Jump to content

Computer (Uso domestico)

Fab

Recommended Posts

Salve a tutti!

Dopo parecchi anni ad utilizzare un computer fisso decisamente scadente, ho deciso per questo natale di assemblarmene uno da zero.! Leggendo su internet ho scoperto che si risparmia molto e quindi non sarebbe una cattiva idea, visto che sono uno studente e quindi il mio budget è limitato.

Premetto che è la prima volta che mi cimento in un' avventura simile, e che non vedo l'ora di imparare.

Come detto prima il mio budget è limitato, quindi non vi aspettate super componenti di ultima generazione, voglio solo assemblarmi un pc medio che mi possa durare qualche anno, che mi permetta di giocare in modo buono, andare su internet e svolgere tutte le funzioni che esegue un normale Pc.

Il mio obbiettivo iniziale era non sforare i 500 euro!

Ecco la mia configurazione :

- CPU : Amd Fx 4170 125 W Socket: Am3+ 121€

- Mother Board: Asrock 990Fx Extreme 3 89€

- Scheda video: Ati Hd 7770 Ghz edition 75W 114€

- HarDisk : Seagate 500 Gb 3.5"" 53€

- Case: Itek Voolcan Gaming Black 49€

- Masterizzatore: Sony Optiac ad 7261-s 26€

- Alimentatore: Inter Coba power 550W 43€

- Ram: Corsair Vegeance 2x4Gb 42€

- Dissipatore: Artic Cooling Freezer 64 PRO 21€

I prezzi dei componenti li ho presi da uno dei più famosi siti di vendita, con questa configurazione raggiungo i 558 €

Secondo voi la configurazione va bene ? Esistono altri componenti migliori? ( che non mi facciano alterare di molto il prezzo)

Quanto mi può durare un pc assemblato in questo modo?

Riesco a fare tutto quello premesso in modo normale?

NB:

-Con questo pc non dovrò praticare OC in nessun caso.

-Non voglio ricevere commenti critici in modo non costruttivo (Es: Buttalo nel cesso e/o simili)

-Non è una gara a chi ha il pc più potente.

Grazie a tutti, spero nel vostro aiuto!

Edited by Fab
Ordine

Grazie per le risposte!

@Drako86: Non vendono il dissipatore originale quando compro il processore? Visto che non devo OC mi andrebbe benissimo quello originale! Altrimenti se non lo vendono nella confezione, quali mi consigli a poco prezzo ?

Ho trovato questi :

-Artic Cooling Apline 64 Plus Socket Am3+ 11.10 €

-Artic Cooling Freezer 64 Pro Socket Am3+ 21.90 €

Possono andar bene ?

@tom1 :

Diciamo che qualche giochino lo voglio far girare bene, non dico a prestazioni ultra però che non mi deve nemmeno andare a scatti! Per questo ho optato per quella GPU che molti siti di Hardware la trovano la migliore nella fascia 100-150 €

Qualcuno esperto può per favore guardarmi le compatibilità dei vari componenti ? Secondo me è tutto apposto, però come detto prima sono nuovo e me ne intendo relativamente poco. Non vorrei trovarmi la sorpresa dell'incompatibilità dei pezzi una volta arrivati a casa..

Grazie per le risposte!

@Drako86: Non vendono il dissipatore originale quando compro il processore? Visto che non devo OC mi andrebbe benissimo quello originale! Altrimenti se non lo vendono nella confezione, quali mi consigli a poco prezzo ?

Ho trovato questi :

-Artic Cooling Apline 64 Plus Socket Am3+ 11.10 €

-Artic Cooling Freezer 64 Pro Socket Am3+ 21.90 €

Possono andar bene ?

@tom1 :

Diciamo che qualche giochino lo voglio far girare bene, non dico a prestazioni ultra però che non mi deve nemmeno andare a scatti! Per questo ho optato per quella GPU che molti siti di Hardware la trovano la migliore nella fascia 100-150 €

Qualcuno esperto può per favore guardarmi le compatibilità dei vari componenti ? Secondo me è tutto apposto, però come detto prima sono nuovo e me ne intendo relativamente poco. Non vorrei trovarmi la sorpresa dell'incompatibilità dei pezzi una volta arrivati a casa..

Direi di no caro ;) la tua cpu non è Boxata ... Quindi non ha il dissipatore ;) e cmq x 21.90€ ... Ti conviene cmq prendere un dissipatore non "originale" qualche grado in meno alla cpu anche se non ci devi fare chissà che ... Fa sempre comodo ... Io starei alla larga dai dissipatori che si trovano nelle cpu ... Sono proprio giocattolini quasi inutili XD

Secondo me prendi il PRO !!!

Ps: la compatibilità va bene !

Pps: tu hai segnato 2 banchi RAM da 2gb l'uno ... Vedi se più o meno allo stesso prezzo ne trovi 4 da 1gb ... Così da utilizzare tutti i canali delle RAM, andrebbe un po' più fluido ;)

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

ora dovrebbero uscire nuove soluzioni da amd...

comunque quel fx non è assolutamente da comprare, tu hai valutato una piattaforma am3+, a 80€ trovi ancora in giro dei phenom 965 am3 che sono sempre più veloci, risparmi 40€ e vai di più praticamente

oppure guarda un nuovo A10 appena saranno in giro, ha clock alti e l'ipc è di sicuro più alto di deneb e bulldozer

Edited by Devil_Mcry

@Devil_Mcry:

Tu intendi Questo ??

Va meglio del mio FX ?

Correggo, va molto meglio, ho letto varie recensioni, e costa anche di meno! Quindi ho deciso ! Phenom!

@Fillip95:

Un po' di tutto! Non mi voglio fossilizzare solo su gioco o video ! Diciamo che vorrei fare un po' di tutto, però non pretendo ovviamente che sia una scheggia, anche perché non ho scelto dei componenti ultramoderni! Però non vorrei nemmeno andare a "scatti" ! :)

Una domanda per tutti:

Sul mio dissipatore, c'è scritto che c'è preapplicata della pasta termica ! Mi consigliate di rimuoverla e mettercene altra, oppure tengo quella? (non devo fare OC)

Edited by Fab