GiaXi Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 arrivato ancora fresco di rugiada ieri mattina mi sono cimentato a fare un pò di test! la giornata è cominciata sotto i migliori auspici con temp esterna di 29° (alle 11.02) e 34°(alle 14.00) in ogni caso il processorino si è definito e distinto per la semplicità all'oc e a mantenere temp decenti (32 in idle 44 in full raff ad aria)...la prima parte di giornata era trovare il RS (2.8Ghz@a1.24) la seconda parte era divincolarsi tra i soliti test tra cpu e ram su winzozzo xp. la cpu si è dimostrata seria e precisa nei test(massimo Vcore 1.50 da bios x essere abbondantemente sicuri che non mi lasciasse a piedi nei test) e i result sn a mio avviso molto buoni seppure a frequenze ancora basse(tra i 3.2 e i 3.3Ghz) per quanto riguarda comparto cpu l'unico degno di nota è un spuper pi da 32Mb svolto in 18mine 43sec a 3150MHz passiamo invece alla ram che comincia ad essere efficiente kn questo processorino. svolti i test essenziali sulla cpu mi ha interessato vedere quanto sto benedettissime g.skill salissero, visto che in molti non le considerano ram da oc ma da pc medio ed ecco i result tutti ottenuti impostando i timings nel bios e a voltaggi massimi di 2.45V cominciamo con due super pi da 1 e 32Mb a 547Mhz@5-5-4-12 pippo 1Mb pippo32Mb con miglioramento di un minuto rispetto al pippo da 32Mb a 437MHz ram a 583Mhz@5-5-5-15 ed eccoci a fondoscala quasi: ram a 600 in super pi e wprime e il massimo raggiunto 608Mhz@5-5-5-15 spero di riuscire a fare anche qualche test su winzozz vista cosi da comparare con il buon vecchio xp! heheh intanto aspetto commenti e suggerimenti bye!:god Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 ottima cpq .. per quel che costa, sbaraglia in oc anche i migliori a64 x2... c'è anche con questa cpu l'fsb wall prima dei 400Mhz? ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiaXi Posted June 23, 2007 Author Share Posted June 23, 2007 ottima cpq .. per quel che costa, sbaraglia in oc anche i migliori a64 x2... c'è anche con questa cpu l'fsb wall prima dei 400Mhz? ciao devo trovare ankora il tempo di spingerla al massimo cmq guardando i result in giro molti passano oltre i 400 di fsb su esta cpu addirittura c'è un 450*9=4.1Ghz sn veramente buone sia per i consumi che per le temp che x le prestazioni molto migliori anche a default rispetto a un single e dual vecchio! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 ottime ram..... veramente ottime.... dai ora però vogliamo i numeri sul procio!!!! ciao CazzZ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 :clapclap::clapclap: dacci dentro! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 Continua cosi....sono sintonizzato, voglio vedere la cpu e le ram tirare bestemmie!:clapclap: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 iscritto! ottima cpu..quanto l'hai pagata? come scheda madre stai usaando quella che hai in firma ossia una p5b dlx? Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 prima o poi mi sa che cado nella rete dei conroe... che bella cpu che è questa!!! resto sintonizzato:n2mu::n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiaXi Posted June 23, 2007 Author Share Posted June 23, 2007 iscritto! ottima cpu..quanto l'hai pagata? come scheda madre stai usaando quella che hai in firma ossia una p5b dlx? Marco sisi è la p5b-dlx....oggi stavo testando su vista e i result sn simili e differisono di soli 0.005secondi dall'xp le ram sto cercando di renderle stabili coni vari timings e dopo passo a straziare la cpu(visto che devo risolvere una questione a riguardo) la cpu pagata 85 eypo! li vale tutti giusto dal comportamento... adesso bisogna solo farsi avanti con la cpu e darci dentro....vedremo ks tireremo fuori ad aria... byez e a più avanti kn i result! (direi su mercoledi visto che ho gli esami di maturità in mezzo alle @@) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 23, 2007 Share Posted June 23, 2007 Bene bene, a mercoledi allora! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiaXi Posted June 25, 2007 Author Share Posted June 25, 2007 mi sto crivellando il cervello x cercare di capire km passare i 370 di fsb..(anke kn molti al minimo nn li passa manko a spingerla...) provato gia un po di cose compreso flashare il bios kn uno precedente ma...nulla per ora non si schioda....non vorrei doverla rivendere xke non sale più di così!::cheazz: qualche consiglio per provare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted June 25, 2007 Share Posted June 25, 2007 credo che di più non ne abbia .... beh cmq nn è poco per una cpu da nenche 80 euro:fiufiu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted June 25, 2007 Share Posted June 25, 2007 mi sto crivellando il cervello x cercare di capire km passare i 370 di fsb..(anke kn molti al minimo nn li passa manko a spingerla...) provato gia un po di cose compreso flashare il bios kn uno precedente ma...nulla per ora non si schioda....non vorrei doverla rivendere xke non sale più di così!::cheazz:qualche consiglio per provare? CVD anche quella come la serie e4*** ha un fsb wall.. può variare da 360 a 400Mhz, ma in genere le nuove cpu (batch del 2007) hanno fsb wall + basso di 390Mhz... ciao p.s. la mia ce l'ha a 407Mhz:AAAAH: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts