de broglie Posted January 29, 2013 Share Posted January 29, 2013 un saluto a tutti mi chiedevo giusto qualche tempo fà come sfruttare l'hardware del mio pc sul calcolo distribuito, mi sono informato un pò ma ho trovato notizie sparse è un po confusionarie; il mio pc è così composto: SSD Corsair Force GT RAM DDR3 G.Skill Ares 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N CPU AMD FX-8350 Dissipatore CPU Scythe Mugen 3 Rev. B Scheda Madre MSI 990FXA-GD65 Socket AM3+ VGA AMD Radeon HD 7770-DC-1GD5-V2 Core 1020MHz quale progetto di boinc mi consigliate di usare, uno che sfrutti ad esempio l'open cl della mia radeon ad esempio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted January 29, 2013 Share Posted January 29, 2013 ciao passa a presentarti qui Presentazione nuovi utenti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 29, 2013 Share Posted January 29, 2013 Ciao debroglie, noi abbiamo un team per world community grid, GPUGrid (purtroppo solo per GPU Nvidia) e MilkyWay (CPU e GPU, anche ati) vedi tu se vuoi impegnare solo la CPU o anche la GPU Per altre info (dopo esserti presentato nell'apposita sezione) scrivi pure qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
de broglie Posted January 30, 2013 Share Posted January 30, 2013 si beh vorrei sfruttare anche la vga, cè qualche operazione in particolare da fare o scaricare qualche pacchetto/aggiornamento di driver? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted January 30, 2013 Author Share Posted January 30, 2013 Per la cpu consiglio world community grid che è per un'ottima causa. Per la vga devi andare per forza su milkyway perché gpu grid se non è cambiato è solo per nvidia Inviato dal CES usando Tapatalk 2 sul mio GT-I9000. Blop! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 30, 2013 Share Posted January 30, 2013 Quoto leo, i driver usa i più aggiornati, per il resto devi aggiungere il progetto a boinc e scegliere XtremeHardware.com come team Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
de broglie Posted January 31, 2013 Share Posted January 31, 2013 è che milkyway mi sembra uno dei progetti "meno utili", cioè ne ho visti altri molto più interessanti... non cè davvero altro che sfrutti la vga? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted January 31, 2013 Share Posted January 31, 2013 Purtroppo per ATI c'è ben poco... l'altro che conosco è PrimeGRID... vedi se ti può interessare, ma anche questo dal punto di vista "umanitario" non è molto utile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 10, 2013 Share Posted February 10, 2013 Qualcuno sa dirmi come posso fare ad aggiungere al mio account di boinc un account diverso di world community grid? Avevo cioè un account su world community grid che poi cambiai, ma il mio account su boinc è rimasto lo stesso (dove ho tutti gli altri progetti). Che sia possibile ne ho la testimonianza che per esempio su milkway ho un nick diverso, ma mi appare comunque in boinc stats sotto il mio account (con tutti i vari progetti). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 12, 2013 Share Posted February 12, 2013 mmm non saprei, stesera se ho tempo smanetto un po' e vedo se trovo una soluzione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 Alla fine ho scoperto (perlomeno io non lo sapevo) che su WCG si possono usare anche le gpu AMD modificando le impostazioni nell'account del sito. Quindi a questo punto vorrei lasciare Milkway, sul quale ho fatto un sacco di punti ma non lo vedo come un progetto prioritario rispetto a WCG e rosetta! Il problema rimane quello sopra ora.. vorrei riportare il mio account di WCG sotto quello generale di boinc, così da "unificarli".. ma non so come si fa! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted February 14, 2013 Share Posted February 14, 2013 allora credo che tu debba andare qui cercare il tuo profilo e aggiungerlo al tuo account BAM Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted March 31, 2013 Share Posted March 31, 2013 Entrato nella top 100 globale italiana! Non c'è qualcun altro che si vuole aggiungere al nostro team? Siamo un po' in pochi attivi... ci serve una mano per andare avanti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 In quanti siete per ora? Asd Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 28 di cui 8 attivi (ma veramente attivi siamo in 3...) gli altri apportano tipo 20 punti al mese Ma nonostante ciò a livello italiano non stiamo messi male ->click Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 (edited) Però siete sopra boinc Italy? Allora magari cambio team se capisco come si fa Inviato dal mio PadFone con Tapatalk 2 Edited April 1, 2013 by Trokji Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 Per WCG vai nella scheda team, quit team (non so quante conferme ti chieda ) e poi entri a far parte del team XtremeHardware.com con ID:9811 Per ora abbiamo solo il team per WCG, GPUGrid e MilkyWay, se ne interessano altri si può vedere di creare nuovi team Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Trokji Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 Dovrei essermi aggiunto.. io mando anche rosetta@home ma quello al limite posso mandarlo con l'altro team. Però boinc Italy è abbastanza irraggiungibile vedendo la classifica.. però chissà Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 eheh se tutti gli utenti di XH installassero e lasciassero andare tutto il giorno boinc penso che lo passeremmo in qualche anno Per ora non ti vedo in squadra, ma di solito fanno il refresh di statistiche membri ecc. una volta al giorno... quindi occorre aspettare probabilmente Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 Ok sei nel team Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
apix_1024 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 io ho un pò calato il rendimento visto che il pc fisso lo sto usando veramente poco.... :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 apix_1024 said: io ho un pò calato il rendimento visto che il pc fisso lo sto usando veramente poco.... :( No problem Ognuno da l'aiuto che può! EDIT: cmq ti segnalo che ora su alcuni progetti (non so quali) di WCG puoi sfruttare la GPU (hai una 6950 no?) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fedemini Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 Ci sono anche io da oggi ragazzi!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Robymetallo95 Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 Ottimo su che progetti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
meiyo Posted April 1, 2013 Share Posted April 1, 2013 Ehi Roby, mi spieghi sta roba ad un vecchietto come me? Il PC deve essere prestazionale o può andar bene un parsimonioso Pentium 3? Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts