Gabriele94 Posted July 23, 2012 Share Posted July 23, 2012 ragazzi sono un appassionato di mare sta qualcuno che pesca? allora io prendo tutto ciò che trovo sott acqua ricci polpi e pelose sopratutto ma perchè quando vado sotto anche a 1.5m sento le orecchie che mi scoppiano pressano molto, uso i tappini di silicone i sub come fanno a stare tanti metri sotto? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 23, 2012 Share Posted July 23, 2012 emhhh.. hai mai sentito parlare di pressione??? man mano che scendi il tuo roganismo si adatta all'aumento di pressione.. e gli orecchi sono i primi ad accorgersi della profondità.. I sub si allenano, ahnno le nozioni e la pratica per compensare e non ritrovarsi incoscenti a pochi metri sott'acqua.. non sono sub.. ma anche a me piace stare qualche metro sott'acqua quando posso.. con pinne e maschera... per il resto però bisogna fare pratica e avere metodo... l'allenamento è tutto.. basta chiedere a Pellizzari.. come fa!!! ciao max Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted July 23, 2012 Author Share Posted July 23, 2012 ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted August 5, 2012 Share Posted August 5, 2012 si chiama compensazione barometrica la-compensazione Un minimo di pratica e risolvi, non c'è niente di peggio che andare sott'acqua, non compensare e mettersi i tappetti alle orecchie. Se vai sotto, compensare è d'obbligo. Ovviamente a 1.15Atm è poca roba, però è simile alla deglutizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted August 5, 2012 Share Posted August 5, 2012 Quando scendi ti basta tenere tappato il naso e "soffiare" aria in modo da stapparle, un po' come incominci a salire in aereo. Vedrai che appena ci fai l'abitudine riesci a farlo anche senza doverti tappare il naso! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
muzio85 Posted August 5, 2012 Share Posted August 5, 2012 io sono appassionato sia di pesca subacquea, sia di subacquea vera e propria con il brevetto master. che fucile usi? Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2012 Share Posted August 5, 2012 quello a pallettoni basta leggere cosa pesca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted August 5, 2012 Share Posted August 5, 2012 tom, io pensavo più a questa sinceramente Scherzi a parte, lì sotto è davvero un'altro mondo. Mi manca tantissimo solo che pure quest'anno, niente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted August 5, 2012 Share Posted August 5, 2012 quella è per quando ha missioni di spionaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted August 5, 2012 Share Posted August 5, 2012 hahahahahaha mi avete fatto venire in mente una volta che ho preso un granchio (un granchi vero non il "modo di dire" ) circa 3m di profondita, dall'alto vedo questo granchio "enorme" giuro che mi sono cagato a dosso (come si suol dire) quando l'ho visto, ma mi sono fatto coraggio e l'ho infilzato con la mia arma da pesca subacquea homemade e l'ho tirato su! uscito dall acqua era appena 100gr di granchio FUUUUU!!! WTF! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted August 6, 2012 Author Share Posted August 6, 2012 (edited) ma ti diverti a prendermi in giro ? :( cmq grazie alle risposte serie toom ma statti zitto questo non è 3d x te, non sai neanke allacciarti il fodero del pugnale alla gamba Edited August 6, 2012 by Gabriele94 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted August 6, 2012 Author Share Posted August 6, 2012 tom1 said: quello a pallettoni basta leggere cosa pesca scusi professore, lei sa pescare di tutto detiene moolti record mi scusi ancora -.- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 io ho preso i tappini di silicone per andare sotto xd,ma vorrei provare a scendere con le bombole! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 RIC3 said: io ho preso i tappini di silicone per andare sotto xd,ma vorrei provare a scendere con le bombole! E' uno spettacolo assoluto ma più che pesca subacquea, che detesto per ragioni di rispetto della fauna ittica, andare lì sotto con l'istruttore e farsi un giro è un'esperienza impagabile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 Scendere da soli dici che è pericoloso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 assolutamente si. Le bombole richiedono una grande esperienza, ricordatevi che respirate ossigeno compresso, sempre per il discorso della compensazione barometrica derivante dalla discesa in profondità. Inoltre è bene essere molto esperti qualora ci fossero guasti, perdite d'ossigeno oppure regolazioni nell'utilizzo delle bombole. Bisogna essere davvero molto cauti, rispettando soprattutto le tabelle di discesa controllata. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 E fare pesca con le bombole è vietato.... Se ti beccano sono guai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 vabatta said: E fare pesca con le bombole è vietato.... Se ti beccano sono guai. Come è giusto che sia... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 Beh, io sono contrario alla pesca con le bombole perché dai possibilità di scampo ai pesci... Mentre senza bombole la pratico 1 volte ogni estate, tempo permettendo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gabriele94 Posted August 6, 2012 Author Share Posted August 6, 2012 devo imparare ancora bene a togliere il pesce dall'amo a fare il nodo ho imparato un po difficcilotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
RIC3 Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 No vabbe io dicevo solo per scendere sotto per vedere, per pescare uso la canna da 11metri e gamberetti per prendere le ricciole xd Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted August 6, 2012 Share Posted August 6, 2012 io una volta ho usato un ficile a pressione (una cag**a pazzesca), quelli a molle per me sono il massimo. comunque la mia ultima arma è stata spettacolare un arco subacqueo da €0 fatto in casa con un ombrellone (si quello da spiaggia) in pratica con un ombrellone da buttare, gli ho tolto il telo e ho staccato le aste quelle piu lunghe ne ho unite 4 in sieme e le ho legate attorcigliandogli in torno per tutta la lunghezza della corda di gomma (tubolare) verde (tipi quella dei recinti), ho teso l'arco e come corda ho usato del filo da pesca in acciaio (l'unica spesa affrontata 5€). per le freccie ho usato altre aste del medesimo ombrellone che ho munito di punta (molto ma moolto appuntite) molandole con un flessibile, l'altra estremita era munita di un pezzetto di sughero. l'arma risulta moolto efficacie entro i 3m quindi è molto difficile da usare ma come al solito è il bello di avere qualcosa di homemade fatto da se Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 ciberjack said: io una volta ho usato un ficile a pressione (una cag**a pazzesca), quelli a molle per me sono il massimo. comunque la mia ultima arma è stata spettacolare un arco subacqueo da €0 fatto in casa con un ombrellone (si quello da spiaggia) in pratica con un ombrellone da buttare, gli ho tolto il telo e ho staccato le aste quelle piu lunghe ne ho unite 4 in sieme e le ho legate attorcigliandogli in torno per tutta la lunghezza della corda di gomma (tubolare) verde (tipi quella dei recinti), ho teso l'arco e come corda ho usato del filo da pesca in acciaio (l'unica spesa affrontata 5€). per le freccie ho usato altre aste del medesimo ombrellone che ho munito di punta (molto ma moolto appuntite) molandole con un flessibile, l'altra estremita era munita di un pezzetto di sughero. l'arma risulta moolto efficacie entro i 3m quindi è molto difficile da usare ma come al solito è il bello di avere qualcosa di homemade fatto da se Non prendere quelli a molla... prendi quelli ad aria compressa e vedi che tiri che fai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nikolaj Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 ciberjack said: io una volta ho usato un ficile a pressione (una cag**a pazzesca), quelli a molle per me sono il massimo. comunque la mia ultima arma è stata spettacolare un arco subacqueo da €0 fatto in casa con un ombrellone (si quello da spiaggia) in pratica con un ombrellone da buttare, gli ho tolto il telo e ho staccato le aste quelle piu lunghe ne ho unite 4 in sieme e le ho legate attorcigliandogli in torno per tutta la lunghezza della corda di gomma (tubolare) verde (tipi quella dei recinti), ho teso l'arco e come corda ho usato del filo da pesca in acciaio (l'unica spesa affrontata 5€). per le freccie ho usato altre aste del medesimo ombrellone che ho munito di punta (molto ma moolto appuntite) molandole con un flessibile, l'altra estremita era munita di un pezzetto di sughero. l'arma risulta moolto efficacie entro i 3m quindi è molto difficile da usare ma come al solito è il bello di avere qualcosa di homemade fatto da se pazzo furioso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 Prova a mangiare.fagioli la sera prima... Ne molli una e hai la.tua arma non convenzionale!!! Ahahahah Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts