Devil_Mcry Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Le085 said: Sinceramente penso che nessuno abbia voglia di fare secure erase ogni tanto. Specie su un drive dove c'è l'os. Guadagnare due ms ad oggi avvio e poi perdere le ore per queste noie non ha senso. Meglio lento ma che duri Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! vabbe ma ogni tanto = una volta all'anno almeno che non lo tartassa a morte , ocz consigliava il secure erase una volta ogni sei mesi per dire... poi vero, sono d'accordo che sia una palla, ma i sandforce hanno anche il fatto di essere i più diffusi di tutti, molto più dei marvel se si tolgono i marvel (di cui può acquistare solo i crucial m4, i corsair performance pro, i vertex4 e i plextor m3/m5 nelle varie salse) non mi vengono in mente altre unità così, c'erano quelli intel mi pare, ma non so se li vendono ancora se si toglie il samsung come ssd performanti rimangono solo i sandforce Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 No il 510 lo hanno dismesso ad intel. Comunque se ci hai fatto caso i produttori si stanno orientando verso altro... Chissà perché ... Speravo che il passaggio ad lsi migliorasse le cose ma per ora non mi pare Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 beh al massimo migliora con il prossimo controller... non certo con quello vecchio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca0.2b Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Io ho 3 pc con SSD sandforce e non ho mai avuto problemi di Bsod/Freeze o altri...certo non lo riempio pieno zeppo....per storage ci sono ancora i buon vecchi hdd.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 il problema è sempre chi compra l'ssd per cosa lo compra , per i soli tempi di accesso o per le prestazioni in transfer rate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 io ho un force gt, in effetti non ho mai avuto particolari problemi, lo stesso discorso non posso di certo farlo parlando degli ocz vertex 2... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 j0h said: io ho un force gt, in effetti non ho mai avuto particolari problemi, lo stesso discorso non posso di certo farlo parlando degli ocz vertex 2... bhè di freeze e riavvia li hai avuti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Devil_Mcry said: beh al massimo migliora con il prossimo controller... non certo con quello vecchio Beh potrebbero evitare di fare cagate con i firmware! non mi sarei mai aspettato che per pompare le prestazioni nei bench arrivassero a rilasciare firmware senza trim. Anche se fosse stato solo un errore è comunque una grossa svista. Senza contare che mi pare che non abbiano ancora risolto il problema della crittografia a 256bit Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
j0h Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 no tom, erano le ram instabili in oc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Le085 said: Beh potrebbero evitare di fare cagate con i firmware! non mi sarei mai aspettato che per pompare le prestazioni nei bench arrivassero a rilasciare firmware senza trim. Anche se fosse stato solo un errore è comunque una grossa svista. Senza contare che mi pare che non abbiano ancora risolto il problema della crittografia a 256bit Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! ma il 5.0 lo hanno rilasciato loro? comunque lab, se non hai problemi di cash, prendi due plextor m3p o se hai voglia di aspettare gli m5p sono veloci, marvell powered e affidabili Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 ma in italia ne in crucconia li ho visti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 gli m5p penso non siano ancora in commercio ma mi pareva di aver capito che si parlasse a settembre dell'acquisto... gli m3p si trovano, rari ma si trovano Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Labview Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Devil_Mcry said: ma il 5.0 lo hanno rilasciato loro?comunque lab, se non hai problemi di cash, prendi due plextor m3p o se hai voglia di aspettare gli m5p sono veloci, marvell powered e affidabili non ho fretta, quindi posso aspettare questi m5p. grazie p.s. ma voi che siete esperti perchè non pubblicate una bella tabella con tutte queste cose? intendo un piccolo riassunto degli SSD in circolazione, se leggo le varie recensioni faccio notte e poi nessuno dice che l'SSD "X" fa schifo. ora mi stò schiarendo le idee seguendo i vostri commenti, comunque è un bel casotto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted August 9, 2012 Share Posted August 9, 2012 Labview said: non ho fretta, quindi posso aspettare questi m5p. grazie p.s. ma voi che siete esperti perchè non pubblicate una bella tabella con tutte queste cose? intendo un piccolo riassunto degli SSD in circolazione, se leggo le varie recensioni faccio notte e poi nessuno dice che l'SSD "X" fa schifo. ora mi stò schiarendo le idee seguendo i vostri commenti, comunque è un bel casotto! beh i "problemi" dei sandforce sono noti per il discorso durata invece, solo su XS qualcuno (a sue spese) cerca di ammazzare gli ssd a suon di scritture... tolti alcuni modelli stra-economici, ssd che fanno schifo nel senso stretto del termine non ci sono avevo buttato una linea introduttiva sugli ssd, ma è da aggiornare, ma gli ssd nuovi stanno uscendo ora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 9, 2012 Author Share Posted August 9, 2012 Quote solo su XS qualcuno (a sue spese) cerca di ammazzare gli ssd a suon di scritture quoto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valentes80 Posted August 21, 2012 Share Posted August 21, 2012 Ciao ragazzi, mi sono stati di recente regalati due corsair force gt e force gs con entrambi 240gb. mi chiedevo se vi fosse la possibilità senza rischiare danni di collegare gli stessi in raid 0. inoltre leggevo che il trim non è supportato dal gt mentre il gs si... in questo caso (utilizzando il raid0) cosa succederebbe? Grazie!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 21, 2012 Author Share Posted August 21, 2012 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valentes80 Posted August 21, 2012 Share Posted August 21, 2012 (edited) tom1 said: ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti perdon!!! Grazie tom, presentazione eseguita!!! eheheheheh!!! Spero comunque questa svista non distolga la vostra attenzione sul mio quesito, auspicando un vostro intervento, inquanto vorrei al più presto godere di questi ssd! Scusate ancora!!! Notte!!! Edited August 21, 2012 by Valentes80 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 22, 2012 Author Share Posted August 22, 2012 si li puoi mettere in raid, ma non verrà utilizzato il trim Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valentes80 Posted August 22, 2012 Share Posted August 22, 2012 tom1 said: si li puoi mettere in raid, ma non verrà utilizzato il trim Approfitto, vista la celerità e la disponibilità, per chiedervi se invece collegando due force gs il trim fosse possibile attivarlo o è essenzialmente un problema tipico dei controller !!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 22, 2012 Author Share Posted August 22, 2012 bhè essendo supportato dai gs , non dipende dal controller e quindi si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted August 22, 2012 Share Posted August 22, 2012 Il comando TRIM funziona sia sui GS che sui GT. In configurazione RAID solo recentemente è possibile abilitarlo, ma bisogna avere un chipset Intel serie 6/7 e driver RST aggiornati -> click ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Valentes80 Posted August 22, 2012 Share Posted August 22, 2012 Mi scuso se continuo a porre domande ma è l'unico modo per non creare danni... che voi sappiate visto che purtroppo sono un pochino negato con la ricerca di informazioni nuove, il chipset Intel C606 e il Marvell 9182 entrambi montati sulla mia scheda madre evga sr-x hanno già tale driver aggiornato!? Grazie!!!!!!!!!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 22, 2012 Author Share Posted August 22, 2012 devi aggiornali tu manualmente prendendoli dal sito di supporto / download della Intel Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principe andry Posted August 22, 2012 Share Posted August 22, 2012 Dovrebbe essere compatibile con l'aggiornamento dell'Intel X79, quindi al momento no. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts