Jump to content

Config. PC Gaming Grafica 1700€

Teo_TM

Recommended Posts

Ciao, ragazzi. Vi chiedo aiuto per una configurazione definitiva che verrà acquistata a novembre-dicembre o prima. Il budget è di 1700€ monitor incluso ma se altri 100 fanno la differenza, ci si può pensare!

UTILIZZO: Grafica/suite adobe video editing e gaming

Per ora non voglio fare OC ma voglio averne la possibilità di farlo in futuro, nulla di pesante!

Intel Core i7 3770K

ASRock 1155 Z77 Extreme4 1155 ATX D-Sub/HDMI/DVI

Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mhz 16GB (4X4GB)

Arctic Cooling Freezer 13

Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s

Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 32Mb SataIII 3.5"

Alimentatore uno qualsiasi da 650W

NZXT Phantom 410

MSI Amd Radeon HD7950 3gb GDDR5 Twin Frozr III

MONITOR da 27: sono indeciso tra

ACHIEVA Shimian QH270-IPSB

Yamakasi Catleap Q270 SE

LG IPS277L

Come scheda video mi ispira molto anche la

Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP

• Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao, ragazzi. Vi chiedo aiuto per una configurazione definitiva che verrà acquistata a novembre-dicembre o prima. Il budget è di 1700€ monitor incluso ma se altri 100 fanno la differenza, ci si può pensare!

UTILIZZO: Grafica/suite adobe video editing e gaming

Per ora non voglio fare OC ma voglio averne la possibilità di farlo in futuro, nulla di pesante!

Intel Core i7 3770K

ASRock 1155 Z77 Extreme4 1155 ATX D-Sub/HDMI/DVI

Corsair Vengeance Low Profile DDR3 1600Mhz 16GB (4X4GB)

Arctic Cooling Freezer 13

Crucial SSD 128GB Serie M4 2.5" SATA 6Gb/s

Seagate Barracuda 7200.14 1Tb 7200rpm 32Mb SataIII 3.5"

Alimentatore uno qualsiasi da 650W

NZXT Phantom 410

MSI Amd Radeon HD7950 3gb GDDR5 Twin Frozr III

MONITOR da 27: sono indeciso tra

ACHIEVA Shimian QH270-IPSB

Yamakasi Catleap Q270 SE

LG IPS277L

Come scheda video mi ispira molto anche la

Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP

Bè io cambierei la scheda madre con una Asus, con la Asrock (io persolmente) mi trovo peggio ... Come scheda grafica io sceglierei Nvidia e come monitor il Yamakasi ;)

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

Bè io cambierei la scheda madre con una Asus, con la Asrock (io persolmente) mi trovo peggio ... Come scheda grafica io sceglierei Nvidia e come monitor il Yamakasi ;)

Inviato Da IPhone 4S Con Tapatalk

Avevo scelto quella scheda madre perchè aveva delle tecnologia della ram ecc. per photoshop, ma accetto molto volentieri altre proposte!

Secondo me.va bene tutto..

Forse l unica cosa è la vga.. Andrei di nvidia

Ah il.dissi.. Prendi un macho; prezzo e prestazioni buono. Se ti viene il pallino de OC ;)

Non ti.consiglio.di prendere un psu qualsiasi.. Ma di marca nota.

Ok per la vga, ma come mai online non si trova nulla di essa? Siamo sicuri che è ottima? :D

Va bene anche per il macho, sempre se è ben silenziato!

Come psu quale mi consigli?

Per un utillizzo ad aria preferirei una con dissi custom e magari pure il pcb, segli quella che ti piace di più di quelle che ti ho mesionato oppue quella che costa di meno, comunque se vuoi un consiglio o zotac amp oppure msi power edition, io ho una 670 evga ftw ha il pcb della 680 è un attima vga però ha anche il dissi stock della 680 queindi è un pò calda e rumorosetta per i miei gusti per me è perfetta tanto io l'ho messa sobito a liuquido l'ho testata ad aria appena arrivata solo per vedere che temp aveva e quanto era silenziosa, l'ho tenuta ad aria solo 20minuti...

Per un utillizzo ad aria preferirei una con dissi custom e magari pure il pcb, segli quella che ti piace di più di quelle che ti ho mesionato oppue quella che costa di meno, comunque se vuoi un consiglio o zotac amp oppure msi power edition, io ho una 670 evga ftw ha il pcb della 680 è un attima vga però ha anche il dissi stock della 680 queindi è un pò calda e rumorosetta per i miei gusti per me è perfetta tanto io l'ho messa sobito a liuquido l'ho testata ad aria appena arrivata solo per vedere che temp aveva e quanto era silenziosa, l'ho tenuta ad aria solo 20minuti...

Dunque se ho capito bene, quella che ho proposto io, è stata "elaborata" male perchè la ventola è stata mantenuta quella del modello originale da 2 GB che quindi la fa scaldare molto.. Giusto?

Allo stesso prezzo se non meno, riuscirei a prendere una 7970 di AMD con 3GB invece di 2.. è meglio o peggio?

se non giochi oltre il full hd vanno bene 2 gb di ram e prenderei per prezzo/prestazioni una 670

Se come monitor prendo LG allora in full hd, altrimenti con l' ACHIEVA Shimian o lo Yamakasi Catleap giocherei a 2560x1440 quindi non andrebbe bene, giusto?

Una gtx 670?! Certo.che va bene...

Le nuove vga nvidia son davvero sorprendenti!!!

Quanto entusiasmo per queste schede :D

Siamo sicuri quindi che riuscirei a giocare con il massimo dei settaggi senza alcun problema?

C'è altro da cambiare o ritoccare?

Edited by Teo_TM

Eheheh entusiasmo?! Sono davvero il best buy del momento..

Tranquillo.che hanno potemza da vendere..

Ps: non prendere il barracuda com hdd.. Ho sentito da piu persone che hanno avuto rogne e varie rma.

Vai sul sicuro con wd caviar green o black

Il macho come.dissi è silenzioso tranquillo ;) se ne vuoi di piu performanti basta chiederlo e ti faranno un elenco.dwttagliato!!!

Ma la.tua intenzione e di giocare a quale risoluzione???

Edited by Tex

Dipende dalla risoluziome amche..

Hai pensato.ad uno.sli??

Per l'hardware disk, il seagate barracuda lo possiedo già, per quello che ho inserito quello!

Giocherei a 2560x1440! Ho pensato ad uno sli futuro, non per ora! Ma accetto qualsiasi tipo di proposta ;)