Jump to content

Cosa mi consigliate per collegare il pc al router?


nico88

Recommended Posts

Il pc sarà messo in terra in un angolo abbastanza chiuso, non so attualmente quale potrebbe essere il segnale wifi che potrebbe ricevere in quel punto. In passato lo avevo provato, sempre in terra con una scheda wifi DWL-G510: Scheda di rete PCI a 54 Mbps - Adattatori di rete (Network adapters) per laptop o desktop, Fast ethernet e gigabit - D-Link, da D-Link Casa, spostato di 20 cm dalla posizione nella quale dovrà andare e il segnale era molto scarso perdendolo facilmente.

Ho trovato queste 3 schede wifi, quale può andare bene oppure mi consigliate un powerline?

 

1) DWA-556: Scheda PCI express (PCIe) Wireless N - Adattatori di rete (Network adapters) per laptop o desktop, Fast ethernet e gigabit - D-Link, da D-Link Casa

 

2) TL-WN951N - Benvenuti in TP-LINK

 

3) TL-WN881ND - Benvenuti in TP-LINK

Link to comment
Share on other sites



Siccome non sono pratico di powerline avrei qualche domanda, tenendo conto che il principale utilizzo del pc sarà vedere un po di streaming, giocare on-line e navigare.

 

1) Quale tipo di powerline mi consigliate?

 

2) Siccome la casa è abbastanza vecchia, quando mi sono trasferito come prese aveva ancora le magic, funziona lo stesso il powerline?

 

3) Il powerline si può attaccare anche a una ciabatta senza problemi?

 

4) Mi potrebbe creare problemi con l'ups?

 

Un'altra soluzione sarebbe che uso il portatile come ricevitore wifi collegando i pc con un cavo cross, è sempre meglio il powerline?

Edited by nico88
Link to comment
Share on other sites

Siccome non sono pratico di powerline avrei qualche domanda, tenendo conto che il principale utilizzo del pc sarà vedere un po di streaming, giocare on-line e navigare.

 

1) Quale tipo di powerline mi consigliate?

 

2) Siccome la casa è abbastanza vecchia, quando mi sono trasferito come prese aveva ancora le magic, funziona lo stesso il powerline?

 

3) Il powerline si può attaccare anche a una ciabatta senza problemi?

 

4) Mi potrebbe creare problemi con l'ups?

 

Un'altra soluzione sarebbe che uso il portatile come ricevitore wifi collegando i pc con un cavo cross, è sempre meglio il powerline?

 

4:Vanno connessi a monte dell'ups

Link to comment
Share on other sites

La problematica principale è che i due pc, oltre ad essere vicini, dovrebbero anche essere collegati per lo scambio veloce di file, il portatile rimane acceso 24h, ma non vorrei che la connettività internet del fisso dipendesse dal portatile. Che soluzione potrei attuare senza spendere troppo?

Link to comment
Share on other sites

Il pc vicino al router lo colleghi con il cavo lan, altro distante lo colleghi in wifi o con il cavo al ricevitore powerline che va collegato alla presa di corrente.

DAll'altra parte vicino al router ci va collegato il powerline trasmettitore ad una presa elettrica ( a monte dell'ups) e collegato ad una lan del router

Link to comment
Share on other sites

Il router è lontano da entrambi i pc, all'ups ho collegato il portatile e il futuro il pc fisso, di conseguenza non ho la possibilità di collegare direttamente alla lan del router nessun pc.

Avevo pensato che se prendessi il powerline potrei acquistare anche uno switch al quale collegherei il fisso e quando devo effettuate trasferimenti di file tra i due pc attacco anche il portatile, che normalmente rimarrebbe connesso in wifi, tramite lan allo switch.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...