Jump to content

overclock i7-950 in totale sicurezza


.fabioss.

Recommended Posts

  • Replies 95
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

secondo me se metti un dissi aftermarket e stai sui 4.0ghz vai benone puoi provare anche qualche cosina di piu ma li e tutto da verdere come tiene il procio ecc. l'oc è tutta un alchimia tra genuinita, voltaggi, temp e culo :asd:

 

un 950 e ottimo per giocare! mio frat gioca benone con un i5 760 + gtx460 a tutto.... quindi di puoi andare sulla luna...

Link to comment
Share on other sites

Una domanda. Ho capito quali sono i software per poter mettere sotto stress la cpu e vedere le temperature, ora vorrei capire se esiste qualche software in grado di fare la stessa cosa con la vga.

Premetto che tempo fa usai un software che faceva questo però in molti me lo sconsigliarono in quanto avrebbe potuto danneggiare la vga. Ovviamente il software che cerco non deve assolutamente farmi correre il rischio di danneggiare la vga.

Link to comment
Share on other sites

Comunque, in attesa di sistemare le ultime cose prima dell'overclock, ho scaricato questi software che dovrebbero essere quelli che mi serviranno per iniziare i test e fare tutto il resto:

- 3D Mark Vantage

- Core Temp v.1.0 RC3

- CPU-Z v.1.60

- HWMonitor v.1.19

- IntelBurnTest v.2.54

- Prime95 v.25.11

 

Ovviamente se avete da consigliarmi qualche software migliore al posto di uno o più di quelli che ho elencate ditemi pure.

Link to comment
Share on other sites

Di quella lista mi sa che cambio HWMonitor e lo sostituisco con Open Hardware Monitor che dovrebbe essere più completo. Poi ho letto che IntelBurnTest e Prime95 fanno la stessa cosa però IntelBurnTest stressa di più la cpu e quindi forse può essere più preciso per quanto riguarda le temperature massime quindi uso quello.

 

Una domanda. Se non erro il mio i7-950 quando sono in idle si downclocca a 1.6ghz e la stessa cosa la fa anche la vga passando da 735/1010 a 150/300. Volevo sapere, dopo l'oc (sia di cpu che di vga) questa funzione di downclock automatico ci sarà sempre?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...