tura80 Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 Chissà se posso rallegrarmi?? Procedendo con i miei esperimenti da niubbo ho provato questo bel LinX che mostra i Gflops sotto sforzo delle nostre cpu. Ora non saprei se i 5 cicli (devo andare a letto) con i 2048mb di memoria contino qualcosa in termini di stabilità, ma a parità di frequenza, 3800ghz il mio vecchio Qx9650 ha fatto sui 50gflops mentre guardando qualche risultato a casaccio un i7860 che su passmark cpu è superiore, ne ha fatti 44. Chiedo agli esperti se posso gioieri e svegliarmi felice quando vedrò la vostra risposta positiva oppure no ps: dai 39 di default cambia molto arrivare a 50?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 ovviamente potrebbe dipendere da un run senza librerie aggiornate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted May 24, 2012 Author Share Posted May 24, 2012 comunque ho abbassato a 3600ghz perchè a 3800 in game non era stabile... da cpu-z 1,4V...che cavolo. Avevo preso spunto da una tread qui dove il tipo lo aveva portato a 4000ghz però con Vcore sui 1,3750 mi pare Adesso a 3600 mi ha fatto 47 Gflops e sono riuscito a finira una partita intera di nab 2k11 :clapclap: Vorrei anche io arrivare a 4ghz però forse sarà meglio aspettare l'arrivo del H70 no? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 si attendi un dissipatore migliore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted May 24, 2012 Author Share Posted May 24, 2012 Info che interesserà a pochi...@default cioè 3ghz la misurazione dei frames di nba 2k11 arrivava sui 90 con la gtx260...prima a 3,6ghz stava sui 100... ora sparo la boiata cpu limited? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 direi proprio di no. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted May 24, 2012 Author Share Posted May 24, 2012 credevo che l'onda d'urto della mia sparata ti avesse fatto cadere della sedia... da profano allora ti chiedo: come mai 10 frames in più? Poi vado a letto che sono in coma... ps attendo anche riscontri per quanto riguarda il Vcore di prima Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 bhè ovviamente la frequenza puà incidere , per il vcore non tutte le cpu hanno le stesse richieste energetiche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted May 24, 2012 Author Share Posted May 24, 2012 la solita mia botta di c... insomma Grazie tom1... mmm quasi quasi ti chiamo zio tom che mi piace di più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 no problem per il nome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Devil_Mcry Posted May 24, 2012 Share Posted May 24, 2012 Chissà se posso rallegrarmi??Procedendo con i miei esperimenti da niubbo ho provato questo bel LinX che mostra i Gflops sotto sforzo delle nostre cpu. Ora non saprei se i 5 cicli (devo andare a letto) con i 2048mb di memoria contino qualcosa in termini di stabilità, ma a parità di frequenza, 3800ghz il mio vecchio Qx9650 ha fatto sui 50gflops mentre guardando qualche risultato a casaccio un i7860 che su passmark cpu è superiore, ne ha fatti 44. Chiedo agli esperti se posso gioieri e svegliarmi felice quando vedrò la vostra risposta positiva oppure no ps: dai 39 di default cambia molto arrivare a 50?? a prescindere che in 5 loop nemmeno è detto si stabilizzi, comunque bisognerebbe vedere le librerie linpack utilizzate i nehalem non avevano le avx quindi, in teoria, i gigaflops non dovrebbero salire di molto, ma è da verificare il linpack è stato solo di recente aggiornato (o meglio aggiornato nei stresstest) con le librerie nuove, inoltre per come funziona l'HT c'è una perdita di gigaflops rispetto al penryn perchè l'HT cerca di ottimizzare l'uso delle pipeline inserendo negli stadi vuoti parti di altri processi in esecuzione (detto sommariamente) su un tool molto ottimizzato come il linpack, atto a valutare al massimo le prestazioni di una cpu (o sistema) questo comporta un decadimento prestazionale infatti, indipendentemente da come hai impostato il processore, se provi ad eseguire il linpack con HT disabilitato, il punteggio sale, un nehalem a pari frequenza con un penryn, e con ht off, fa circa il 10% in più di gigaflops a spanne, a 4ghz la situazione più o meno è questa i7 860 ht off - 58 gigaflops q9550/q9650 53 i7 860 ht on - 52 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 purtroppo finchè non mi arriva l'H70 per questo pc che diventerà il muletto, non mi azzardo ad arrivare a 4ghz...per sapere se sono davvero stabile allora quanti cicli dovrei fare Devil_Mcry? Poi penso che anche a defaul basti e avanzi per i giochi...o dico un'eresia? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 almeno 20 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tura80 Posted May 25, 2012 Author Share Posted May 25, 2012 Grazie zio lo farò quando sarò di riposo e posso tenerlo sotto controllo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 25, 2012 Share Posted May 25, 2012 ok Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts