tom1 Posted September 10, 2012 Author Share Posted September 10, 2012 digitaleeeeeeeeee e bf3 premiumm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tails Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 Salve, ho una Nvidia gtx Palit 670 che con entrambi i driver 301.42 e 306.23 mi presenta un problema stranissimo ... audio di qualità da telefono e in più gracchiante. Ciò capita da dopo un errore del sistema operativo che ha portato a una schermata blu con successivo riavvio hardware. Da allora l'audio gracchiante e metallico mi perseguita. A voi è mai capitata una roba simile? C'è rimedio diverso dalla reinstallazione del sistema operativo? Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
liberato87 Posted September 23, 2012 Share Posted September 23, 2012 che scheda madre hai? hai l audio integrato? non credo sia la scheda video comunque.. a me dava questo problema quando volevo utilizzare la scheda audio integrata nella tastiera per cuffie e microfono.. mi andava in conflitto con la scheda audio realtek integrata nella scheda madre.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 24, 2012 Author Share Posted September 24, 2012 inoltre dai maggiori info sul tuo sistema completo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tails Posted September 24, 2012 Share Posted September 24, 2012 Mah ho un core i5 su gigabyte z68p-ds3, ma mi sa che vi ho fatto perdere tempo; spento e riacceso il tv che uso come monitor il problema non si è più ripresentato. Devo cominciare a ricordarmi che ora i tv sono digitali e che per riprodurre l'audio dall'hdmi hanno un decoder. Probabilmente era andato in crash il software del decoder della tv. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted September 24, 2012 Author Share Posted September 24, 2012 può essere. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DLz Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 Ragazzi, ho appena scaricato gi ultimi driver nvidia (314.07) e mi ritrovo con un voltaggio massimo (settabile in evga precisionX) ridotto da 1,175 a 1,150!!! :( :( Ma stiamo scherzando???!!! Lo fa anche a voi? Ho una gtx 670 jetstream! _______________ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 messi i driver ma non ho notato nessun problema, prova MSI Afterburner Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DLz Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 (edited) Allora, ho installato afterburner e va ancora peggio! Posso raggiungere massimo 1,087 V, infatti posso aggiungere massimo 100 mV ai volt di base, che stando a GPU-Z sono 0,987! Ho provato anche col software palit (thundermaster), ma anche con lui, posso arrivare massimo a 1,150V ! Ma che cavolo sta succedendo???? EDIT: facendo un giro di heaven, il voltaggio arriva comunque a 1,175, almeno secondo GPU-Z e precisionX (maaaah). Il mistero si infittisce... Edited February 20, 2013 by DLz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 20, 2013 Author Share Posted February 20, 2013 prova a tornare un attimo ai driver vecchi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DLz Posted February 20, 2013 Share Posted February 20, 2013 I vecchi driver (310.90) non li sto trovando (cercando con google escono solo link al sito nvdia e non ho conservato il setup). Ad ogni modo, dopo qualche ora di gioco ecco cosa leggo da precisionX: il voltaggio delle volte, sale a 1,175, resta a tale valore al massimo per qualche minuto, poi scende per qualche secondo a 1,162 e poi sta quasi sempre a 1,150 V (nei bench è fisso a 1,175). Mah... Comunque la stabilità del mio OC non sembra risentirne. Certo che è comunque fastidioso. Per la cronaca, non sono l'unico a cui è successo: ad un mio amico sta dando esattamente gli stessi problemi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 21, 2013 Author Share Posted February 21, 2013 diciamo è un problema non grave nel complesso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DLz Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 Non grave certo. Però fa preoccupare, perché se continuano così (cioè se dovesero abbassare ancora la soglia), il problema diventerebbe parecchio fastidioso! Spero invece che migliorino con i prossimi driver! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 21, 2013 Author Share Posted February 21, 2013 io credo che sia stato introdotto anche per le recenti titan e la tecnologia del gPU Boost 2.0 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DLz Posted February 21, 2013 Share Posted February 21, 2013 L'ho pensato anch'io e la cosa mi fa ancora più imbestialire!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 22, 2013 Author Share Posted February 22, 2013 in effetti non è una giustificazione valida da parte di Nvidia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted February 23, 2013 Share Posted February 23, 2013 Ma qualcuno sa cos'è questo k-boost che c'è su evga precision?... Cioè finora ho fatto OC senza e quindi ho lasciato tutto nelle mani del boost.... ma dopo i 1040 con il power target a 120% crassa, credo perchè la frequenza che prende in boost non è stabile neanche con il max vcc...(1.175v) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DLz Posted February 24, 2013 Share Posted February 24, 2013 Il k-boost blocca il voltaggio ad un certo valore (selezionato da te)! Non lo fa scendere mai. Utile,imho, solo nei bench! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted February 24, 2013 Author Share Posted February 24, 2013 esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted February 27, 2013 Share Posted February 27, 2013 Il k-boost blocca il voltaggio ad un certo valore (selezionato da te)! Non lo fa scendere mai. Utile,imho, solo nei bench! già...visto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 7, 2013 Share Posted November 7, 2013 Se tutto va bene, oggi vado a prendere una GTX 670, ero indeciso fra questo e la GTX 760. Essendo la prima più prestante ho optato per la 670, cosa ne pensate ??? E' questa qui: Mi auguro che in OC salga Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Opmet Posted November 7, 2013 Share Posted November 7, 2013 Se la prendi usata va bene la 670, altrimenti se la prendi nuova sicuramente la 760 Inviato dal mio HUAWEI Ascend G600 now Free Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 7, 2013 Share Posted November 7, 2013 Sisi l'ho trovata usata a 160 euro, mentre la 760 nuova 180. La prima costa meno e va di più no ? Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted November 7, 2013 Author Share Posted November 7, 2013 come detto gia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
swattolo Posted November 7, 2013 Share Posted November 7, 2013 come detto gia Love u mhuahuahua Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts