Jump to content

Consiglio scheda madre


Recommended Posts

Mi servirebbe un consiglio sulla scheda madre da scegliere. Vorrei fare un minimo di oc (i5 3570k) cercando di arrivare ad un 4,5 ghz daily ad aria e ci dovrò collegare un ssd sata3 e un hd da 500 gb e uno da 2 tb entrambi sata3.

Le ram saranno 2 banchi da 4 gb delle corsair venegeance lp cl9 1600

Non mi interessa sli/cross

L'ultima cosa che mi serve è che abbia almeno l'audio con il 5.1 in quanto ci dovrò collegare le cuffie per il gaming e la visione dei film.

 

Con un budget di 130 euro quale mi potete consigliare?

Link to comment
Share on other sites



visto che ci fai gaming/multimedia e non benchi spenderei anche qualcosina (qualcosina) meno sula mobo e punterei ad una scheda audio. starei non oltre i 90/100€ per la scheda madre e 30/40€ li spenderei per la scheda audio (ne vale la pena). se hai una cpu sandy vai di Arctic cooling freezer 13! cosi puoi fare oc senza pretese. io ci tengo in daily un i5 760 @4.1ghz (che scada piu dei sandy) quindi dovresti tenere tranquillamnete fino a 4.5ghz (cpu permettendo). comunque in gaming anche a 4.0ghz vai da dio!

detto questo ti faccio una domanda, non sarebbe megli odue dischi da 1tb in raid 0 anziche un disco da 2tb?

Link to comment
Share on other sites

I pezzi del pc li devo ancora acquistare tutti. L'hd da 2 tb lo riciclo dal vecchio pc e lo userò solamente per l'archiviazione mentre in quello da 500 gb ci metterò i programmi/giochi che non staranno sull'ssd. Mi sto informando sulla scheda madre per trovare quella più adatta alle mie esigenze.

Link to comment
Share on other sites

ok per gli HDD allora O0

 

per la mobo valuta visto che ne farai uso gaming/multimedia è inutile spendere soldi in una scheda madre "dedicata" all'overclock (perche anche con una scheda madre normale occhi lo stesso). con 90€ ti esce una scheda madre buona adatta alle tue esigenze e che non ti da problemi in overclock

Link to comment
Share on other sites

Siccome sono a fare varie ipotesi in modo che quando arriverà il momento dell'acquisto vedrò qual'è la più vantaggoisa, nel caso in cui decidessi di non fare oc quindi di conseguenza acquisterei un i5 3550. In questo caso quale scheda madre mi consigliate?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...