Jump to content

Computer (Uso domestico)

Fab

Recommended Posts

Adesso aspetto che le recensiscano in modo accurato e poi valuto! anche se però mi costerebbero sicuramente di più! Vedrò cosa fare! la mia configurazione di ora però non mi sembra così "schifosa", quindi un pensiero ce lo posso anche fare, non è detto però opterò per le nuove trinity :)

Stavo pensando! Con l'uscita delle nuove trinity, le precendenti FX caleranno di prezzo ! E sarebbe una buona idea per comprarmi l' FX 8150 ! Che sinceramente mi sembra buono come procio! Secondo voi dovrei cambiare Alimentatore per quello ?

• 3 weeks later...

Bentornati ragazzi, il giorno dell'ordine arriva sempre più vicino (domani o dopo) e i dubbi mi attanagliano sempre di più..

Primo dubbio:

Ci sta il dissipatore Artic Cooling Freezer 64 PRO (Offerta, Vendita Dissipatore CPU Arctic Cooling Freezer 64 Pro AMD FM1/AM3/AM3+/AM2/AM2+/939/754 Retail - UCACO-FP64101-BL) Sulla mia scheda madre ASrock 990Fx Extreme3 (Offerta, Vendita Scheda Madre Asrock 990FX Extreme3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX - 990FX EXTREME3) dentro il mio case (Offerta, Vendita Case Midi Tower Cooler Master K-350 USB3 Nero - RC-K350-KWN2-EN) ????

Secondo dubbio:

Basterà la ventola compresa nel case + il dissipatore CPU + il dissipatore della Scheda video per garantire una buona circolazione d'aria? Devo aggiungere altre ventole ?

Terzo dubbio:

Dove vanno collegate le ventole di raffreddamento del case(non quella della cpu che va in CPU fan) ??

Grazie a tutti per le risposte !!

Come puoi notare sul link del case, ha solo.una ventola frontalmente da 120mm

Io direi di comprarne altre 2, una per il rear e l altra sul top.

Il dissipatore non mi piace molto, hai un budget? Magari per il prezzo che sei disposto a spendere te ne trovo uno molto migliore.

Il dissipatore come altezza massima.deve essere di 14.8cm mi pare di avere letto quindi quello da te postato va bene.

Il problema è che volevo comprarlo su E-Chiave.. e l'unico decente mi sembrava quello.. cmq sulle 20 euro non di più.

Come ventole supplementari vanno bene queste?

Rear Offerta, Vendita Ventola Arctic Cooling F9 90mm - AFACO-09000-GBA01

Top Offerta, Vendita Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm - AFACO-120P0-GBA01

Ah mi puoi dare una delucidazione su come vanno collegati..? Grazie :)

Ciao, scusami non mi son presentato.sono mattia.

Mi pare di avere capito leggendo tutta la.discussione.che vorresti un pc da uso.casalingo che.ti lasci giocare a.dettagli bassi eh il budget si aggira.sui 400eu max. Se vuoi provo.a comporti io una configurazione.per fartela valutare o semplicemente tenere quella.che hai composto tu.

Le.ventole vanno bene, si collegano sulla scheda madre, forse dirtela.cosi.sembra difficile ma.vedrai che una volta che l'hai in mano capisci :)

Ci sono delle piccole.prese a 3 pin, che comunque ci sono.scritti a cosa.servono.

Scrivono top rear fron side ecc.ecc

Vai tranquillo!

Edit:

Aggiungo questo:

Intel

https://www.digitec.ch/Startseite.aspx?wk=PXPHrI1NdHs

Amd

https://www.digitec.ch/Startseite.aspx?wk=Ng0zsf%2bU6cY

Ps o.prezzi.sono in chf

Edited by Tex

Ciao Mattia. L'idea era quella all'inizio, computer casalingo, vedere film, foto ecc..

Però poi mi sono orientato di più su una configurazione da gioco (anche a prezzi contenuti) .

Budget massimo sono 600€ e ora con la mia configurazione tocco i 535, il che non male :)

Ti faccio vedere la mia e ti spiego i miei ragionamenti se faccio in tempo. xD

CPU: Amd Phenom II x4 965 B.E. Su molti forum dicono sia migliore in game della stessa fascia FX, sinceramente il prezzo a 90€ mi piace e penso che mi durerà per un po'. Anche perché potrei sempre OverClockarlo leggermente.

Ram: DDr3 Corsair Vegeance 1866 Mhz 2x4GB Mi piacciono molto e niente ho scelto queste.

Masterizzatore: Sony Optiarc 24x Dvd/CD Il più economico sinceramente. Non ho esigenze particolare se non usarlo per farmi qualche CD e DvD. a 22 € non è male.

Mobo: Asrock 990 Fx extreme3 : Promette bene, a soli 89 €! In più possiede il socket am3+ il che mi consentirebbe di cambiare processore con uno FX (aspettando quelli nuovi) senza particolari problemi ! :)

• 2 weeks later...

Lunedì se arriva aggiorno ! Anzi anche se non arriva ! Poi mi dedico al montaggio ( essendo il mio primo ) voglio fare tutto per bene, con calma! Quindi mi leggerò i manuali e tutto il resto ! :)

Ah e ovviamente chiederò a voi :)