Jump to content

Aiuto!!!Per AMANTI e VETERANIi del LIQUID COOLING


Overdose

Recommended Posts

Sicuramente ombra...

Q8 che lasciare il rame è facilissimo lo facevo pure a scuola...basta 1retina e il sapone adatto il alternativa ci sono altri prodotti o paste "chimici"..

Comunque la fresa costosa che intendevo io era solo per materiali preziosi...

Noi con quella fresa non lavoriamo nemmeno l'argento per paura che si rovini...il Cnc che usiamo noi ha 3assi questo sicuro...per la fresa se appena posso la cerco sul web...se la cifra non supera i 30 euro la prendo e cerco di fare 1lavoro interamente di Cnc.in alternativa ho chi manualmente e gratuitamente mi può fare gli aghetti non così piccoli ma quasi..

 

 

Inviato dal mio GT-I9100

 

Inviato dal mio GT-I9100

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 187
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

non è che se NoN fai gli aghetti sarà meno prestante il wb:)

se noti,la maggior parte dei wb hanno delle semplici canalette..un esempio?l hf supreme..come prestazioni,in confronto col tuo,c è una differenza minima di 1°c....

nel caso del tuo wb credo che abbiano utilizzato un altro sistema per via della posizione dell IN e dell OUT..(in diagonale)e facilitare l evacuazione del liquido..

quindi se fai solo le canalette dovrai farle in diagonale in modo da indirizzare il flusso in quel senso e non creare attriti..devi studiarti il wb:)

 

ps..la fresa si sceglie in base alla durezza del materiale da incidere..piu duro sarà il materiale da incidere piu sarà costosa..nel caso dei preziosi,non serve una fresa con trattamenti speciali..(rivestite o diamantate)..quelle per metalli preziosi non sono quelle piu care..basta guardare i cataloghi e il prezzo in base alla durezza..

ci sono anche da 0.5 mm

T.T.E. SRL - Technical Tools and Equipment

T.T.E. SRL - Technical Tools and Equipment

i162157_8.jpg

addirittura si trovano da - di 0.5..

 

ps..la profondita diversa che hai riscontrato negli aghi è indice che è stata usata una fresa a disco come ti dicevo nel post sopra..infatti è piu resistente alla rottura di una fresa cilindrica..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

So in base a cosa si scelgono le frese...l'hf lo avuto pure io anche se per poco tempo non lo potuto smontare ma la differenza con l'apogee e inesistente....per la fresa ho risolto ho parlato con il titolare ci pensa lui ;) se tu mi puoi mandare lo spaccato del wb visto che sono a lavoro mi fai 1 favore...

http://www.awardfabrik.de/kuhlung-wasser/cpu-wasserkuhler-roundup-12-2009-neue-teststation-13.html

Inviato dal mio GT-I9100

Edited by Overdose
Link to comment
Share on other sites

l unico spaccato che trovo è quello già postato e nella scheda tecnica non vengono messe le quote(interasse fori ,dimensioni e distanze varie)del pezzo che devi produrre..ma a trovarle fai presto ti basta un calibro:)

prendi la distanza dell estremita della circonferenza del foro al bordo del quadrato piu il raggio e ti trovi la prima quota.. per gli interassi basta prendere la distanza da foro a foro dal bordo del buco ed aggiungerci il diametro di un foro e ti ricavi i punti da bulinare(il centro del foro)..e cosi via..le altre quote son facili da prendere..

magari sai gia come fare è quello che ho scritto non ti serve:)

Link to comment
Share on other sites

l unico spaccato che trovo è quello già postato e nella scheda tecnica non vengono messe le quote(interasse fori ,dimensioni e distanze varie)del pezzo che devi produrre..ma a trovarle fai presto ti basta un calibro:)

prendi la distanza dell estremita della circonferenza del foro al bordo del quadrato piu il raggio e ti trovi la prima quota.. per gli interassi basta prendere la distanza da foro a foro dal bordo del buco ed aggiungerci il diametro di un foro e ti ricavi i punti da bulinare(il centro del foro)..e cosi via..le altre quote son facili da prendere..

magari sai gia come fare è quello che ho scritto non ti serve:)

 

 

Se puoi semplifica i termini tipo quota e interasse non capisco terminologie specifiche...:p

Anche ammesso che io sappia quello di cui tu stai parlando ogni commento suggerimento o roba simile è sempre ben accetta...

 

Inviato dal mio GT-I9100

 

Inviato dal mio GT-I9100

Link to comment
Share on other sites

Se puoi semplifica i termini tipo quota e interasse non capisco terminologie specifiche...:p

Anche ammesso che io sappia quello di cui tu stai parlando ogni commento suggerimento o roba simile è sempre ben accetta...

 

Inviato dal mio GT-I9100

 

 

Inviato dal mio GT-I9100

 

una quota è semplicemente una misura che corrisponde ad uno spazio..per fare un esempio lo spessore,l altezza è la lunghezza sono quote..

l interasse è la distanza tra il centro di due fori..

devi controllare che le misure corrispondano sia tra i fori verticali che tra quelli dalla parte opposta(in diagonale e orizzontale) con il pezzo campione..in questo modo sarai sicuro di fare una copia perfetta..

scusa se non ho specificato ma mi è passato di mente..

Link to comment
Share on other sites

SketchUp

è solo un software:)

intendeva per postare lo schizzo del pezzo..

io lo faccio arrabbiare sempre con foto di schizzi fatti su un foglio:asd:

 

ombra dovrei creare qualcosa del genere?intendo il pezzo in rame centrale ,con i due condotti nel mio

caso obliqui come la parte superiore del wb ma senza quell'apparato centrale dove ce quel pezzo grigio

http://www.coolingtechnique.com/img/rece/waterblock/EK/Supreme_HF_full_copper/componenti_ek_supreme_hf.jpg

Link to comment
Share on other sites

ombra dovrei creare qualcosa del genere?intendo il pezzo in rame centrale ,con i due condotti nel mio

caso obliqui come la parte superiore del wb ma senza quell'apparato centrale dove ce quel pezzo grigio

http://www.coolingtechnique.com/img/rece/waterblock/EK/Supreme_HF_full_copper/componenti_ek_supreme_hf.jpg

 

ps il programma che mi hai indicato è in ita?

Link to comment
Share on other sites

ps il programma che mi hai indicato è in ita?

 

per il software,non so perche non l ho mai usato..fai presto a scoprirlo,ci sarà scritto..al massimo controlla con google se c è la versione in italiano..io son quelle delle foto fatte al pezzo di carta:asd:

io uso CAD..

per il wb,non devi vedere gli altri waterblock..ma il tuo..devi semplicemente riprodurlo uguale..

l hf ha il jetplat il tuo non so se ce l ha..

comunque sei fortunato perchè è piuttosto semplice da riprodurre..

Link to comment
Share on other sites

per il software,non so perche non l ho mai usato..fai presto a scoprirlo,ci sarà scritto..al massimo controlla con google se c è la versione in italiano..io son quelle delle foto fatte al pezzo di carta:asd:

io uso CAD..

per il wb,non devi vedere gli altri waterblock..ma il tuo..devi semplicemente riprodurlo uguale..

l hf ha il jetplat il tuo non so se ce l ha..

comunque sei fortunato perchè è piuttosto semplice da riprodurre..

 

Ok ombra allora se lo devo fare come quello che ho gli aghetti li creo o no?

Link to comment
Share on other sites

Ok ombra allora se lo devo fare come quello che ho gli aghetti li creo o no?

 

dipende da cosa se in grado di fare con la macchina..è una cosa fattibilissima..

comunque per il risultato è indifferente..se ti trovi piu a tuo agio nel fare le canalette,fai quelle..però ricorda che nel caso devi farle diagonali che seguano il senso degll ingresso e uscita del liquido..

comunque fai un passo per volta..prima fatti il disegno con le relative quote..poi si potrà parlare di come procedere..

Link to comment
Share on other sites

dipende da cosa se in grado di fare con la macchina..è una cosa fattibilissima..

comunque per il risultato è indifferente..se ti trovi piu a tuo agio nel fare le canalette,fai quelle..però ricorda che nel caso devi farle diagonali che seguano il senso degll ingresso e uscita del liquido..

comunque fai un passo per volta..prima fatti il disegno con le relative quote..poi si potrà parlare di come procedere..

 

Ok kiarissimo se tu hai voglia di darmi 1 mano nella parte progettuale mi andrebbe bene anche 1 skizzo in carta anke solo per rendermi meglio l'idea....

in caso fai uno skizzo solo di quello con le canalette per le quote ci penso io..

sempre se ne hai voglia

Link to comment
Share on other sites

Ok kiarissimo se tu hai voglia di darmi 1 mano nella parte progettuale mi andrebbe bene anche 1 skizzo in carta anke solo per rendermi meglio l'idea....

in caso fai uno skizzo solo di quello con le canalette per le quote ci penso io..

sempre se ne hai voglia

 

si tranquilloO0

per le quote bisogna calcolarle..se vuoi ti guido nel farlo..

Link to comment
Share on other sites

si tranquilloO0

per le quote bisogna calcolarle..se vuoi ti guido nel farlo..

 

Le quote le prendo con 1 calibro e 1 righello...

se hai linee guida da seguire guidami pure...

Io appena inizio tutto posto le foto e magari se vi interessa 1 video della fusione dell'argento...

Link to comment
Share on other sites

Le quote le prendo con 1 calibro e 1 righello...

se hai linee guida da seguire guidami pure...

Io appena inizio tutto posto le foto e magari se vi interessa 1 video della fusione dell'argento...

 

solo calibro,lascia perdere il righello!!:aahhhh:in queste cose ci sono in gioco le tolleranze e il righello è tutto tranne che giusto:leggi:se sbagli a prendere le misure non ti torneranno i fori e sarà inutilizzabile..

cercherò di essere meno tecnico in modo che tu possa capirmi..se hai dubbi chiedi:)

inanzitutto che tipo di calibro è?elettronico o classico?

le punte della "pinza"devono essere a spigolo non tonde altrimenti non riesci a prendere la corretta misura..

non conosco le tue conoscenze,quindi ti chiedo se sei capace di leggerlo..hai i mm ma anche i decimi e i centesimi se fosse ventesimale..

Link to comment
Share on other sites

Tom dai tu che mi hai suggerito il programma :) lo dovresti saper utilizzare :)

perche non fai 1 bel progetto e ti rendi utile ahaha

:2funny::2funny::2funny:

 

te l avevo detto:asd:

lo faccio disperare..:2funny:

comunque ha ragione..sarebbe piu professional

 

ps..il progetto lo hai davanti quando guardi la base del tuo wb..

fallo però con gli aghi..è meglio anche se vengono piu spessi degli originali..il liquido deve poter andare ovunque partendo dal centro del wb..se fai le canalette a pensarci bene,ci perdi in flusso..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...