Jump to content

dissipatore performante ATI 5970


.fabioss.

Recommended Posts



  • Replies 141
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Come ho detto ho acquistato l'Accelero Xtreme 5970, ora però mi è venuto un dubbio. Ho letto che il dissipatore una volta montato occupa 3 slot, io sinceramente non so in cosa consistono questi 3 slot e così vi allego una foto del mio case nello stato attuale:

 

http://dumpshare.net/images/43032220120831_163035.jpg

 

Dite che avrò problemi nel montaggio o c'è spazio a sufficienza?

 

 

 

p.s. non fate caso alla polvere.:)

Edited by amd fan
Link to comment
Share on other sites

Non avrai nessun problema.. Giusto che vedo gli.acari della.polvere che starnutiscono siccome.si fan allergia.da.soli..

 

Comincia.prima.di.tutto.facendo.un egregia pulizia, usa un compressore o.aria.compressa..

Straccetto e buona.voglia.

 

Le.temp.alte.son dovute anche a quello te lo.assicuro!

Link to comment
Share on other sites

Come ho detto ho acquistato l'Accelero Xtreme 5970, ora però mi è venuto un dubbio. Ho letto che il dissipatore una volta montato occupa 3 slot, io sinceramente non so in cosa consistono questi 3 slot e così vi allego una foto del mio case nello stato attuale:

 

http://dumpshare.net/images/43032220120831_163035.jpg

 

Dite che avrò problemi nel montaggio o c'è spazio a sufficienza?

 

 

 

p.s. non fate caso alla polvere.:)

come fai a nn farci caso e puliscilo sto case:asd: normale che ti lamenti delle temp guarda che roba

Link to comment
Share on other sites

In effetti mi dispiace dirtelo ma é difficile non farci caso. Il problema più comune in questi casi é dato dalla polvere che si attacca (perché bruciata) tra le alette del sistema di dissipazione e quindi risulta molto difficile toglierla, bisognerebbe smontare completamente il corpo dissipante per poter agire.

Spesso in questi casi soffiarci sopra aria peggiora solo le cose perché la polvere si aggrega ancora di più

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho chiamato Planet Computer da dove avevo fatto l'ordine per il dissipatore e mi hanno detto che non era stato ancora spedito poichè non era più disponibile in magazzino. Da premettere che quando ho fatto l'ordine era disponibile tant'è che c'era anche scritto che l'avrebbero spedito il 3 settembre.

Oggi vado a controllare le mail e me ne arriva una proprio da Planet Computer dicendo che mi hanno annullato l'ordine perchè il prodotto non era disponibili. Oltre a questa mail mi è anche arriva una mail da PayPal dove dice che mi hanno restituito i soldi, che però sulla carta non ci sono ancora.

 

Strana come cosa. Spero che i soldi mi ritornino sulla carta in breve tempo in modo tale da porter rifare l'ordine magari da qualche altro shop.

Link to comment
Share on other sites

dal momento in cui dovrò rifare l'ordine per il dissipatore della vga a questo punto vedo di prendere anche un'altra ventola per il case (CM HAF 922).

Queste sono le specifiche del case per quanto riguarda le ventole:

- Front: 200 mm fan x 1 Red LED on / off fan x 1 / 700 RPM / 19 dBA

(can be swap for 120 / 140 mm fan x 1)

- Top: 200 mm fan x 1 / 700 RPM / 19 dBA

(can be swap to 120 mm fan x 2 )

- Rear: 120 mm fan x 1 / 1200 RPM / 17 dBA

- Bottom: 120 / 140 mm fan x 1 (optional)

- Side: 200 mm fan x 1 (optional)

(can be swap for 120 mm fan x 2)

Mi manca la ventola laterale, che è quella che vorrei mettere, e quella sul fondo che sono appunto entrambe opzionali.

Per quanto riguarda quella laterale ne avrei trovata una da 120mm a 3€. Devo necessariamente in quel caso montarne due?

Link to comment
Share on other sites

mi sono fatto un po' di conti e mi sa che per ora opto solo per il dissipatore. mi sto solo informando sulle ventole aggiuntive, tutto qui.

grazie lo stesso per la proposta comunque.

 

a vostro avviso meglio 2 ventole da 120mm laterali oppure una da 120mm laterale e una, sempre da 120mm, sul fondo del case?

Link to comment
Share on other sites

Il dubbio più che altro che ho, oltre quello della sistemazione appunto, è relativo al tipo di ventola da montare.

Da quello che ho potuto capire se voglio rimanere basso come costo ma voglio un prodotto di qualità mi devo orientare sulle ventole Arctic e magari su una F12. Il problema però viene dal fatto che ci sono diverse versioni della F12 come potete vedere voi stessi ( Case fans · Cooling · ARCTIC ). Alcune sono a 3-pin e altre a 4-pin.

Io nel mio HAF 922 quali posso montare? E poi, sicuro di poterne montare 2 aggiuntive? Il dubbio mi viene dal fatto che non ho ben capito dove vanno collegate poi queste ventole, insomma non vorrei che non ci sia spazio per alimentarle.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...