Jump to content

Assemblaggio Gaming PC

Recommended Posts

Salve a tutti,

questo è il mio primo post, quindi se faccio qualche gaf chiedo ammenda :ave:!

Venendo al dunque, vorrei assemblare un buon desktop per il Gaming ad alte prestazioni (budget permettendo:leggi:).

L'idea era quella di assemblarne uno su base AMD. Questo perché solitamente mi sono trovato molto bene con questa casa produttrice. Il punto è che dopo una latitanza di diversi anni dal mondo degli assemblati e dei giochi non ho molta dimestichezza con i nuovi sistemi.

Cominciamo:

1) Budget 1500-1600 euro

2) OC "SI" ma non estremo (sono alle prime armi con queste cose e vorrei sperimentare)

3) Sli/XFire "SI"

4) Monitor "NO" (nel senso che ne ho uno molto buono HDMI lcd samsung..ma cmq accetto consigli in caso)

5) Cooling System ben progettato. Qui in estate le temperature volano alle stelle.

Detto questo, ecco l'idea che avevo in mente:

-Case Tower Cooler Master Storm Enforcer ATX Black

-Power PC Corsair Enthusiast Series TX 750 V2 750w 80 Plus Bronze

-CPU AMD FX-8150 Socket AM3+ 8Core 3.6 MHZ 125W Box

-MoBo Asus Crosshair V Formula Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

-Hard Disk Western Digital Caviar Black 1TB 3.5" 7200 RPM 64Mb Sata 3

-SSD OCZ Vertex 3 120 Gb 2.5" Reading 550Mb/s Writing 500 Mb/s SATA 3

-RAM ddr3 G.Skill Ripjaws-X F3 1600 Mhz 8Gb (2x4Gb) CL9 9-9-9-24 1.5V

-VGA Asus Radeon HD 7970 DC2T-3GDC DirectCU II Top Core 1Ghz Memory GDDR5 5006 MHZ 3Gb DVI DP

-LiTeOn IHAS 122-18 22X Dvd/Cd SATA

-Cooling System CPU Corsair Hydro Series H100 Intel Intel 2011 AMD

Qualsiasi critica e/o consigli sono graditi!O0

Ps. avevo anche pensato a un XFire con schede un po' meno recenti, visto che di 7970 al momento posso permettermene una sola. Come ad esempio un XFire VGA SAPPHIRE Radeon HD7870 GHz Edition OC Core 1050 MHz Memory GDDR5 5GHz 2GB DVI HDMI Mini-DP. Ma è solo un idea!

Ciao, volevo inziare con il dirti che tempo fa AMD ha prodotto dei buoni processori per OC e gaming.

I nuovi usciti "buldozer" vero hanno tanti core ma non son l'ideale per il gioco, hanno un tdp molto alto e scaldano parecchio.. personalmente sceglierei senza esitare processori intel.

Ti ho messo giu una mia idea di progetto, che è fresco (completamente ad aria) e silenzioso. Quanta riguarda ssd ti sconsiglio quello, molto meglio uno con controllo marvel o samsung o indlinx..

Il.case è molto paeticolare, l interno è ruotato di 45gradi per favorire l uscita di aria calda (effetto camino) e quanto riguarda la vga ho preferito una gtx 670 dc2 siccome è davvero un best buy..

Dagli un occhiata a.cosa ho pensato, sicuramente riceverai molte piu idee possibili adatte a.te :)

https://www.digitec.ch/Startseite.aspx?wk=kk%2bZM8vEQ1I

Ps: i prezzi sono in franchi svizzeri non ti spaventare :)

Edited by Tex

Grazie mille,

ottimi spunti da prendere in considerazione. Mi piace molto anche il tower! (ps sto cercando di tradurre ahhaha:muro:)

Come SSD quindi potrei andare su un crucial m4 del quale ho sentito parlare molto molto bene o SSD Samsung Serie 830 128Gb 2.5" Lettura 520Mb/s Scrittura 320 Mb/s Sata3 desktop Upgrade Kit?[h=1][/h]

allora dire

case:coolermaster haf x o nzxt switch 810

alimentatore:corsair ax 850

scheda madre:asrock extrem 6 z77 o asus p8z77 pro

ram:corsair vengeance 1600 mhz o ripjaws-x

scheda video:gtx 670 o sli di queste

ssd:samsung 830 256 gb

dissipatore:noctua d14 o corsair h100 o phanteks tcp 14

a che risoluzione intendi giocare

Al momento con il monitor che ho posso arrivare credo a 1360 x 768, è un samsung B1930HD. Ma, as sono as possible, dopo aver comprato il dektop prenderò anche un monitor all'altezza. (Ps consigli graditi anche qui:ave:)

Di tower c e anche il modello.successivo, il rv03b che l alimentatore invece di stare im alto.appeso.è in basso e risparmi spazio.. Il.case risulta piu piccolo.

Il modello.E questo: https://www.digitec.ch/ProdukteDetails2.aspx?Reiter=Bilder&Artikel=222510

Come ssd ti consiglierei il nuovo vertex4 o il.samsumg830.. Entrambi ottimi come il crucial m4

Il tower lo avevo identico.a.quello postato, posso solo parlarne bene.. Davvero.buono e fresco, le 3 ventole da.180mm alla.base fanno davvero.bene il loro lavoro, inoltre si possono regolare im 2 modalita.. Voloce-lento a dipendenza se giochi o.navighi o quello.che vuoi..

Non fare il mio errore nel.caso.decidessi di prendere quel case.. Tienilo.ad.aria.che.è ottimo.. Io ho messo il liquido.

Monitor hai idee particolari??"pollici?

Edited by Tex

Molto bello, so che anche Dell sforna dei buonissimi monitor. Cmq facendo un passetto indietro, non ho ben capito che processore Intel consigliate. Da quello che ho visto una buona opzione, se il pc è prettamente gaming, potrebbe essere l'Intel i5-3570K Ivy. Mi farebbe risparmiare qualcosa come 100 euro rispetto alla versione i7 e se non sbaglio a livello di gaming non viè grossa differenza. Mi sbaglio?

Come scheda video ho trovato delle 670, ma quale scegliere?

-[h=1]VGA Gainward NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP[/h]

-VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

-VGA MSI N670GTX-PM2D2GD5/OC NVIDIA GeForce GTX 670 Core 965/1045MHz Memory GDDR5 6008MHz 2GB DVI HDMI DP

-VGA Palit NVIDIA GTX670 Jetstream Core 1006/1084MHz Memory GDDR5 6108MHz 2GB PCI3.0 DVI HDMI DP

-VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 915/980MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

-VGA Zotac NVIDIA GeForce GTX 670 Core 928/1006MHz Memory GDDR5 6008MHz 4GB DVI HDMI DP

Non ho trovato la DirectorCUII della Asus al momento.

Ora ho una domanda, forse mi ripeterò, anzi un'esigenza.

1) Non ho spazio per un full tower enorme. Quindi preferirei un midl.

2) Fa un caldo esasperante = senza condizionatore acceso nel periodo che va da maggio a settembre/ottobre non si sopravvive.

In sostanza ho bisogno di un sistema che possa ospitare questo popò di roba e avere un ottimo cooling system. Preferisco fare un sacrificio e spendere qualcosina in più (qualcosina) piuttosto che far friggere tutte cose e dare fuoco all'isolato..:ahhhhh:

Intanto vi ringrazio nuovamente per l''aiuto,

ho fatto alcune considerazioni e ho concluso questo:

Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX850 850W 80plus Gold High Performance

Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H100 Socket Intel Intel 2011 Amd

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre ASRock Z77 Extreme6 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX

SSD Samsung Serie 830 128GB 2,5" Lettura 520MB/sec Scrittura 320MB/sec Sata3 desktop Upgarde Kit

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

Masterizzatore Interno LG CH10LS28 Super MultiBlue DVD/CD Combo BluRay SATA Nero Retail

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

Win7

Che ne pensate? Modifche? Fila liscio? :cool:

se clocchi tanto, come vedo dall'H100 meglio se usi il "vecchio" sandy, 850 watt sono troppi pure per due vga, te la cavi con 650, se vuoi tenere alta l'efficienza anche con espansioni future usa il 750w, la gtx670 è cara, fra un pò si svaluterà con l'arrivo delle 7970/7950ghz edition e della gtx660ti (o come la vogliono chiamare loro) per cui non è tanto conveniente a questi prezzi, preferisco una 7950

Salve ragazzi, purtroppo a causa di qualche problema personale ho bisogno di lavorare ad una nuova configurazione. Posso arrivare a 1000 euro precisi con monitor, tastiera e mouse esclusi. Inoltre non ho molto spazio per il case nel senso che 50 cm di lunghezza possono quasi stare, ma ho bisogno di un raffreddamento eccellente a causa della zona dove dovrò posizionarlo poco arieggiata. Ovviamente mi piacerebbe gettare le basi per dei futuri upgrade che ho già in mente (così nei prossimi tempi potrò arrivare alla configurazione ideale). La destinazione è sempre e solo gaming, nient'altro.

Grazie mille in anticipo!!!

allora rimoduliamo cosi

Case Midi Corsair Carbide Series 500R ATX Nero

Alimentatore PC Modulare Corsair Professional Series Gold AX650 850W 80plus Gold High Performance

Dissipatore CPU Corsair Hydro Series H60 Socket Intel Intel 2011 Amd

CPU Intel Core i5-3570k 3,4GHz Socket 1155 77W con GPU Ivy Bridge Boxed

Scheda Madre ASRock Z77 Extreme4 Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Hard Disk Interno Western Digital Caviar Green 2TB 3.5" Intellipower 64MB SATA3 WD20EARX

SSD Crucial m4 128 gb

RAM DDR3 Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1600C8 1600MHz 8GB (2x4GB) CL8

Masterizzatore Interno LG CH10LS28 Super MultiBlue DVD/CD Combo BluRay SATA Nero Retail

VGA Gigabyte NVIDIA GeForce GTX 670 Overclocked Core 980/1058MHz Memory GDDR5 6008MHz 2Gb DVI HDMI DP

Win7