gianni1879 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 Ho per le mani un glorioso PIII 733 MHz, che vorrei spremere un pò. La sk madre è una SOYO con chipset VIA Apollo, che non ha i fix :( Quindi aumentando il bus aumenta anche il pci, però ho notato che la sk madre fa variare il moltiplicatore fino a x8, mentre di default la cpu sta a x5.5, ma anche se si cambia il molti da bios rimane sempre fisso a x5.5 C'è un modo per sbloccare il moltiplicatore di ste cpu?? qualche mod che ne so sarebbe bello portarlo ad un 1GHz, per ora il max stabile che sono riuscito a portarlo è 150*5.5, ma oltre sale troppo il pci e sballa il tutto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 peccato non è un coppermine 700 con bus a 100 ... senza problemi lo tenevo a 133*7=933.. addirittura avevo bootato su una vecchia cusl 2 a 1Ghz ... penso nn si possa + di tanto per via dell'eccessivo aumento di agp e pci ... tienilo a 150*5.5 se regge ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 22, 2007 Author Share Posted May 22, 2007 da cpu-z mi dice Coppermine questo è quello che ho fatto, ma ripeto mobo senza fix non si sale più di tanto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pirella Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 prova a vedere se arrivando a 166x5.5, si imposta il nuovo divisore PCI... Anche se a suo tmepo il max bus di un procio p3 era 133Mhz... quindi non avrebbe avuto senso fare un divisore per il pci a 5... però è da provare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
principino1984 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 e poi sparami un spi da 1m... voglio vedere i 3 minuti!!! uahaha mitico!!! Cmq quoto giorgio...prova avedere se per caso la sk madre ti imposta ilnuovo divisore a 166.. Marco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 22, 2007 Author Share Posted May 22, 2007 si in oc faceva sui 3 minuti, cmq mi serve un modulo di ram ho solo 64mb e già gli faccio girare XPsp2 un pò ottimizzato che bei tempi però Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 Mitico quel procetto!...:clapclap: Fai come ti hanno consigliato! Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 22, 2007 Author Share Posted May 22, 2007 Ecco a voi il Sp1mb che bellezza a 166 la scheda non imposta di nuovo i fix quindi il pci sale a ben 41mhz quindi niente da fare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj883u2 Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 Che figata!:clapclap::clapclap: Ma vieni!:birra::hysterical: Ciao;) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 22, 2007 Author Share Posted May 22, 2007 peccato la mobo non è dotata di fix altrimenti ci si divertiva di brutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted May 22, 2007 Share Posted May 22, 2007 peccato la mobo non è dotata di fix altrimenti ci si divertiva di brutto lo so ma nn erano maturi i tempi quella volta... per il coppermine, lo so che anche il tuo lo è .. ma purtroppo avendo l'fsb a 133Mhz nn può salire tantoooooooooo i coppermine con fsb salivano moltissimo ... cmq è come oggi, con le cpu a 1066Mhz e quelle a 1333Mhz.... gli anni passano, moltiplichiamo per 10 le prestazion...ma le cose nn cambiano poi molto.. a quel tempo, un pIII a 700mhz cloccato ad 1Ghz era uqalcosa di fantastico... come oggi un 4300 a 3,3Ghz o un 6600 a 3,6Ghz :clapclap::ihihihih: ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 25, 2007 Author Share Posted May 25, 2007 esatto infatti appena vedevo che saliva mi stavo quasi commovendo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lupo Posted May 25, 2007 Share Posted May 25, 2007 mmmm dite che devo rispolverare il mio vecchio pIII 500mhz???? chissà se la mobo mi permette di fare qualcosa... per adesso è senza ali..., ma prima o poi lo resusciterò... e non si sa mai che si provi qualche oc.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianni1879 Posted May 25, 2007 Author Share Posted May 25, 2007 dai dai fallo partire peccato la mia mobo non ha i fix altrimenti ci si divertiva alla grande Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted May 27, 2007 Share Posted May 27, 2007 io ho tenuto due anni un celeron 466@ 583 con bus a 85 e pci a 42. il segreto sta negl ihard disk solitamente. ok avevo chipset itnel 440 ed era una altra cosa , am cmq se hai un disco maxtor difficilemtne passi i 37 di pci senza perdere dati. vedi di trovare cavi nuovi e un seagate o un western digital. megli oquest ultimo. poi una bella ventola piazzata al centro della mobo. falla salire sta cpu. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Febry Posted May 28, 2007 Share Posted May 28, 2007 io avevo un celeron 800@1063...che spettacolo...avevo alzato solo il fsb senza toccare nulla...era na roccia! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MAGNO Posted May 29, 2007 Share Posted May 29, 2007 l'800 era il primo celeron a 100 di bus era na meraviglia. il mio 466 era na merda. e il bus a 85 non aiutava Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blutz Posted July 29, 2008 Share Posted July 29, 2008 Ciao sono nuovo e grazie a questo topic mi sono registrato qui. Io possiedo un processore celeron II coppermine 700mhz. Attualmente ho impostato l'FSB a 75mhz ma alza a 37mhz la pci come posso fare ad alzare solo l'FSB e non la PCI. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
megthebest Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Ciao sono nuovo e grazie a questo topic mi sono registrato qui.Io possiedo un processore celeron II coppermine 700mhz. Attualmente ho impostato l'FSB a 75mhz ma alza a 37mhz la pci come posso fare ad alzare solo l'FSB e non la PCI. Ciao purtroppo il celly 700Mhz non è il max per overclock dato che ha un moltiplicatore alto e fsb di 66Mhz... le schede madri che lo ospitano poi non possono far lavorare in asincrono fsb e pci, così c'è poco da fare... unica alternativa potrebbe essere il provare un mitico 100Mhz di fsb così da paddare da 66*10,5=700Mhz a 100*10,5= 1050Mhz.. potrebbe non reggere se non dai più volt e hai un dissipatore o una cpu fortunata... a volte funziona... come il mio celeron 600 che senza batter ciglio ho impostato a 100*8,5 ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 (edited) Ciao sono nuovo e grazie a questo topic mi sono registrato qui.Io possiedo un processore celeron II coppermine 700mhz. Attualmente ho impostato l'FSB a 75mhz ma alza a 37mhz la pci come posso fare ad alzare solo l'FSB e non la PCI. Ciao Benvenuto. Ti consiglio di presentarti anche a tutti quanti Presentazione nuovi utenti - Xtreme Hardware Forum , altrimenti sapremo di te solo noi qui. solo per essere precisi è un Celeron III Coppermine. Che mobo hai ?! Edited July 30, 2008 by Totocellux Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 hai qualche periferica installata sugli slot pci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blutz Posted July 30, 2008 Share Posted July 30, 2008 Si una sk.Rete pci. La mobo non ricordo pomeriggio controllo nel frattempo mi presento pure. CMQ il Bios è un Award è simile al Phoenix di una BioStar di un mio amico con un AMD Anthol XP del 2002. Tempo fa prima di installare la sk.rete pci lo avevo portato intorno agli 850-900 mHz. Da contare che possiedo come ventola al dissipatore quella del mio defunto prescott P4 3 ghz HT e un'altra ventola normale credo una 8x8. Con overclock non avevo temperature superiori ai 50° C. Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Totocellux Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Ho per le mani un glorioso PIII 733 MHz, che vorrei spremere un pò.La sk madre è una SOYO con chipset VIA Apollo, che non ha i fix :( Quindi aumentando il bus aumenta anche il pci, però ho notato che la sk madre fa variare il moltiplicatore fino a x8, mentre di default la cpu sta a x5.5, ma anche se si cambia il molti da bios rimane sempre fisso a x5.5 C'è un modo per sbloccare il moltiplicatore di ste cpu?? qualche mod che ne so sarebbe bello portarlo ad un 1GHz, per ora il max stabile che sono riuscito a portarlo è 150*5.5, ma oltre sale troppo il pci e sballa il tutto. è su Socket-370 o Slot-1? No, per i fix non esiste nulla; per sbloccare il molti bisogna lavorare sui piedini se 370, o sul pettine se slot-1. Considera però che tale modifica per salire su, ammesso che si riesca a portare a termine, potrebbe essere vana: serve anche la v-mod, perchè con il voltaggio standard, non andrai praticamente più su di dove sei ora. Sei stato fortunato ad avere sotto la Soyo (SY-6VBA-133 se Slot-1, o SY-7VCA se Socket-370), ottime schede in quel periodo, al livello delle asus PIII-B o CUV Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
blutz Posted July 31, 2008 Share Posted July 31, 2008 Per precisare oggi ho controllato la mobo. E una ECS P6VXA Come già detto possiedo una sk.rete pci molto recente.Il socket è un 370. Leggendo nel manuale trovato sul sito del produttore se sposto un jumper posso forzare l'FSB a 100mhz mentre se ne sposto un'altro a 133mhz. Ho provato ma niente il pc si è acceso solo che le ventole giravano poco e il pc non si è acceso non sò se mi spiego. Se vi interessa qui c'è il manuale: http://eu.ecs.com.tw/ECSWebSite/Downloads/DownloadFile.aspx?catid=1&driverid=263&areaid=3&LanID=24 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts