Jump to content

Temperature CPU molto alte


MatteoG83

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Un amico mi ha portato un Pentium 4 montato sulla Asus P5GD1.

La CPU è capace di raggiungere anche gli 80° durante gli stress test di Aida64!!

 

L'anno scorso abbiamo cambiato la scheda madre perchè aveva il sensore delle temp andato e mandava la ventola a velocità altissime!

 

I Pentium4 avevano questa caratteristica?!

Ho provato a mettere la pastina termoconduttiva, ho cambiato il dissipatore ma niente da fare....

Il case ha anche una ventola supplementare.

 

Che posso fare?

 

 

Saluti e grazie. :)

Matteo

Link to comment
Share on other sites



che processore ha?

 

p4 dice poco, se fosse prescott (già il nome la dice lunga) potrebbe essere quasi possibile...

 

innanzi tutto c'è da dire che la lettura della mobo può scazzare, inoltre darei una controllata alla polvere e alla pasta, ma c'erano prescott che andavano in protezione termica d'estate da soli...

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per l'aiuto!

 

Appena acceso ho le Temp a 50°, la mobo fa registrare 36°.

 

La CPU è un Pentium 4 HT 550 Prescott da 3.40Ghz., step D0.

 

La mobo e il dissipatore (ci ho messo sempre quello della Intel) li ho cambiato lo scorso agosto quindi non ricordo come ho messo la pastina, ma io la spalmo sempre su tutta la parte superiore della CPU.

 

Però, come dice Devil, è un Prescott... :(

 

 

Saluti e grazie.

Matteo

Link to comment
Share on other sites

ma il dissy era per il p4, 3.4ghz per quella cpu produce mooolto calore, cmq tom avevo una pasta della spire e mi abbassava al pentium D di 6-7 gradi. sei sicuro che hai messo bene il dissy? sai quei piedini a volte si piegano e non sono a piento contatto con la cpu...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...