Jump to content

Impianto a liquido su case mini-atx.


arus

Recommended Posts

Eccoci qua, sto componendo un nuovo computer e per comodità di spazio lo sto facendo su un case mini-atx e più precisamente il silverstone tj08-e.

I componenti che andranno raffreddati saranno un i5 3570k raffreddato da un wb ybris o ek e una 7950 raffreddata da un wb ek o koolance e il problema che mi si pone guardando il case è che non vorrei utilizzare un rad esterno ma raffreddare il tutto con un phobya 200 frontale e un phobya 120 posteriore, dite che la cosa è fattibile?

In caso negativo accetto consigli, soluzioni e alternative alle componenti da me scelte.

Link to comment
Share on other sites

Cavolo come idea ci siamo solo che vorrei mettere una vaschetta cilindrica subito sopra la pompa che sarà una laing dcc500 1plusT, dalla foto comunque mi sembra che abbia solo tolto il cestello per gli hdd o sbaglio? Il radiatore però si vede che è un 180 mentre io vorrei montarci un 200 come misure però siamo proprio al limite.

Link to comment
Share on other sites

Guarda la vaschetta posso cambiarla e acquistare una da mettere in un bay da 5.25 e risolto il problema, la pompa invece sono indeciso visto che ho trovato varie offerte. Una laing d5 vario o una ddc 500 1plusT.

Visto che monterei due radiatori con wbcpu e wb vga penso che la ddc 500 avendo una prevalenza maggiore sia più indicata vero?

Link to comment
Share on other sites

Intanto ho preso :

 

-Ybris Black sun chrome

-laing ddc 500 1plusT

-xspc dual bay (regalatami dall' utente che mi ha dato il wb cpu) ma ho anche una singola da 5.25 vecchia.

-phobya 200 + ek xt 120

 

Hardware :

 

-i5 3570k

-Giga sniper 1 m3 (visto che ho i tubi versi penso non ci sia di meglio)

 

Fine settimana ordino il case e la vga e aprirò un thread per vendere un bel pò di roba che avevo del vecchio lian li (compreso il case).

Edited by arus
Link to comment
Share on other sites

ottimi acquisti.

come mai ai puntato al black sun come wb?

 

per i tubi ti consiglio primochill 11/16 o 10/16 sono il top in tutti i sensi ;) (ma un po cari)

come liquido vai di semplice bidistillata + biocida (oppure quello gia pronto della ek che è ottimo) lascia perdere i coloranti. al massimo punta a dei tubi colorati, magari uv reactive.

Link to comment
Share on other sites

ottimi acquisti.

come mai ai puntato al black sun come wb?

 

per i tubi ti consiglio primochill 11/16 o 10/16 sono il top in tutti i sensi ;) (ma un po cari)

come liquido vai di semplice bidistillata + biocida (oppure quello gia pronto della ek che è ottimo) lascia perdere i coloranti. al massimo punta a dei tubi colorati, magari uv reactive.

Ho preso il black sun perchè avendolo già posseduto so che è ottimo e l'ho pagato solo 35€ acquistandolo insieme ai due radiatori :)

Per i tubi posseggo quelli verdi uv della primochill 16/11 con raccorderia uguale acquistata molto tempo fa da ybris e per il liquido userò la semplice acqua demineralizzata ;)

Stavo meditando sul top per la pompa, non so se mettercelo oppure no (quello ek), oppure potrei mettergli direttamente la vaschetta sopra che dite?

Link to comment
Share on other sites

Hai ragione, il v2000 mi ha abituato male credimi :)

EDIT : cambio di programma la sniper m3 non è disponibile, a questo punto che ne pensate della asrock extreme 4-m o dell' asus p8z77-m pro? Non mi sembra per niente malvagia per il prezzo a cui viene venduta.

EDIT 2 : acquistato la asus, prezzo troppo vantaggioso e dalle review non pare per niente male.

Edited by arus
Link to comment
Share on other sites

Cambio di programma, ho preso una 6950 2gb con wb vga ek nickel + plexy aspettando la mossa di nvidia con le 660 ;)

Appena ritiro il tutto i primi giorni della prossima settimana farò foto e apriro un thread apposito.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...