Jump to content

Lan + Wifi o Lan + Chiavetta


scimitar973

Recommended Posts

Ciao a tutti, vi volevo chiedere un aiuto per risolvere un problemino... quando connetto la chiavetta o mi connetto in wifi per la navigazione internet senza blocchi riesco ad accedere alle varie cartelle condivise dalla lan , riesco a navigare usando la chiavetta o il wifi ma il client di posta elettronica non funziona... mi spiego meglio la posta elettronica viene scaricata mediante un certificato (forticlient ssl vpn) o un indirizzo ip autorizzato... cambiando l'ip (cosa che fa la chiavetta o il wifi per l'accesso esterno) il server non da l'autorizzazione al download della posta... quello che vorrei fare è fare in modo che outlook utilizzi la lan per scaricare la posta.

c'è modo? :angel:

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

allora dacci qualche info in più tipo , client di posta usato , modello chiavetta, browser usato

 

Spero di essere il più preciso possibile : attualmente connesso con iphone in modalità tethering via usb con pdanet. - spesso uso il wifi o una chiavetta voda

il cliente di posta elettronica è outlook 2007 l'account è configurato con Pop 3 e i server in entrata e uscita sono mail.xxxx.com

la navigazione a mezzo lan avviene tramite ISA server + Websense (ip 10.100.1.6 : 8080 proxy internet)

 

Grazie!!!!

 

questa la config ip Configurazione IP di Windows

 

 

 

 

 

Nome host . . . . . . . . . . . . . . : yyyy

 

 

Suffisso DNS primario . . . . . . . : XXXX.LAN

 

 

Tipo nodo . . . . . . . . . . . . . . : Ibrido

 

 

Routing IP abilitato. . . . . . . . . : No

 

 

Proxy WINS abilitato . . . . . . . . : No

 

 

Elenco di ricerca suffissi DNS. . . . : XXXX.LAN

 

 

xxxx.lan

 

 

 

 

 

 

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:

 

 

 

 

 

 

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso

 

 

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Intel® WiFi Link 1000 BGN

 

 

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-1E-64-6E-DE-14

 

 

 

 

 

 

Scheda Ethernet Connessione alla rete locale (LAN):

 

 

 

 

 

 

Suffisso DNS specifico per connessione: cogedi.lan

 

 

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Realtek PCIe GBE Family Controller

 

 

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-26-9E-B1-E9-74

 

 

DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : Sì

 

 

Configurazione automatica abilitata : Sì

 

 

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 10.100.1.54

 

 

Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0

 

 

Gateway predefinito . . . . . . . . . : 10.100.1.254

 

 

Server DHCP . . . . . . . . . . . . . : 10.100.1.2

 

 

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 10.100.1.2

 

 

10.100.1.1

 

 

Server WINS primario . . . . . . . . : 10.100.1.2

 

 

Lease ottenuto. . . . . . . . . . . . : lunedì 21 maggio 2012 16.05.26

 

 

Scadenza lease . . . . . . . . . . . : giovedì 31 maggio 2012 16.05.26

 

 

 

 

 

 

Scheda Ethernet Bluetooth Network:

 

 

 

 

 

 

Stato supporto . . . . . . . . . . . : Supporto disconnesso

 

 

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : Driver del server di accesso alla rete LAN Bluetooth

 

 

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 90-4C-E5-E3-11-D6

 

 

 

 

 

 

Scheda PPP PdaNet Modem:

 

 

 

 

 

 

Suffisso DNS specifico per connessione:

 

 

Descrizione . . . . . . . . . . . . . : WAN (PPP/SLIP) Interface

 

 

Indirizzo fisico. . . . . . . . . . . : 00-53-45-00-00-00

 

 

DHCP abilitato. . . . . . . . . . . . : No

 

 

Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 68.245.171.115

 

 

Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.255

 

 

Gateway predefinito . . . . . . . . . : 68.245.171.115

 

 

Server DNS . . . . . . . . . . . . . : 8.8.8.8

 

 

8.8.4.4

Link to comment
Share on other sites

dubito che se sei in ufficio e non hai diritti di amministratore puoi cambiare qualcosa, tutto ruota sull'ip

 

invece posso fare tutto in locale in quanto sono amm.re della macchina... ma non posso cambiare la configurazione ip perchè dopo 10 minuti mi chiamerebbe l'amm.re della rete che mi verrebbe ad arrestare !!!

 

posso però modificare tutto quello che ruota sulla chiavetta etc etc ... l'importante è che l'ip della macchina e il gateway resti uguale.

 

pensavo di agire in qualche modo sulle tabelle di routing... ho fatto qualche prova nei giorni scorsi ma senza riuscire a risolvere... l'unico modo per far funzionare outlook per ora è usare la vpn forticlient ma dato che anche l'uso di questo è monitorato devo evitare di usarlo quando sono in sede!

Link to comment
Share on other sites

pensavo fossi un dipendente, comunque da come hai scritto noto che sei con le mani legate in quanto se sei monitorato anche su programmi che agiscono via vpn la vedo cosa ardua

 

Sono monitorato in quanto qui c'è una sorta di sceriffo del web a cui piace limitare la libertà altrui... tra le altre cose lo stesso sceriffo è detentore di un log delle connessioni (la qual cosa non credo sia perfettamente legale) ... quello che dovrebbe funzionare (ma non so come si fa) è usare una connessione esterna x connettermi (disattivando il proxy da ie o chrome) ... ricreando la tabella di routing che modifica la chiavetta e facendo puntare il browser all'Ip della chiavetta (mettendolo come parametro nel proxy di ie) ... così potrebbe andare????

Link to comment
Share on other sites

si, ma per fare ciò verresti comunque tracciato, ed inoltre la chiavetta non ha un software integrato tale da modifcare questi parametri

 

no non posso essere loggato in quel modo perchè chi logga è il proxy .. se il proxy non è quello aziendale ma uno diverso non può loggare un beep beep!!!! :briai:

 

il monitoraggio delle attività sulla lan non se ne accorgerebbe in quanto le cartelle dei server sarebbero cmq accessibili e la posta funzionerebbe.... a meno che la posta non prenda le impostazioni del proxy di ie in quel caso la posta non funzionerebbe...

 

devo provare...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...