Jump to content

come abilitare lo sli di asus gtx 570??


vitus1985

Recommended Posts



Se possiedi già una gtx 570 e sei pronto con la seconda ti consiglierei di disinstallare il driver video Nvidia, fare i soliti passaggi con Driver Sweeper, Ccleaner........ inserire la seconda gtx 570 nello slot della mobo , solitamente primo e terzo slot, unirle con un bridge(ponte), noterai una zona sulla scheda grafica adatta per l'attacco del bridge, riavviare il PC, scaricare gli ultimi driver Nvidia e il gioco è fatto. Non dovrai toccare nulla nel bios. Io ho fatto così e funziona tutto perfettamente.

 

Dal pannello di controllo Nvidia dovrai però abilitare lo SLI, è molto intuitivo, basterà leggere le voci nei vari menù. Sto scrivendo con iPad quindi non ho immagini disponibili per una migliore descrizione.

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Ok sei stato molto gentile cmq ho l ultima versione dei driver

 

inviato da htc desire hd usando tapatalk

La disinstallazione del driver non è tanto per farti avere l'ultima versione ma per far si che al momento dell'installazione il driver veda con certezza assoluta lo SLIO0
Link to comment
Share on other sites

Ok ..cmq dal pannello nvidia nn vedo opzioni per abilitare lo sli

 

inviato da htc desire hd usando tapatalk

Prima cosa, disinstallare i driver video prima di inserire la seconda scheda, al riavvio fare un "giro" con Driver Sweeper e riavviare, poi Ccleaner con pulizia nel registro, spegnere il PC e staccare la spina di alimentazione, inserire la seconda scheda ed unirla alla prima tramite il ponticello. Controllare che tutto sia ben saldo e fissato a dovere. Riavviare il PC, ovviamente non ti verrà riconosciuto lo SLI, per il momento. Andare sul sito Nvidia e scaricare gli ultimi driver, meglio scaricarli "freschifreschi", avviare l'installazione PULITA, perderai i profili ma chi se ne frega. Se tutto è stato fatto correttamente ti apparirà, per forza, una notifica, in basso a destra, da parte del driver che ti avvisa che bisogna attivare lo SLI(o qualcosa del genere)entra nel pannello di controllo configurazione SLI, c'è proprio scritto ed abilita ottimizza prestazioni 3D, questa voce è all'interno di un riquadro che fa riferimento allo SLI, devi leggerlo per forza!

Fammi sapere!O0

Edited by GS68
Link to comment
Share on other sites

Si ok ma ancora nn ho montato la vga mi arriva tra pochi giorni cmq io ho sempre avuto un problema con i driver nvidia quando pulisco e rimuovo i driver poi nn vengono reinsrallati quelli nuovi si installano solo se li sovrascrivo vale lo stesso come refresh sennó devo formattare sto problema l ho sempre avuto infatto gli ultimi li ho imstallati senza rimuovere i precedenti e funziona tutto perfettamente

 

inviato da htc desire hd usando tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...