Jump to content

Ubuntu 12.04 LTS finalmente disponibile


tom1

Recommended Posts

Ieri è stata lanciata l'ultima versione di Ubuntu, giunta alla 12.04 LTS (Long Term Support). Canonical per la prima volta offre 5 anni di supporto sia per la versione Desktop che per quella Server. Versioni LTS precedenti, offrivano 3 anni di supporto per quella Desktop.

ubuntu-12-04-LTS-precise-pangolin

L'obiettivo di Precise Pargolin, questo il nome della versione, è quello di entrare in maniera massiccia nel settore Desktop. Infatti, lo stesso sito della community italiana, Ubuntu-it, comunica che:

...l’ultima versione di Ubuntu offre gli strumenti per conciliare un ambiente di lavoro esteticamente piacevole e funzionale a uno spiccato orientamento verso i desktop enterprise, sia virtualizzati che non.
Ubuntu 12.04 è la prima LTS a offrire come ambiente di lavoro Unity, frutti di due anni di intenso sviluppo e incrementali migliorie, diventando finalmente pronto per l’uso sia da parte degli appassionati che dell’utenza professionale.

Il lavoro compiuto da tutto il team di sviluppo è giunto al punto conclusivo del percorso iniziato due anni fa: come LTS, Ubuntu 12.04 rappresenta una base importante di consolidamento del lavoro svolto fin qui. Ma non per questo smette di sperimentare: per rendere l’esperienza utente sempre più confortevole e personalizzata, il team di sviluppo propone un nuovo modo di accedere ai menù e alle voci degli indicatori: HUD.
HUD, Head-Up Display, è un’alternativa ai tradizionali menù punta-e-clicca: invece di cercare tra molte voci quella che serve, è sufficiente premere un tasto (Alt) e iniziare a digitare l’azione che si vuole compiere. Le voci di menù corrispondenti saranno rese disponibili. Facile, veloce, innovativo. Come solo Ubuntu sa essere.

Inoltre per la prima volta gli utenti italiani potranno usufruire di una edizione completamente curata dalla comunità di Ubuntu-it che, oltre ad essere disponibile da subito in lingua italiana, avrà preistallate diverse feature e strumenti particolarmente pensati per il mercato italiano, tra cui l’utility di personalizzazione del desktop MyUnity, sviluppata dal team italiano.

Disponibile in versione 32-bit o 64-bit, è possibile scaricare l'immagine ISO sul sito Ubuntu-it.org.

 


Andrea Fanfani
Redazione XtremeHardware



Link to comment
Share on other sites



backtrack e basato su ubuntu... non è altro che ubuntu adattato con implementati tanti tool per fare quello che ci si deve fare :asd: (a buon intenditor...)

 

p.s

alcuniservizi ad esempio che su ubuntu sono attivi, su BT sono disattivati (ma sono presenti) basta attivarli come il resto... non cambia nulla

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...