Jump to content

Rete internet tramite PowerLine

MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti. :)

Se invece di collegarla alla ciabatta o alla presa a muro inserissi un prodotto come questo: http://www.dfldistribuzione.it/shop/img/p/2/2/4/224-large.jpg

Mi tornerebbe molto meglio...

Avrei problemi?

Ah ho trovato anche una powerline con 4 prese ethernet, ma che marca è?!

http://www.eprice.it/power-on-ethernet-ZYXEL/d-4160634?utm_source=TRVP&meta=TRVP&utm_medium=ppc&utm_campaign=TRVP_A_486

Saluti e grazie.

Matteo

• Replies 100
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Ciao.

Posso prendere una poweline con 4 prese ethernet e una powerline della stessa marca ma con una sola porta ethernet?

Conviene prenderle identiche?

Meglio Sitecom o Zyxel?

Saluti e grazie.

Matteo

Edited by MatteoG83

dipende molto dal tuo impianto elettrico e dalla qualità del filtraggio nell'alimentazione dell'hi-fi.

credo che senza provare non si può dire a priori.

per quanto riguarda la powerline con doppia presa internet non ho ben capito cosa vuoi fare.

se hai qualcosa che si trova vicino ti conviene passare per uno switch.

:asd:

mi sembra un'ottima idea :D

Ciao.

La situazione in poche parole è questa: il router Fastweb si trova all'ingresso del mio appartamento; in camera dove ho messo il Pc e l'impianto HT e hi-fi c'è un cavo ethernet di 20 metri che dal modem arriva diretto nel Pc.

In questo caso potrei mettere quel cavo all'interno di uno switch ethernet e tirare un paio di cavi da 10 metri per Sky e l'Oppo, in questo modo si vedranno tra loro e potranno accedere ad internet nella maniera più veloce possibile?

Saluti e grazie. :)

Matteo

si, se non ti dà fastidio vedere i fili per casa, di sicuro è il sistema più veloce come prestazioni, ammesso di utilizzare dei buoni cavi

potresti mettere anche un secondo switch in sala e tirare un cavo solo, o sostiuire il collegamento camera sala con una powerline, alla cui uscita mettere lo switch per la sala

dovrebbe funzionare.

Ciao.

No no, i cavi passano in una canalina apposita: quali cavi dovrei comprare?

Quale switch?

Non ho ben capito dove dovrei mettere la powerline e il secondo switch... dove ho l'impianto, il pc o il modem?

Saluti e grazie.

Matteo

Se hai la possibilità di mettere fili senza problemi è da preferire. La powerline è come avere un cavo ethernet nel muro :)

Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop!

Ciao.

Più comode cosa? Le powerline?

Si è vero, però ne ho sentite tante, soprattutto sui disturbi che possono creare o subire se inserite vicino ad altri apparecchi elettronici.

Inoltre, in altro forum, ho letto di due persone che, improvvisamente, si sono ritrovati con le powerline funzionanti ma non si connettevano più, e in più sono più lente del collegamento allo switch, giusto?

E' vero che è come avere un cavo ethernet nel muro, però, a quanto ho capito, è molto differente avere una powerline o il connettore dedicato e montato nel muro.

Grazie, ciao. :)

beh certo! se hai la possibilità di fare via cavo ethernet è senz'altro meglio e meno affetto da problemi.

la powerline è comoda perchè la sposti in qualsiasi presa di casa. i miei zii la usano al posto del wifi perchè a detta loro fa male. E poi perchè con una casa grande su tre piani il wifi può non farcela a coprire tutto.