Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 capito, e di dissi ad aria come alternativa al 612s? perche' mi sarebbe piaciuto fare 1 ordine unico su prokoo, ma di 612s non ne hanno :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted October 2, 2012 Share Posted October 2, 2012 Come dissi vai di macho hr 2 È un buon dissi e non costa molto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Non hanno nemmeno quello T_T... Vedo altri siti dai :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 2, 2012 Author Share Posted October 2, 2012 Amazon 37 euro con spediz gratis ho trovato il 612s. Per il resto prokoo mi pare buono Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 purtroppo spesso devi rivolgerti a due shop. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 3, 2012 Author Share Posted October 3, 2012 Ho notato Ricapitolando: Ordine da Prokoo: -processore: i5 2500k 204 euro -video: MSI PowerEdition GTX670 2Gb 353 euro -mobo: MSI 1155 Z77A-GD55 125 euro -RAM: Corsair Vengeance 8Gb(2x4Gb) low profile 1.5V CL9 41 euro -SSD: OCZ Vertex4 128Gb SATA III 95 euro -spediz: 10 euro Ordine da amazon: -dissi: CoolerMaster 612s 37 euro -spediz: gratis TOT: 855 euro Sono arrivabili dai, considerando che mi rifaccio il pc Il mio alimentatore penso vada bene no? LC-Power LegionX 1000W Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 l'alimentatore che hai ok, per il resto è ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 3, 2012 Author Share Posted October 3, 2012 Come pasta termica per dissi va bene la mx-4? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 si, il pc è OK, solo la stessa storia sulla vga, chi te lo fà fare di andare a spendere oltre 300 euro quando si gioca già bene con 180-200, vuoi proprio prestazioni ottimali anche con i filtri di qualità elevati allora metterei una 7950 (cè l'alternativa nvidia 660ti ma è un pò meno conveniente) http://www.guru3d.com/miraserver/ima...ntitled-16.png http://www.guru3d.com/miraserver/ima...ntitled-18.png http://www.guru3d.com/miraserver/ima...ntitled-26.png http://www.guru3d.com/miraserver/ima...ntitled-24.png http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...252/batman.png http://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/G..._1920_1200.gif http://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/G..._1920_1200.gif http://tpucdn.com/reviews/Gigabyte/G..._1920_1200.gif Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 3, 2012 Author Share Posted October 3, 2012 Mi costerebbe 300 euro la 7950 e non voglio veramente restare ad ATI... Leggendo qua e la' ho visto che la 670 e' piu' performante della 7950, soprattutto con giochi tipo battlefield 3 (che e' uno di quelli che uso, dove la 670 fa anche piu' di 10fps sopra la 7950)... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 si trova gia a partire da 250 euro esempio www.bpm-power.com le prestazioni le vedi con quei link in alto, direi che nn cè da preoccuparsi, a meno che nn vuoi giocare bf3 su 3 monitor (se è per la tua scheda è normale che le dual gpu in termini di rumore/temperature sono disastrose, hanno appiccicato due vga in una sola è del tutto normale, ma una single gpu è tutta altra cosa ) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 3, 2012 Author Share Posted October 3, 2012 si trova gia a partire da 250 euro esempiowww.bpm-power.com le prestazioni le vedi con quei link in alto, direi che nn cè da preoccuparsi, a meno che nn vuoi giocare bf3 su 3 monitor (se è per la tua scheda è normale che le dual gpu in termini di rumore/temperature sono disastrose, hanno appiccicato due vga in una sola è del tutto normale, ma una single gpu è tutta altra cosa ) Si' lo so che per via della dualGPU la mia scheda e' proprio un disastro, ma essendomi trovato benissimo con nvidia prima di questa scheda mi sarebbe piaciuto tornarci E poi non penso prendero' piu schede con una sola ventola, mi si sono sempre scaldate molto :/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 3, 2012 Share Posted October 3, 2012 non voglio forzare ma AMD ha molte pecche a livelli di driver e te ne accorgerai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 3, 2012 Author Share Posted October 3, 2012 non voglio forzare ma AMD ha molte pecche a livelli di driver e te ne accorgerai. Purtroppo me ne sono accorto con la mia HD4870x2... non so nemmeno se al momento ho gli ultimi driver perche' poco tempo fa ho provato ad aggiornare ma si installavano a vuoto o.O Mi rimanevano alla versione di prima lol Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 4, 2012 Share Posted October 4, 2012 se vuoi nvidia ti ripeto la 660ti, ma la storia dei driver era vera anni fà, adesso come adesso sono esattamente uguali (le versioni custom windforce, twin frozr, direct cu sono uguali sia per la 7950 che per la 660) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 4, 2012 Share Posted October 4, 2012 non direi alpha Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 4, 2012 Share Posted October 4, 2012 il fatto è che le testate di hardware non fanno recensioni sui driver e il supporto, comunque si è sempre saputo se a causa di problemi del genere non si risuciva ad usare bene una serie o un singolo modello di vga (poi come dico sempre magari mi è sfuggito un buno articolo dove se ne parla e se sei più informato mi farebbe piacere se hai più dati di me ) per il resto parlo su anni da appassionato di pc, per dire negli ultimi 3 avrò provato/usato 40/45 modelli di vga diverse (e non dico per dire un numero alto, ma sono presumibilmente dai 39 ai 51 modelli più o meno) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 4, 2012 Share Posted October 4, 2012 un articolo sui driver non lo troverai, trovi semplicemente utenti che con schede ati hanno avuto problemi ad ogni versione di driver con la maggior parte dei giochi. Anche Nvidia ha avuto qualche bug, ma sempre corretto con nuove release cosa che AMD a quanto vedo non ha fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 4, 2012 Share Posted October 4, 2012 detta così sembra una situazione disastrosa eppure l'ultimo articolo su una radeon postato qui (quello della R7850 PE) se fosse stato così ne avrebbe dovuto parlare apertamente; se guardi le lamentele degli utenti sui due più grandi forum italiani vedrai che se non sono al 50% fra le due marche poco ci manca, ma devi consdierare che il 75% di quegli utenti (mia stima) non sà neanche cosa sono i driver o che esiste un pannello di controllo per le opzioni della vga :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 4, 2012 Share Posted October 4, 2012 io mi baso sulla stima degli utenti dei forum mondiali, comunque la scelta sta a lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 4, 2012 Author Share Posted October 4, 2012 Io non metto in dubbio il fatto che amd sia migliorata, ma vista l'ultima esperienza sono propenso a cambiare Come ho gia detto mi sono sempre trovato meglio con nvidia, quindi mi piacerebbe tornare ad usarne una Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 4, 2012 Share Posted October 4, 2012 ok, allora direi che l'ordine è pronto per partire. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francio92 Posted October 4, 2012 Author Share Posted October 4, 2012 Si appena ho la cifra per tutto ordino ... Grazie a tutti per i consigli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted October 4, 2012 Share Posted October 4, 2012 io mi baso sulla stima degli utenti dei forum mondiali, comunque la scelta sta a lui quindi i dati dove li recuperi? Francio te l'ho detto hai preso una dualgpu è normale che fosse molto più complicata da gestire e che i driver una volta andavano e una volta no, ma era lo stesso con la 9800GX2 o una GTX295 sai sono cose che non c'entrano con radeon 7000 o geforce 600, comuqnue se vuoi riprovare nvidia cè la 660ti nn devi per forza spendere quei 50 euro in più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted October 5, 2012 Share Posted October 5, 2012 come detto faccio la media sugli utenti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts