tom1 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 sono molto simili se non per il processo produttivo che differisce. Per l'oc siamo li. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Entro un certa soglia (diciamo intorno ai 4.5 ghz [dipende dal dissipatore]) va un pelo meglio il 3570K (tensione e temperatura più basse), ma salendo ancora, la cosa si inverte (per le temp) e raggiungi sicuramente frequenze più elevate con il 2500k (a meno di non usare sistemi dissipativi extreme ). ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Capito.. Parlando di scheda video invece, per i modelli di gtx670 quale sarebbe il migliore, essendoci tanti modelli.. magari guardando anche rumore e raffreddamento... Sono un po' stufo della mia hd4870x2 che mi va al 70% di ventola e sembra un aereo a reattore xD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 ti consiglio la power edition di msi o la directu cu di asus o ancora la windforce di gigabyte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Riguardo la directCU II ho letto belle cose... Siamo intorno ai 400 euro pero'... Devo vedere cosa riesco a racimolare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Mi sorge un dubbio.. Qualcuno potrebbe spiegarmi cosa si intende per vga reference e non? Si dice di non prendere le reference ma non ne conosco il motivo :/... E tra quelle tre nessuno è reference or sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 fidati se vuoi spendere "poco" ma avere un gran prodotto prendi la msi 670 power edition. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 le reference sinteticamente sono tutte quelle monoventola le custom o non reference sono tutte quelle con due o più ventole quindi dissipatori non standard. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Oltre al sistema dissipativo (che è un pochino il motivo principale in genere), spesso i partner (ASUS, GIGABYTE, MSI ecc) ritoccano le frequenze operative della GPU (non molto importante) e magari utilizzano un PCB personalizzato, quindi con componenti migliori che permettono di alzare maggiormente le frequenze operative e/o di consumare e scaldare di meno (maggiore efficienza della circuiteria). ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Capito .. Allora ero già orientato ad una custom dato che ho visto che fine ha fatto la mia con 1 ventola .. Prendo al volo il consiglio e vado per la power edition della MSI se riesco ad arrivare a quella cifra ^^ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 farai un ottimo acquisto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Per la RAM avete consigli? Che frequenza dovrei prendere io? 1600? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Sì, opta per le DDR3-1600 1.5V. Magari a basso profilo per evitare possibili problemi con dissipatori per CPU dalle dimensioni generose. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Una cosa del genere quindi: DDR3 1600Mhz PC12800 8GB Corsair Vengeance Low Profile 1.5V CL9 (2x4GB) - PROKOO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 (edited) Comunque se può servire a scegliere vari componenti il mio case è un thermaltake v9 black edition... Mi pare abbastanza spazioso come case Se volessi overcloccare meglio 2500k o 3570k? Leggo così tanti pareri diversi che non ci capisco più niente QQ Edited October 2, 2012 by Francio92 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 da 4870x2 a 560 ti credo che in prestazioni non ci guadagni molto.però il budget è quello che è ci farei uscire: 2500k scheda z77 msi gd55 o 65 8 GB di ram ddr3 (35-40) corsair vengeance 1600mhz CL9 un dissi sui 40€ CM 612S Gigabyte 7950OC è la configurazazione di Leo da oc meglio il 2500 perchè scalda un pò meno ad alta frequenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Bene allora penso che l'unico cambiamento sarà la GPU con la nvidia gtx670 della MSI per il resto è confermato ... Comunque se volessi cimentarmi nell'assemblaggio dite che sia fattibile o no? Nel senso che sarebbe il primo che assemblo da solo e non vorrei fare cavolate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 non lh' messa a caso la 7950 è una scheda di fascia altissima ma venduta a un prezzo concorrenziale, infatti per me la più conviene prezzo-prestazioni di questa fascia, meno di 300 euro per giocare a qualunqu ecosa in full-hd con i filtri di qualità (se vuio spenderci di più o fai sli/cross di schede medie o nn vale la pena l'aumento di prezzo nn si nota con le prestazioni date) no, non è complicato ma guardati un bel pò di tutorial su come si fà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Volevo tornare a nvidia ma se è veramente così buona come rapporto qualità/prezzo potrei pensarci... Si mi sto già guardando un bel po' di roba per l'assemblaggio Come dissi ci sarebbero alternative? Dato che mi piacerebbe fare 1 ordine unico e tra i siti che ho trovato spulciando qui sul forum ho notato prokoo, ma loro non ne hanno :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 rimani sulla gtx 670 non te ne pentirai, specialmente il modello che ti ho consigliato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 di nvidia cè la 660ti in quella cifra; io ho guardato quei componenti da e-key Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Probabilmente resto su quella scelta tom per il dissipatore nessuna alternativa? ho visto che con circa 10 euro in piu' c'e' qualcosa a liquido per la sola cpu e non mi dispiacerebbe penso possa aiutare anche in caso di OC o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 di nvidia cè la 660ti in quella cifra; io ho guardato quei componenti da e-key non conviene purtroppo o punti a meno di 200, o trovi una 7950 a sensibilmente meno di 250 o la 670 conviene su tutte la 670 è di fatto la scheda video con il miglior rapporto prestazioni prezzo, più di hd7970, va quasi come una gtx680, ma costa una via di mezzo tra una 7950 e una 7970 le 660ti sono buone, buonissime, se la giocano con la 7950 ma sono troppo care per i miei gusti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Se volessi puntare su un liquid cooled cosa ne pensate di questo: ?Corsair Hydro Series H40 High Performance Liquid CPU Cooler - PROKOO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 non convienepurtroppo o punti a meno di 200, o trovi una 7950 a sensibilmente meno di 250 o la 670 conviene su tutte la 670 è di fatto la scheda video con il miglior rapporto prestazioni prezzo, più di hd7970, va quasi come una gtx680, ma costa una via di mezzo tra una 7950 e una 7970 le 660ti sono buone, buonissime, se la giocano con la 7950 ma sono troppo care per i miei gusti perchè chiedeva una nvidia; comunque direi che una scheda da 340/350 euro proprio ideale per il qualità-prezzo non la vedo costà come la metà di un pc completo e per dire basta già una 7850 6950 o gtx560ti, per giocare in full-hd ma sono schede da 170/190 euro, per questo, se si vogliono prestazioni al top e queste vengono offerte già a 260/270 euro io ne approfitterei... no l'H40 equivale un mediocre dissi ad aria, il 612S và meglio e ti costa di meno, se vuoi overcloccare con i liquidi all-in-one devi salire su un H-60/80 (meglio il secondo) ma sali di prezzo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts