edition... Mi pare abbastanza spazioso come case :)

Se volessi overcloccare meglio 2500k o 3570k? Leggo così tanti pareri diversi che non ci capisco più niente QQ

Edited by Francio92

da 4870x2 a 560 ti credo che in prestazioni non ci guadagni molto.

però il budget è quello che è

ci farei uscire:

2500k

scheda z77 msi gd55 o 65

8 GB di ram ddr3 (35-40) corsair vengeance 1600mhz CL9

un dissi sui 40€ CM 612S

Gigabyte 7950OC

è la configurazazione di Leo da oc :)

meglio il 2500 perchè scalda un pò meno ad alta frequenza

Bene allora :) penso che l'unico cambiamento sarà la GPU con la nvidia gtx670 della MSI per il resto è confermato :D... Comunque se volessi cimentarmi nell'assemblaggio dite che sia fattibile o no? Nel senso che sarebbe il primo che assemblo da solo e non vorrei fare cavolate :)

non lh' messa a caso la 7950 :D è una scheda di fascia altissima ma venduta a un prezzo concorrenziale, infatti per me la più conviene prezzo-prestazioni di questa fascia, meno di 300 euro per giocare a qualunqu ecosa in full-hd con i filtri di qualità (se vuio spenderci di più o fai sli/cross di schede medie o nn vale la pena l'aumento di prezzo nn si nota con le prestazioni date)

no, non è complicato ma guardati un bel pò di tutorial su come si fà

Volevo tornare a nvidia ma se è veramente così buona come rapporto qualità/prezzo potrei pensarci... Si mi sto già guardando un bel po' di roba per l'assemblaggio :)

Come dissi ci sarebbero alternative? Dato che mi piacerebbe fare 1 ordine unico e tra i siti che ho trovato spulciando qui sul forum ho notato prokoo, ma loro non ne hanno :/

di nvidia cè la 660ti in quella cifra; io ho guardato quei componenti da e-key

non conviene

purtroppo o punti a meno di 200, o trovi una 7950 a sensibilmente meno di 250 o la 670 conviene su tutte

la 670 è di fatto la scheda video con il miglior rapporto prestazioni prezzo, più di hd7970, va quasi come una gtx680, ma costa una via di mezzo tra una 7950 e una 7970

le 660ti sono buone, buonissime, se la giocano con la 7950 ma sono troppo care per i miei gusti

non conviene

purtroppo o punti a meno di 200, o trovi una 7950 a sensibilmente meno di 250 o la 670 conviene su tutte

la 670 è di fatto la scheda video con il miglior rapporto prestazioni prezzo, più di hd7970, va quasi come una gtx680, ma costa una via di mezzo tra una 7950 e una 7970

le 660ti sono buone, buonissime, se la giocano con la 7950 ma sono troppo care per i miei gusti

perchè chiedeva una nvidia; comunque direi che una scheda da 340/350 euro proprio ideale per il qualità-prezzo non la vedo costà come la metà di un pc completo :D e per dire basta già una 7850 6950 o gtx560ti, per giocare in full-hd ma sono schede da 170/190 euro, per questo, se si vogliono prestazioni al top e queste vengono offerte già a 260/270 euro io ne approfitterei...

no l'H40 equivale un mediocre dissi ad aria, il 612S và meglio e ti costa di meno, se vuoi overcloccare con i liquidi all-in-one devi salire su un H-60/80 (meglio il secondo) ma sali di prezzo