Jump to content

Chi se lo ricorda?

MM

Recommended Posts

Dunque il giochino delle parole è morto, anche perché troppo esente da regole per cui non creava nessuna difficoltà...

Ne propongo un altro: il giochino del "Chi si ricorda", in cui postare domande su qualsiasi cosa, purché abbia un senso

Comincio subito e questo servirà da esempio

Dimenticavo: se vi piace postate, se vi fa schifo... fatevi i fatti vostri... che cade subito nel dimenticatoio :D

Dunque vediamo:

Nel film Shining, che numero aveva la "stanza proibita", quella in cui il protagonista entra e vive l'allucinazione della grande festa?

Nel romanzo era la stanza 217 ma nel film è diventata la 237 a causa del fatto che i proprietari dell'hotel dove è stato girato il film chiesero a kubrick di cambiare la stanza in quanto la 217 era una stanza veramente esistente nell'albergo e pensavano che avrebbe potuto dare fastidio ai clienti che l'avrebbero dovuta occupare in seguito. Cosi fu scelta la 237 che non esisteva all'interno dell'albergo.

Ora tocca a me.

Chi si ricorda di come si chiamava la ragazza orientale che aiuta John J. in Rambo 2 e muore?

Bene, vedo che siete attenti :)

Io me lo ricordavo bene perché erano le ultime tre cifre della targa della mia auto...e pure le ultime tre cifre della mia tessera universitaria... ;)

Per la bimba di Rambo... ho presente... ma se non noleggio il film... :cheazz:

Nel romanzo era la stanza 217 ma nel film è diventata la 237 a causa del fatto che i proprietari dell'hotel dove è stato girato il film chiesero a kubrick di cambiare la stanza in quanto la 217 era una stanza veramente esistente nell'albergo e pensavano che avrebbe potuto dare fastidio ai clienti che l'avrebbero dovuta occupare in seguito. Cosi fu scelta la 237 che non esisteva all'interno dell'albergo.

Ora tocca a me.

Chi si ricorda di come si chiamava la ragazza orientale che aiuta John J. in Rambo 2 e muore?

Co Bao forse?

Marco

''.....guai a voi anime prave!

Non isperate mai veder lo cielo..."

Sinceramente non ricordo esattamente quale canto, ma trattandosi di "Caron dimonio dagli occhi di bragia" la mia logica lo collocherebbe nel terzo o quarto canto (chissà se Dante aveva la stessa logica :D)