Jump to content

PC Gaming Micro ATX


Luka83

Recommended Posts



  • Replies 210
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Le mie preferenze sono nell'ordine:

- FT03 (160€)

PRO: Bello (Quello che mi piace di più esteticamente) - Elegante - Particolare

CONTRO: Prezzo - Nel mio caso la disposizione dei cavi esterni (USB - DVI ecc. ecc.) sarà un po' complicata

- TJ08 (100€)

PRO: Disposizione dei componenti - Prezzo - Ottima ventilazione - L'unico dei 3 che in futuro permetterebbe l'integrazione di un impianto a liquido come si deve

CONTRO: L'estetica non mi fa impazzire

- Gigas (110€)

PRO: Bello esteticamente - Prezzo - Ottima ventilazione

CONTRO: Non mi piace la disposizione interna dei componenti (vedi i vari cavi tutti "a vista") - Qualità dei materiali probabilmente non a livello dei Silverstone

 

 

Ho studiato anche vari lian li, ma non mi hanno convinto. Secondo me sono un un passo indietro nella gestione interna dei componenti/cablaggi. Anche se ce ne sono alcuni bellissimi esteticamente

 

 

 

è top secret :asd:

 

Vedremo.... :perfido:

Io ormai ho deciso (e pagato :cry:) quasi tutto

Link to comment
Share on other sites

A me personalmente la linea del TJ08-E piace da morire, è un bel case, non troppo costoso.

Questo PS07 è molto carino, però a me l'idea di mettere l'H80 con le ventole che pesano da fuori e buttano aria calda dentro un case così piccolo non mi entusiasma...

 

Io andrei di tj08 indubbiamente il migliore come materiali in rapporto anche con il costo abbastanza contenuto...

Link to comment
Share on other sites

A me personalmente la linea del TJ08-E piace da morire, è un bel case, non troppo costoso.

Questo PS07 è molto carino, però a me l'idea di mettere l'H80 con le ventole che pesano da fuori e buttano aria calda dentro un case così piccolo non mi entusiasma...

 

Io andrei di tj08 indubbiamente il migliore come materiali in rapporto anche con il costo abbastanza contenuto...

 

Bè però con il TJ08, l'H80 verrebbe dissipato dall'aria già "pre-riscaldata" che si trova all'interno del case.

Infatti Corsair consiglia di impostare le ventole in immissione.

Come materiali internamente sono uguali, il TJ08 ha il frontale completamente in alluminio, il PS07 ha solo i profili del frontale in alluminio. Infatti costa qualcosina in meno

 

P.S. anche io preferisco il TJ08 ;)

 

quoto giulio,anche se un pelino di piu mi piace il fto3

 

l'FT03 è quello che mi piace di più

Link to comment
Share on other sites

Bè però con il TJ08, l'H80 verrebbe dissipato dall'aria già "pre-riscaldata" che si trova all'interno del case.

Infatti Corsair consiglia di impostare le ventole in immissione.

Come materiali internamente sono uguali, il TJ08 ha il frontale completamente in alluminio, il PS07 ha solo i profili del frontale in alluminio. Infatti costa qualcosina in meno

 

P.S. anche io preferisco il TJ08 ;)

 

 

 

l'FT03 è quello che mi piace di più

 

Se usi una vga con raffreddamento custom, il case ti diventerebbe un fornetto, l'aria farebbe molta fatica ad uscire e a quel punto non potresti mettere l'H80 che pesca aria dall'interno, sarebbe veramente troppo calda.

Se invece usi una vga reference il discorso cambia, visto che gran parte del calore viene espulso dal retro, quindi alla fine l'aria calda verrebbe generata solo dalle fasi della mobo, che secondo me è un calore trascurabile.

 

Io con una custom userei il PS07, anche se attenzione, perchè il radiatore dell'H80 non occupa esattamente lo spazio di una ventola, ma qualcosina in più, e poi una ventola posteriore in estrazione.

 

Con una reference andrei di TJ08 mettendo l'H80 posteriormente :)

Link to comment
Share on other sites

Come VGA ho preso la GTX 670 Direct CU II.

Come dimensioni dovrei esserci senza problemi, anche per una configurazione push-pull

Però mi sto leggendo qualche recensione del PS07 e come qualità del frontale non è al livello del TJ08 :(

Link to comment
Share on other sites

Basta, mi sono rotto le palle (e sicuramente le avrò rotte anche a voi :nutkick:)

 

Ordinato 2 minuti fa il TJ08.

 

Tanto lo so già che tra un mesetto avrò voglia di mettere tutto sotto liquido, con un Phobya da 200mm frontale ed un 120mm posteriore :asd:

Link to comment
Share on other sites

Basta, mi sono rotto le palle (e sicuramente le avrò rotte anche a voi :nutkick:)

 

Ordinato 2 minuti fa il TJ08.

 

Tanto lo so già che tra un mesetto avrò voglia di mettere tutto sotto liquido, con un Phobya da 200mm frontale ed un 120mm posteriore :asd:

 

Liquidare anche la vga? E' un lavoraccio con un case così piccolino...

Se devi liquidare solo la cpu il phobya 200 va benone :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...