tom1 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 finchè non crasha o dopo un 4 ore che gira senza problemi , puoi stopparlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Ah ok. Comunque un po' il sibilo è rimasto, ma leggero. Non capisco proprio cosa sia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 pompa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cosmos Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 Se testi con 1,6v di vcore poco sicuramente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Che viene influenzata dal vcore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 Ok dagli amcora un filo.di vcore.. Molto leggero.e prova.ancora. Il.sibilo.che.senti.secondo me non e la.pompa.ma la.cpu come.avevi detto. Cmq.ti.accorgi se il.sibilo.arriva.dalla.pompa.. Solitamente puo essere dovuto anche alle.prestazioni del processore e dai risparmi energetici.. Una volta ho letto una cosa in riguardo.siccome.è capitato anche a me.. Non ricordo.esattamente il testo ma.mensionava dei risparmi dei pacchetti "c" che possono creare questo rumore. E si poteva.risolvere cbiando.le.impostazioni del.risparmio.energetico.da.windows. Magari qualcuno e piu afferrato.di me in questo genere di prblema Prova.a mettere prestazioni bilanciate con le noali.specifiche.di.sistema.e.avvia il prime95 se lo.fa ancora.. Son curioso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Ok dagli amcora un filo.di vcore.. Molto leggero.e prova.ancora.Il.sibilo.che.senti.secondo me non e la.pompa.ma la.cpu come.avevi detto. Cmq.ti.accorgi se il.sibilo.arriva.dalla.pompa.. Solitamente puo essere dovuto anche alle.prestazioni del processore e dai risparmi energetici.. Una volta ho letto una cosa in riguardo.siccome.è capitato anche a me.. Non ricordo.esattamente il testo ma.mensionava dei risparmi dei pacchetti "c" che possono creare questo rumore. E si poteva.risolvere cbiando.le.impostazioni del.risparmio.energetico.da.windows. Magari qualcuno e piu afferrato.di me in questo genere di prblema Prova.a mettere prestazioni bilanciate con le noali.specifiche.di.sistema.e.avvia il prime95 se lo.fa ancora.. Son curioso se aggiungo già solo 0.005V o ne tolgo 0.005 rimane e si intensifica un poco. Poi provo a cambiare il risparmio energetico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 (edited) Okay, il problema è dovuto al risparmio energetico. Se attivo C1 il sibilo sparisce anche quando sotto carico. Mi consigliate di tenere C1 attivo oppure no? Edited July 29, 2012 by vabatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 Ho trovato cos'è il problema e come risolverlo! è molto più stupido di quanto pensassimo, semplicemente se io premo forte il waterblock verso la CPU, il sibilo sparisce! Ergo, mi basterà stringere di più i fissaggi del waterblock. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 Ottimo!! Teovato allora E con la.stabilita?? Va.bene il procio ora??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 29, 2012 Author Share Posted July 29, 2012 (edited) Sì sì. Stasera o domani ordino HDD + gtx 670 asus, monto, installo un qualche gioco e testo la stabilità. Edited July 30, 2012 by vabatta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tex Posted July 29, 2012 Share Posted July 29, 2012 Ottimo, son contento... Hai.visto?! Non è complicato giisto un po di paziemza.. Ora son sicuro che se parti di nuova da zero in poco tempo fai OC e ottimizzi il sistema!!! Bravoooooooo Ti mamdo.un pm col n. Di tel nuovo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 ottima notizia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 Una domanda, ma come mai su windows, cpuid, ecc. mi mostra sempre il processore @3.5GHz? Come faccio a cambiarlo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 cosa vuoi cambiare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 Start > Destro su computer > Proprietà > @ 3.5 GHz Cambiarlo in @ 4.5 GHz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 è fattibile? Cioè, più che altro la mia domanda è cosa sia quel 3.5 ghz. è la frequenza di che cosa del processore? La minima? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 Non si può, è un errore di windows che mostra solo la speed di stock. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 30, 2012 Share Posted July 30, 2012 se vuoi overclockare leggiti questa guida (l'oc di ivy è circa come sandy, cambiano solo un po' i voltaggi, leggermente più bassi per ivy e le temperature, leggermente più alte per ivy): http://www.xtremehardware.com/forum/f13/linea_guida_overclock_di_piattaforme_sandy_bridge_k-25911/ e semmai se hai problemi apri un thread nell'apposita sezione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 30, 2012 Author Share Posted July 30, 2012 Per OC sono già a posto, l'unica mia domanda era quella cosa lì di windows, ma non si può fare nulla. Comunque, ho appena ordinato Asus GTX 670 Direcut II e Seagate Barracuda 7200.14 e mi dovrebbero arrivare domattina. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 31, 2012 Author Share Posted July 31, 2012 [ATTACH]2472[/ATTACH] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Mi piace *-* Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vabatta Posted July 31, 2012 Author Share Posted July 31, 2012 Ecco... Al momento sto litigando con Windows perché non riesco ad installarlo come voglio io. Praticamente voglio OS sull'SSD e poi su HDD tutto il resto (compreso documenti ecc), ma non ci riesco! [ATTACH]2473[/ATTACH] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 Bhè non è particolarmente difficile, qual'è la tua difficoltà? Non capisco perchè hai messo quella ventola in push sul radiatore da 120mm, imho avrebbe più senso mettrerla in pull in modo che tirerebbe aria fresca dall'esterno del case... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gianluca92 Posted July 31, 2012 Share Posted July 31, 2012 metti l'ssd sul sata 0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts