Tex Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 Ciao a.tutti e grazie in anticipo delle vostre risposte.. Volevo.chiedervi delle info.riguardo una nuova reflex: Allora, ho un bugdet (per regalo alla.donna) di 800eu circa per na nuova macchina e vorrei rimanere su nikon siccome ho diverse obbiettivi pagati anche un bel po.. Quindi.solo.corpo nikon. Idee? N.b: è appassionata di foto.ed.è anche molto.brava ad usarla. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 D7000 senza pensarci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted August 2, 2012 Author Share Posted August 2, 2012 Grazie leo! Fatto il lensiero gia prima.. Avevo bisogno di sicurezze Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 ciao, per il non plus ultra, direi una D7000 D7000, confronta prezzi e offerte d7000 su Trova Prezzi altrimenti, se hai obiettivi tutti AF-S, anche una D5100 che darà comunque grosse soddisfazioni. ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted August 2, 2012 Author Share Posted August 2, 2012 Si i miei obbiteetivi cioe i suoi sono tutti af-s.. Grazie per le dritte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 Si i miei obbiteetivi cioe i suoi sono tutti af-s..Grazie per le dritte se hai avuto modo di dare un occhiata agli scatti che posto ogni tanto (ogni tanto spesso:) ) vedrai che la d7000, dopo un breve periodo iniziale di presa di confidenza, gli regalerà soddisfazioni e potrà anche abbinarci qualche obiettivo usato AF, senza perdere esposimetro ed autofocus.. risparmiando moltissimo!! Ciao Max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 2, 2012 Share Posted August 2, 2012 Come detto dagli altri: D7000, mi sembra tu non abbia altra scelta! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted August 3, 2012 Author Share Posted August 3, 2012 Una curiosità... Come mai i fotografi professionisti e gente che lavora nel mondo dello spettacolo usano macchine di una marca e obbiettivo di un altro?! Una videomacker amica.che lavora per la televesione qui in svizzera mi ha detto cosi.. Tipo usano la markIII con obbiettivi nikon e adattatore.. La chiama l accoppiata perfetta.. @mauri: tu che macchina avevi preso?! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 IO ho la D5000. Ora non so quale obiettivo abbia la tua amica ma probabilmente è un top di gamma e per quella focale il nikon si comporta meglio del canon. Quindi preferisce combinare i due. Comunque queste non sono le migliori macchine, i professionisti usano le mamiya (di solito nello studio). Mi hanno fatto vedere le foto che vengono fuori con questi gioielli e hanno una risoluzione di un altro pianeta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
nongio Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 IO ho la D5000. .....i professionisti usano le mamiya (di solito nello studio). Mi hanno fatto vedere le foto che vengono fuori con questi gioielli e hanno una risoluzione di un altro pianeta. Porca paletta, mi son andato a documentare...son spaventose in tutto (anche nel prezzo) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted August 3, 2012 Share Posted August 3, 2012 Non è roba per noi, Angelo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts