megthebest Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 Arctic Square si caratterizza per la presenza di alette di raffreddamento di tipo scalare su entrambi i lati del dissipatore, che permettono di ampliare la superficie radiante per consentire uno scambio termico migliore. Il dissipatore è dotato di quattro heat pipe interamente realizzate in rame che consentono di condurre velocemente il calore generato dalla cpu verso la superficie radiante, mantenendo la temperatura del processore ad un livello ottimale, favorendo la stabilità. ASUS Arctic Square supporta i processori della serie Intel Core 2 Extreme, le CPU Pentium D Dual-Core e Pentium 4 LGA775, nonché i processori AMD su Socket AM2/940/939, Athlon 64-FX, Athlon 64-FX, Athlon e Sempron. La particolare forma del dissipatore consente di indirizzare i flussi d'aria generati dalla ventola luminosa da 9 cm verso i VRM (Voltage Regulation Modules) circostanti, in modo da garantire le migliori condizioni operative al processore e stabilità a tutto il sistema. Questo design consente di ridurre la temperatura dei VRM di 10°-15°C. Il modulo di aggancio brevettato è stato specificamente progettato in modo da consentire la massima semplicità d'installazione, che prevede tre soli step, non necessita della rimozione della scheda madre e dei moduli di memoria dalle loro sedi e non mette in pericolo la base del processore. E' sufficiente, infatti, inserire il modulo di ritenzione sulla motherboard, posizionare il cooler sopra la CPU e fissare, infine, il dissipatore con le apposite clip. Specifiche tecniche: CPU supportate Intel Core2 Extreme/ Core2 Quad (Quad-Core) Intel Core2 Duo/ Pentium D (Dual-Core) Intel Pentium 4 HT/ Celeron D CPU AMD Athlon 64 X2/ FX (Dual-Core) AMD Athlon 64/ Sempron Dimensioni e peso 108(L) x 106(W) x 135(H)mm, 666g Connettore 4-pin Materiale utilizzato Base in rame + alette in rame + 4 heat pipe in rame Dimensioni ventola 92 x 92 x 25mm Velocità ventola 2,300 rpm ± 10% con PWM Control Bearing type Vapo Fonte: THG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 bello!!! non è quello che ha Dimas???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
valego Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 bello!!! non è quello che ha Dimas???? No è sempre un dissi asus ma non questo esteticamente non mi piace molto, ma bisogna vedere le prestazioni Valerio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 molto bello esteticamente... bisogna vedere come dice il buon vale le prestazioni..ma se asus inizia a fare dissipatori come fa le mobo... sicuramente sarà un ottimo prodotto! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 molto bello esteticamente... bisogna vedere come dice il buon vale le prestazioni..ma se asus inizia a fare dissipatori come fa le mobo... sicuramente sarà un ottimo prodotto! quoto ma chi lo provera' per noi? Mi sa che voi nn ce li avete gli agganci con l'asus... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 a me esteticamente piace moooolto di più dei vari zero therm..., la farfalla è un bell'insetto, ma nel mio case non ce la metto!!!! (fa pure rima... lol) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 30, 2007 Author Share Posted May 30, 2007 a me esteticamente piace moooolto di più dei vari zero therm..., la farfalla è un bell'insetto, ma nel mio case non ce la metto!!!! (fa pure rima... lol) piace anche a me...però a differenza tua, preferisco la farfallina della zero therm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted June 3, 2007 Share Posted June 3, 2007 Non è malvagio, ben fatto! Vediamo come si comporta!:perfido: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzeggiatore Posted June 3, 2007 Share Posted June 3, 2007 quello sbrilluccichio rischia di abbagliarci troppo!!!! ... occhio a controllare prima le prestazioni ....... anche se devo ammettere che è veramente carino come estetica.... :hypo: :hypo: :hypo: ciao CazzZ!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo Posted June 13, 2007 Share Posted June 13, 2007 ecco una review in spagnolo... alla fine c'è il confronto con quello originale di intel... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lordh Posted June 13, 2007 Share Posted June 13, 2007 A momenti per tenello li dov'è serve un impalcatura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tokki Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 molto bello esteticamente... bisogna vedere come dice il buon vale le prestazioni..ma se asus inizia a fare dissipatori come fa le mobo... sicuramente sarà un ottimo prodotto! appena comprato!!!!! :clapclap: davvero bello..... ben costruito.... non vedo l'ora di montarlo peccato che mi deve ancora arrivare la CPU:muro: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tokki Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 A momenti per tenello li dov'è serve un impalcatura... in effetti!!! una bestia da 600g ... xrò devo dire che gli attacchi alla pistra madre sono proprio ben fatti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
One1ros Posted November 14, 2008 Share Posted November 14, 2008 alllora quando arriva questa cpu facci sapere come va postando qualche screen dei test che farai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
PcBoost Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 non penso ke batterà la mia di farfallina....lo zen fz-120....ke bestia...! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SingWolf Posted November 15, 2008 Share Posted November 15, 2008 non penso ke batterà la mia di farfallina....lo zen fz-120....ke bestia...! Quoto, lo Zen è un signor dissipatore... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts