Jump to content

Milan Réal


Recommended Posts

Detta così sembrerebbe una finale di champions league. In realtà è il nome francese di sua maestà il Nibbio Reale!

 

Della serie, quando passo io si oscura il cielo (è capitato e ti senti un topolino :D:D)

 

Bando alle ciance vi propino qualche scatto che son riuscito a tirar fuori con la k-5 e il 50-200.

 

Ho perso tempo con qualche foto misera, quindi vi propongo anche quelle :D

 

 

7552548704_2e5e409867_b.jpg

Nibbio reale 1 by Le085, on Flickr

 

7552547396_3a5133b688_b.jpg

Nibbio reale 2 by Le085, on Flickr

 

7552546254_86f239f6f1_b.jpg

Nibbio reale 3 by Le085, on Flickr

 

 

 

7552541102_062c5d691c_b.jpg

Nibbio reale 4 by Le085, on Flickr

 

7552541212_0af505f899_b.jpg

Nibbio reale 5 by Le085, on Flickr

 

7552541498_45fd672654_b.jpg

Nibbio reale 6 by Le085, on Flickr

 

 

 

Credo di aver un problemino con lightroom... l'effetto è che in lightroom risultano molto più chiare, o forse meno contrastate. Una volta che le esporto in jpeg risultano molto più scure (e forse anche più saturate). Dove sbaglio?

Link to comment
Share on other sites



cosi mi pare si veda molto meglio no?

ma non ti appare un po' di rumore ?

eh lo so che si vede meglio... è così che la volevo :D

solo che quando faccio esporta mi diventa come sopra... possibile che le devo salvare col print screen??? :D

Link to comment
Share on other sites

devi aprire molto di più le ombre e dare una passata di denoise sull'inevitabile rumore ..

 

poi dovresti stare attento al profilo colore, solo Srgb se vuoi jpg che abbiano la stessa luminosità a video..

 

poi dipende dal monitor che usi e dalla taratura.

 

Sono un forte crop tutte vero?? a che risoluzione sei arrivato?

 

mi piace la 3 e se riesci a lavorare sul raw la 6 potrebbe essere la migliore del gruppo..

Altrimenti passami il raw che ci provo io:)

Link to comment
Share on other sites

il denoise l'ho fatto su tutte... ce n'è abbastanza.

son tutti crop abbastanza spinti tranne la 4 e la 6 se non erro.

 

stasera controllo il profilo di colore... dov'è che si setta in lightroom? devo ancora prenderci un po mano e mi serve in effetti qualche consiglio!

Non tutte sono in raw, alcune sono in jpeg. te le posso passare senza problema, ma avrei bisogno di qualche consiglio su come muovermi altrimenti avrai un sacco di foto da sistemarmi :asd:

 

Se vedi lo screen in basso è come l'avevo settata ( e come la vedevo io in lightroom). il monitor è un benq t2200hda niente di speciale, il solito TN mi pare.

Link to comment
Share on other sites

si max avevo visto quei test e per quello ti dicevo che era un po' un macello. scendere di iso e aprire più di f/8 servirebbe a ben poco!

Son quasi sicuro di passare ad altro, d'altra parte era praticamente in regalo il kit double zoom. Sono indeciso su cosa però. Ero tentato dal 50-500 sigma, ma abituato con questo giocattolino peso piuma... è un bell'impiccio da portarsi in giro per le passeggiate di 7/8 ore 20/30km... :D

... ma ne parleremo meglio nell'apposito thread :D

 

Intanto mi interessava capire cosa potevo fare per recuperarle con lightroom.

Link to comment
Share on other sites

Ma lui non se ne accorge perché ormai è praticamente cieco. Prova a indovinare perché...

 

 

Charlie-saws.jpg

Veramente troppe...:asd:

 

ma che fa la collezione???:2funny:

leo basta!!

hai sempre a che fare co sti uccelli cazzo!!!

hahahha

in effetti non pensavo gli piacessero così tanto gli uccelli...

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad aprire i jpg scaricati da flickr e notavo, oltre alla sottoesposizione pesante sul nibbio,anche una messa a fuoco non perfetta (forse come ti dicevo non aggancia bene perchè usi f/11).

 

Un minimo con schiarita delle ombre, denoise, maschera di contrasto ho cercato di fare.. ma comunque con originali del genere, anche avendo il raw si può ben poco).

Edited by megthebest
Link to comment
Share on other sites

Leo, guarda cosa ti ha creato Max con i jpeg invece di stare a sbandierare le tue perversioni...

le ho viste ma sinceramente una volta ingrandite le ho trovate piene di artefatti e aberrazioni. (le preferisco sotto esposte, rumorose e poco nitide in tal caso :D)

ho caricato i raw nella speranza che riesca a fare qualcosa di meglio.

Link to comment
Share on other sites

i166764_bahhhhhh.jpg

 

mi arrendo :D

 

ho fatto esporta con profilo sRGB in applicazione... per carità non ci siamo proprio :D

ne paint nè gimp ci azzeccano niente con quanto fatto su lightroom

possible che devo salvare con lo screenshot? è da matti!

non trovo null'altro per settare il profilo rgb se non nei parametri di esportazione in altra applicazione...

 

è assurdo che io debba essere costretto a usare photoshop per salvare una foto in jpeg per come la vedo...

quando faccio lo screenshot è esattamente come si vede a schermo. è un normalissimo schermo a 8bit!

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

ho letto qui e sono puiù confuso di prima: Lightroom - esportazione - colori sballatissimi - Archivio del forum HTML.it forum

il tipo se ne è uscito dicendo che era colpa del monitor... mi pare assurdo... possibile che il software modifichi il profilo di colore in base al tuo monitor?

capisco che il mio monitor non sia uno spettacolo ma a sballare i colori sono i software :D

Link to comment
Share on other sites

uso quella automatica, dici che forse devo usare quella a singolo punto?

 

ti ho caricato un paio di raw vedi se riesci a recuperare qualcosa.. sinceramente non mi sembrano così male in lightroom...

 

nibbi.zip - Speedy Share - upload your files here

 

credo sia meglio singolo punto (almeno io faccio così)

 

le ho viste ma sinceramente una volta ingrandite le ho trovate piene di artefatti e aberrazioni. (le preferisco sotto esposte, rumorose e poco nitide in tal caso :D)

ho caricato i raw nella speranza che riesca a fare qualcosa di meglio.

eh.. lo so ma da 400kb di file non si può fare di meglio.. almeno io non riesco..

 

mi arrendo :D

 

ho fatto esporta con profilo sRGB in applicazione... per carità non ci siamo proprio :D

ne paint nè gimp ci azzeccano niente con quanto fatto su lightroom

possible che devo salvare con lo screenshot? è da matti!

non trovo null'altro per settare il profilo rgb se non nei parametri di esportazione in altra applicazione...

 

è assurdo che io debba essere costretto a usare photoshop per salvare una foto in jpeg per come la vedo...

quando faccio lo screenshot è esattamente come si vede a schermo. è un normalissimo schermo a 8bit!

 

strano... ho provato con i raw.. però, come ti dicevo, non mi conincono..

troppo impastati in generale e troppo rumore per essere 800iso (anche il cielo che è esposto correttamente).

 

Una prova al volo (4 minuti di numero) per vedere se a video li trovi migliori..

imgp1075n.jpg

 

imgp1074b.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...