vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Non cambia... Rimane sempre basso se non sotto stress. Comunque a me segna vcore voltage: 0.990V Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 hai controllato che in risparmio energia in pannello di controllo ci sia prestazioni elevate? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 hai controllato che in risparmio energia in pannello di controllo ci sia prestazioni elevate? Sì. Adesso ho rimesso tutto a opzioni di fabbrica e basta. Troppo complicato. Poi chiedo ad un mio amico che è capace di spiegarmi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 Su.cpu-z? Ti segna.cosi.qnd è in risparmio a.1600@0,99v? Io con un 2500k a 4.500@1.28v sotto stress test Non conosco il voltaggio.che chiedono.. Ma.nei post precendi mi.pare di avere visto 1.22 a 4500.. Se.cosi fosse non è troppo?! (ripeto non conosco) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 dai.forza, non demordere.. E il primo OC che fai! Casomai.proprio proprio ci.sono le.impostazioni in bios x.fare.oc automatico.. Poi limi pian piano con l'offset. Prova.danni non ne fai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 infatti su non demordere, siamo qui per aiutarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 Sono appunto.le.voci.che.devi toccare.che sembrano paroloni.. Ma.se.sai.dove.cercarle e.come.agire um un 1155 e un procio col.molti sbloccato.divemta.una.stupidata! Fatti um.giro.su youtube e.guarda le.impostazioni, leggi il manuale.della.mobo.sulle.rispettive voci.. É una.bella.cosa.imparare a.fare um sano.oc, puoi.chiedere.a.tutti.dentro.qua ero una.mazza.. Ora.fare un un oc a.4.5 e molto.semplice . É giusto imparare.. Nom.serve a.nulla.mettere il.procio a.4.5ghz senza.capire.come.si fa. qui.ti.stimolano.a.capire.cosa.stai.facendo Domanda.qualsiasi.cosa.o.dubbio.che.hai.ti.aiuteranno.subito, tutta.ottima.gente Fidati!!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Allora incominciamo, cosa sono C1, C3, C6 e C package? A cosa servono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 C-State & risparmio energetico - InsanelyMac Forum Questo è piu chiaro che mille parole Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Poi, perchè non è "buono" utilizzare software per l'overclock? Come per esempio quello di base dato da asrock o quello intel extreme tuning. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 (edited) Perchè ti dai valori.standard.. Ogni.cpu.è a sè... Puoi.giocare con frequenze e voltaggi. esempio: con la.tua.stessa mobo ma.z68 ero all inizi di OC e ho.attivato l oc automatico.. Mi ha.dato un voltaggio.di 1.5v per arrivare a 4600!!! Decisamente.troppo!!! La.durata della.cpu è molto limitata con quei valori.. Si.fa.da.bios.per.trovare.dei.buoni compromessi ler il.daily use Se.dopodomani.sei.a.casa passo.da.te a.darti l h2o e farti vedere.. Sono.disponibile!! Hey, ero una mazza io.. E a volte.faccio.ancora.errori davvero.stupidi tipo bruciare le.mobo perxhè do teoppo.voltaggio.senza.andare a step.con calma.. Ho.bruciato.anche h100 e cpu.. Ho imparato.dai.miei.errori Mi prendono ancora in giro.a volte Edited July 29, 2012 by Tex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Ok, perfetto, già così incomincia a essere molto più chiaro! Allora, per OC, disabilito i C-state, poi alzo il moltiplicatore senza toccare nulla (a step di 2 va bene?) e in windows faccio stress test per ogni step utilizzando come combinazione prestazioni elevate, ok? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 (edited) Ok perfetto, imcomimcia.dalla frequenza che hai in turbo non so quanto.sia.con un 3770k Tipo.da x37.. Poi uno.step.alla.volta.. Con calma! Uno.alla.volta.. Teovi quando.ti.mura a il voltaggio def@ Ps: quando ti da bluscreen tranquillo, non ti preoccupare.. Mam mano salendo te li dará prima o poi. Tu leggi qui per interpretare i codici.che ti da: http://www.xtremehardware.com/forum/f133/bsod_blue_screen_death_capire_di_cosa_si_parla-24141/ E agisci.di.coseguamza.in base al.codice Vai.che ce la.fai!!!!! Edited July 29, 2012 by Tex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Ma tipo io ho il core voltage automatico... Non ho la più pallida idea di quanto mettere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Allora con il cpu voltage auto mi imposta e tiene la cpu a 1.168V in full load a 4.5ghz, solo che dopo un attimo crasha e mi da l'errore 0x101. Cosa faccio? Imposto manualmente il vcore a 1.174 tipo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 Esatto!!! Sali leggermente col voltaggio. Casomai non hai prob di blu screen dopo limi verso il.basso lentamente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Uso offset o fixed? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Se invece non è in full load il voltaggio oscilla tra 1.184-1.192 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 E la.stessa.cosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Beh, con fixed a 1.185 mi crasha, mentre adesso sono con offset +0.010 e sembra stabile (sto facendo il prime95). Come temperature sono sui 62 gradi celsius con picco massimo di 67 (rpm delle ventole al 85% ca. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Più il prime95 va avanti più salgono le temperature. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 (edited) Urca sapevo.che.scaldano mica male! Io.direi.che ci siamo allora Ora.oltre i test di stabilita prova a usarlo normalmente.con le operazioni.che fai tutti i.giorni.. Tipo: giocare, film, musica ecc ecc Se tutto ok allora.ci siamo!!! Bene bene bene Bravo, visto.che.ce l hai fatta!!! Eheheh se vedi sul.web a 4500 il tuo procio ad.aria scalda parecchio, in diversi hanno temp a 90 e passa.gradi!! C e anche chi l ha fatto.cabrio o ha.cambiato pasta termica internamente. Fammi.saxe se tiene.. Occhio alle temp. Cmq ricorda che con lo stress test le temo sono molto alte sempre, non arriverai mai a.stressarlo.cosi.giocamdo o.scaricamdo ecc ecc Vai tranquillo. Edited July 29, 2012 by Tex Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Appena passa al secondo test su prime95 mi crasha e mi da 0x124 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 di solito su sandy si "gioca" solo di molti e vcore il resto serve ad affinare in caso di problemi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 E ancora il v core basso.. Alzalo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts