vabatta Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 Ho dei problemi a montare 2 raccordi a 90 gradi sul top della pompa... Qualche idea? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 (edited) Il loop l'ho pensato così per ora: Pompa > rad 120 > cpu > rad 360 > vaschetta > pompa Edited July 27, 2012 by vabatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Per la sola cpu al momento basta ed avanza solo il 360... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 Ecco qui... Non avete idea del male che ho ai polpastrelli per via del stringere i raccordi come un matto ... [ATTACH]2452[/ATTACH] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 bello assomiglia una cifra a quella di liberato:) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Urca, che.bel sistemino Quel case è davvero spazioso!!!! Ottimo (una mia personale idea: hai pensato di nascondere i tubi girando entrambi i radiatori di 90gradi e facendo passare i tubi dai passa cavi attorno la mobo?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 27, 2012 Author Share Posted July 27, 2012 Si, ma però non mi ispirava molto... I tubi li voglio vedere... L'unico tubo che non mi piace è quello che divide a metà il case ma fa niente, mi va benone così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 liquida le ram cosi spezzi quel tubo che nn ti piaceO0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted July 27, 2012 Share Posted July 27, 2012 Bello, anche io la penso come te. Il bello è vederli i tubi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 La pompa per far si che sia automatica la velocità la posso collegare ai 3pin cpu fan 2 vero? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 molto bello Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 Allora, un paio di cose. Per la pompa attaccherò il cavo per la velocità (3 pin e c'è solo il terzo) all'header CPU_FAN 1 (anche se è da 4 pin). Secondo, per poi mettere in moto il loop, come devo fare? Ho letto qualcosa in internet dove si parlava anche di una dry run. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 puoi farlo prima di montare esternamente con un alimentatore anche da 300 watt Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 Beh ma tipo io riempio un po' il circuito (le parti in alto rimangono vuote) poi accendo faccio girare un po' e poi stacco e svuoto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 Adesso ho riempito la vaschetta e l'acqua c'è fino in fondo alla pompa. Ora accendo e mentre va continuo a riempire? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 si Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 Allora, la dry run non l'ho fatta perchè ho poca acqua e comunque mi sembra abbastanza pulita (è necessaria in qualsiasi caso la dry run?). Adesso, ho acceso, si accende e ho un problema. Se uso le RAM, il display d'errore mi da 0x55 (Memory not installed) e continua a resettarsi, mentre se le tolgo, rimane fisso acceso su 0x53 (Memory not found). Qualche idea? (Qui a casa da provare non ho altre DDR3) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 no non è necessaria se la reputi visibile e quindi pulita.Fai un clear cmos Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 no non è necessaria se la reputi visibile e quindi pulita.Fai un clear cmos Già fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 metti solo un banco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 metti solo un banco Già fatto. Ho anche provato i 2 channel diversi, con 1 o 2 banchi ciascuno. Mi viene il dubbio che non siano compatibili (nella lista su asrock.com ci sono le 2x2GB e non 2x4GB), solo che mi darebbe l'errore di incompatibilità sul display. Con il clear cmos si resettano le impostazioni a quelle di fabbrica? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted July 28, 2012 Share Posted July 28, 2012 il clear cmos rimette tutto di fabbrica.. strano comunque questo problema alle ram.. che siano o meno nella qvl dovrebbe leggerle senza problemi.. non riesci proprio ad accedere al bios quindi per vedere almeno se timings e voltaggi sono giusti (oppure se riesci a metterle allo standard jedec che dovrebbero funzionare al 100%). controlla di averle inserite per bene fino a sentire il click. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 Allora, se uso una sola RAM in uno degli ultimi 2 slot funziona perfettamente, appena ne metto due salta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 28, 2012 Author Share Posted July 28, 2012 Se le metto insieme funzionano solo se sono nei due canali differenti (slot rosso e slot nero) sempre utilizzando gli ultimi 2 slot Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts