Jump to content

Configurazione ip


ricevitore

Recommended Posts

Ciao a tutti vi scrivo per un problema che non riesco a risolvere..il rapporto tra il modem fastweb e adunanza!

Premetto che ho un pc collegato via ethernet all'hag di fastweb

.

Dunque fino a qualche tempo fa tutto ok, connessione sempre funzionante sia per il server che per la rete kadu.

Un giorno il modem di fastweb è morto e me lo hanno sostituito con l'hag pirelli nero (prima avevo quello bianco) e li sono iniziati i guai.

Risparmio i tentativi di capire come mai le connessioni in adunanza rimanessero sempre "gialle" e non "verdi" finchè non capisco che è un problema di ip che, per funzionare con adunanza (porte 62 e 72), deve finire con .128.

A questo punto, dato che ho il cellulare col wifi l'unico problema era accendere il pc prima del cellulare per far si che il pc si prendesse l'ip .128 e il cell il .129 e adunanza funzionasse alla massima velocità.

 

Oggi rifaccio il tutto ma niente, indipendentemente dall'accensione, dallo stesso wifi (che ho provato a disabilitare) il pc continua a prendersi il .129 e adunanza a funzionare male (configurando come porte 63 e 73 le connessioni sono verdi ma la velocità è più bassa).

 

Che posso fare?

Aggiungo che provando ad attaccare il wifi del cellulare quello invece si prende il .128 anche se c'è già il pc accesso

 

Spero di essere stato chiaro...abbiate pazienza ma di reti non mi intendo!

Link to comment
Share on other sites



hai id basso perche probabilmente non hai impostato un ip statico. io non hai eseguito correttamente il portforwarding.

comunque:

 

Installare eMule AdunanzA su Windows 7>> Installare eMule AdunanzA su Windows 7

guida specifica per ip.93.5x.xxx>> guida specifica per ip 93.5x.xxx

cosa fare se avete ip 93.5x.xxx.xxx>> cosa fare se avete ip 93.5x.xxx.xxx

 

qui per mettere ip statico> http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/ipstatico.asp (è XP ma è uguale)

facci sapere se risolvi :)

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti vi scrivo per un problema che non riesco a risolvere..il rapporto tra il modem fastweb e adunanza!

Premetto che ho un pc collegato via ethernet all'hag di fastweb

.

Dunque fino a qualche tempo fa tutto ok, connessione sempre funzionante sia per il server che per la rete kadu.

Un giorno il modem di fastweb è morto e me lo hanno sostituito con l'hag pirelli nero (prima avevo quello bianco) e li sono iniziati i guai.

Risparmio i tentativi di capire come mai le connessioni in adunanza rimanessero sempre "gialle" e non "verdi" finchè non capisco che è un problema di ip che, per funzionare con adunanza (porte 62 e 72), deve finire con .128.

A questo punto, dato che ho il cellulare col wifi l'unico problema era accendere il pc prima del cellulare per far si che il pc si prendesse l'ip .128 e il cell il .129 e adunanza funzionasse alla massima velocità.

 

Oggi rifaccio il tutto ma niente, indipendentemente dall'accensione, dallo stesso wifi (che ho provato a disabilitare) il pc continua a prendersi il .129 e adunanza a funzionare male (configurando come porte 63 e 73 le connessioni sono verdi ma la velocità è più bassa).

 

Che posso fare?

Aggiungo che provando ad attaccare il wifi del cellulare quello invece si prende il .128 anche se c'è già il pc accesso

 

Spero di essere stato chiaro...abbiate pazienza ma di reti non mi intendo!

 

 

basta semplicemente che ti imposti l'indirizzo ip statico, senza farlo assegnare dal dhcp

 

ind ip con .128

mask 255.255.255.0

dg l'indirizzo del router

 

dns1 usa quelli opendns

dns2 usa quelli opendns

 

così non hai problemi di chi si accende prima o dopo

 

cmq sono problemi di porte come ti hanno detto sopra, probabilmente avevi forwardato le porte per l'ind .128

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti e grazie per le indicazioni...Alla fine ieri ho risolto aprendo le porte 62 e 72 sul .129 dato che l'hag di fastweb permette di farlo. Ancora non mi capacito del perchè il .128 sia sparito e non venga più usato anche se non c'è nulla di acceso, ma amen almeno così riesco a fare quello che mi serviva...

Per l'indirizzo statico se non sbaglio fastweb lo da ma solo a pagamento!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...