Jump to content

overlock core i7 990x


pp6ltzmna

Recommended Posts



  • Replies 66
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Gli ho fatto fare 200giri che hanno durato circa 53 min e non ha crashato niente, non ha fatto nessun freeze e nessun errore . Quindi credo che sia stabilissimo. Mi spiegate in daily cosa significa. E cqm ringrazio tutti voi per avermi aiutato subito senza oerdite di tempo. Siete sempre i migliori. :D :D :)

Link to comment
Share on other sites

e come temperature? sotto linx come è andato?...

La cpu si rovina se lavora con v.core troppo elevati...oltre 1.3/1.35v con i 990x in daily...

Per daily si intensd un Overclock continuo che tieni sempre 24h su 24,7 giorni su 7.

Comunque volendo puoi provare anche a limare con il v.core fino ad arrivare al limite inferiore sotto la quale non è più stabile....

Link to comment
Share on other sites

aggiungo che per essere sicuro di essere RS (rock solid/veramente stabile) oltre a linx devi fare qualche ora di prime95 e un po di OCCT.

solo linx non basta perche non ti fa un test dell'intera macchina.

quoto keroro vedi di limare il vcore fino al limite, il pll in defoult sta @1.8v molti lo mettono @1.81/82, perche non serve alzarlo io trovo inutile tenerlo anche a 1.8v, io ad esempio lo tengo a @1.6v @4.4ghz senza problemi, ne guadagni in temperatura.

una volta che sei stabile sali di ram.

considera che la frequenza delle ram è data da:

 

bclk(o fsb) x moltiplicatore ram = freq ram

 

esempio bclk 133mhz X moltiplicatore ram 10x = 1333mhz

esempio bclk 133mhz X moltiplicatore ram 12x = 1600mhz

 

e cosi via

 

ti consiglio di stare sui 1800mhz e cercare i timings piu bassi possibili @2000mhz avresti meno prestazioni perche è preferibile avere timings piu bassi piu ttosto che freq alte, quindi 1800mhz mi sembra un buon compromesso con quelle ram.

 

mi raccomando poi fai qualche loop di memtest per verificare la stabilità delle ram :)

Link to comment
Share on other sites

Come temerature con linx il max è stato 65 , cpu voltage sta a 1,23 quindi non è molto elevato e credo sia ottimo perchè ho provato a 1.20 con linx mi crasha , non mantiene . quindi la cpu voltage sta a filo di gas. Io la ram non la toccherei perchè non so come manovrare il timing delle ram e poi so che si può occare la cpu anche non muovendo le ram. Io per ora kmi trovo benissimo , non crasha , temerature 65 quando la capu è al 100 è buona perchè non ci sarà mai un momento che io la spingo al 100% giocando tipo a call of duty 4 xD o battlefield 3.

 

Cpu Pll vltage a me inzia da 1.80 non credo possa scendere a 1.60.Cqm credo che vada bene cosi poi se ci sono "vie di fuga" per migliorare le prestazioni del pc e guadagnarne in temerature. Basta che me lo dite e io sono pronto .

Link to comment
Share on other sites

per la ram basta sapere che bclk hai e il gioco è fatto... se sei salito solo col moltiplicatore allora dovresti avere il bclk @133mhz quindi ti basta andare nelle impostazioni della ram e settare la frequenza @1866mhz se invece della freq c'e il moltiplicatore metti x14 (133*14=1862mhz)

per i timings guarda sulla confezione delle ram che timings ci sono e setta quelli. se vuoi migliorare le prestazioni li abbassi di qualche step.

 

esempio se la scatola dice 10-10-10-24-1t @2000mhz le puoi mettere es a: 9-9-9-22-1t @1866mhz

 

molto semplice no? ovviamente puoi provare anche qualche step piu basso e se boota fai qualche giro di memtest per varificare la stabilità :)

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...