iron58p Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 Ciao ragazzi ho intenzione, magari non subito ( aspetto win 8 ? ) di acquistare un pc assemblato + monitor, ci sara' tempo per la configurazione completa. Tengo quello che ho come pc di scorta. Lo scopo sara' di ottenere un pc silenzioso e a bassi consumi affidabile scopo navigazione con diverse schede aperte ed emule ( SSD + HD ), no game, magari vedere qualche filmato o film ma non ho pretese al riguardo, acceso almeno 16 ore al giorno. Prediligo come detto bassi consumi e silenziosita' alle prestazioni. Non ho problemi di spazio per il case. Mi piace per ora il processore Intel Pentium Dual-Core G850 2.90GHz Socket 1155 65W Sandy Bridge Boxed BX80623G850, mi chiedo che motherboard con scheda video integrata possa associare ad esso, ho letto ad esempio che le matx consumano un 20 w in meno e che le gygabyte offrono la possibilita' di fare andare piano le ventole ( silenziosita' ). Come dissi silenzioso cosa consigliate ? Se mi motivate la scelta, qualcosa posso imparare finalmente questo e' il pc che posseggo attualmente, me lo aveva configurato ilratman. COOLER MASTER Sileo 500 RC-500 Intel COre 2 Duo E5200 2.5Ghz 2Mb Tray Arctic Cooling Freezer 7PRO PWM 775 ASUS P5Q SE2 DDR2 800Mhz PC6400 4GB TEAM ELITE KIT CL5 (2x2GB) SAMSUNG 320GB HD322HJ 7200rpm 16MB SAMSUNG 640GB HD642JJ 7200rpm 16MB Corsair CMPSU-450VXEU 450W ATI HD4670 Sapphire 512MB Ultimate (PCI-E,V,D,HDMI,P) Microsoft Windows Vista Home Premium 32bit Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 hai pensato ad un mini pc ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iron58p Posted May 11, 2012 Author Share Posted May 11, 2012 Non so' cosa siano. Puoi spiegarmi per favore ? i consumi che cerco sono circa di 20/30W in idle e 100/120 in full Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 dai un occhio qui SFF: Guide, Consigli e Configurazioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iron58p Posted May 11, 2012 Author Share Posted May 11, 2012 No, preferisco stare su un case MIDI per ragioni di estendibilita' e in quanto dubito ci possano stare all'interno SSD + HD Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 ok allora puoi puntare sugli antec sonata o solo e comunque prima di windows 8 ci passerà molto tempo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iron58p Posted May 11, 2012 Author Share Posted May 11, 2012 Innazitutto grazie Tom1 Non e' detto che aspetti win 8, il tarlo mi sta' gia' rodendo il cervello ehehe Per quanto devo fare io ( no oveerclock, no game ), quale sceglieresti fra queste motherboard ? Scheda Madre Gigabyte GA-H61M-D2-B3 Socket 1155 Intel H61 DDR3 SATA2 USB2.0 MicroATX € 43,90 Oppure una serie 77 ? Z77M...H77M ? Poi tra SSD Crucial RealSSD M4 128GB e OCZ Agility 3 120GB quale e' meglio per montare il SO ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 bhè sicuramente per un pc a basso consumo conviene in parte puntare alle apu amd quindi fare un sistema con a77 o a75 amd fx-4100 o fx-6100 4 gb ddr3 1333 ssd 128 crucial o samsung + 1 tb storage magari western digital e antec earthwatts o corsair cx 500 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud4607 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 beh come cpu anche un'apu a6-3500 è perfetta... Mio fratello la usa per giocarci con gli mmorpg (usando la vga integrata), e dai test che ho fatto è un'ottimo compromesso, devil may cry 4 ci gira perfettamente con dettagli alti :D Io ti consiglio quello che usa mio fratello tutt'ora (se punti su amd): Mobo: ASRock A75M-HVS (con uscita hdmi e vga) CPU: AMD APU A6-3500 (2.1GHz, 3 core) RAM: qualsiasi ddr3-1600 e viaggi Come alimentatore uso un 500w di marca sconosciuta (meno del 50% di efficienza sicuramente ) e mai un problema finora Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 diciamo meglio un 4100 a questo punto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud4607 Posted May 11, 2012 Share Posted May 11, 2012 Beh io ho consigliato quello perchè so che si comporta bene in tutte le occasioni (recensione fatta su questo foro della config consigliata ) poi ovviamente sta a lui scegliere in base al suo budget Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 novità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iron58p Posted May 12, 2012 Author Share Posted May 12, 2012 Bene, meglio avere anche la configurazione AMD, ora cerchero' qualcosa da leggere sulle CPU di cui avete parlato, vi ringrazio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 12, 2012 Share Posted May 12, 2012 facci sapere poi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
AlphaAXP Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 beh come cpu anche un'apu a6-3500 è perfetta... Mio fratello la usa per giocarci con gli mmorpg (usando la vga integrata), e dai test che ho fatto è un'ottimo compromesso, devil may cry 4 ci gira perfettamente con dettagli alti :D Io ti consiglio quello che usa mio fratello tutt'ora (se punti su amd): Mobo: ASRock A75M-HVS (con uscita hdmi e vga) CPU: AMD APU A6-3500 (2.1GHz, 3 core) RAM: qualsiasi ddr3-1600 e viaggi Come alimentatore uso un 500w di marca sconosciuta (meno del 50% di efficienza sicuramente ) e mai un problema finora un A6 3500 o 3650 sarebbe ok, magari come scheda madre una piu fornita Pro4-M e per l'alimentatore nn un modello sconosciuto ma un affidabile Be quiet system power 350W Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cloud4607 Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 Beh questo è ovvio Io ho consigliato quelli perchè, quelli mi son stati mandati dalla AMD per la recensione Per l'alimentatore, ho usato quello che avevo in casa, e se con quello va perfettamente, figuriamoci con uno di marca (I consumi saranno ridottissimi, non so di preciso quanto) Cmq consiglio vivamente amd, in quanto la cpu costa relativamente poco, e riscalda ancora meno L'unica cosa da cambiare, come consigliato da AlphaAXP sarebbe scheda madre, e un buon alimentatore, così vai sul sicuro anche in fatto di espandibilità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 novità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iron58p Posted May 14, 2012 Author Share Posted May 14, 2012 Si Tom le idee sono fatte anche per essere cambiate, e quella sul processore AMD A6 e' una di quelle Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 14, 2012 Share Posted May 14, 2012 bene,però sappi puntando sul socket fm-1 non avrai futuro. A Breve verrà immesso il nuovo FM-2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ladypantah Posted May 20, 2012 Share Posted May 20, 2012 ola a tutti, sono lucrezia 40 anni, moglie mamma contadina e un po appassionata di compiuter. è da un po che seguo il vostro forum e oggi leggendo questa discussione mi è presa vogli di assemblare un pc. fino ad oggi in casa nostra andiamo avanti con un hp ze5500 che funge da tv , scaricatore di torrent e un po di internet. è mia idea di assemblare un desktop mooolto silenzioso, risparmioso da abbinare a un monitor full hd per guardare finalmente un film in blu ray e mi sembrava che la configurazione proposta da cloud4607 con la mobo ASRock A75M-HVS sia ottima anche in base ai prezzi voi maghi dell'hardware potete tirare fuori idee migliori??? vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti lucre Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted May 20, 2012 Share Posted May 20, 2012 ola a tutti, sono lucrezia 40 anni, moglie mamma contadina e un po appassionata di compiuter. è da un po che seguo il vostro forum e oggi leggendo questa discussione mi è presa vogli di assemblare un pc. fino ad oggi in casa nostra andiamo avanti con un hp ze5500 che funge da tv , scaricatore di torrent e un po di internet.è mia idea di assemblare un desktop mooolto silenzioso, risparmioso da abbinare a un monitor full hd per guardare finalmente un film in blu ray e mi sembrava che la configurazione proposta da cloud4607 con la mobo ASRock A75M-HVS sia ottima anche in base ai prezzi voi maghi dell'hardware potete tirare fuori idee migliori??? vi ringrazio anticipatamente ciao a tutti lucre ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti poi che budget hai a disposizione ? ah apri un tuo thread qui facendo nuova discussione http://www.xtremehardware.com/forum/f134/ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts