Jump to content

lucaITA: BSOD e Freeze


Nikolaj

Recommended Posts



  • Replies 92
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

per pulire la vecchia semplice alcool e cotton fioc , per la stesura della nuova puoi usare a chicco di riso quindi un po al centro che con la pressione del dissipatore si estende uniformemente o con una scheda telefonica o simile

Link to comment
Share on other sites

Cambio pasta fatta!

Ecco le foto di com'era prima:

[ATTACH=CONFIG]2412[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2413[/ATTACH]

Datemi una vostra opinione su com'era messa! :)

Adesso comunque inizierò a testare e vi farò sapere...

 

Luca

 

PS

Tanto per avere un'idea a che temperatura massima dovrebbe arrivare la mia scheda video? (ricordo che si tratta di una Zotac GTX275 Amp)

Link to comment
Share on other sites

molto male :asd: , nel senso molta polvere e pasta ormai esausta. Le temp diciamo sui 75

 

dipende, anche 90 in casi estremi. Le 275 non brillano per temperature basse purtroppo

 

La pasta termica è andata, levala, ricomprala e stendine un velo sottile. Prendi della noctua nth1 o arctic cooling mx4, stendila con una carta di credito che non usi, e se la tocchi vatti a lavare le mani perché è tossica.

 

Ci sarebbe anche da dare una pulita ai chip, ed eventualmente sostituirli, ma in questo caso lasciali come sono, ma leva solamente tutta quella polvere :) . Non bagnare il pcb con acqua o cose del genere, ma credo che sia scontato fartelo presente. A conti fatti è meglio che i chip delle ram, dei vrm o di quello a sinistra, non li tocchi proprio ;)

Link to comment
Share on other sites

dipende, anche 90 in casi estremi. Le 275 non brillano per temperature basse purtroppo

 

La pasta termica è andata, levala, ricomprala e stendine un velo sottile. Prendi della noctua nth1 o arctic cooling mx4, stendila con una carta di credito che non usi, e se la tocchi vatti a lavare le mani perché è tossica.

 

Ci sarebbe anche da dare una pulita ai chip, ed eventualmente sostituirli, ma in questo caso lasciali come sono, ma leva solamente tutta quella polvere :) . Non bagnare il pcb con acqua o cose del genere, ma credo che sia scontato fartelo presente. A conti fatti è meglio che i chip delle ram, dei vrm o di quello a sinistra, non li tocchi proprio ;)

 

Ho già sostituito la pasta, ho usato la Arctic MX-4, con un cotton fioc ho pulito la scheda dalla polvere e con cotton fioc e un po' di alcool ho pulito dalla vecchia pasta, ho messo la pasta e l'ho chiusa... ah! io ho messo la pasta anche sul cip a fianco più piccolo ho fatto male?

[ATTACH=CONFIG]2414[/ATTACH]

Come mostra l'immagine ho messo la pasta nelle zone segnate in rosso

Link to comment
Share on other sites

se hai fatto male dipende dalla presenza o meno del pad termico, se lo levi potrebbe anche non fare contatto la sola pasta termica, lasciandolo esposto all'aria (cosa da evitare assolutamente). cip e ciop .. "Chip" :D .. comunque sia, stendi un sottilissimo velo, facendo attenzione che faccia contatto su ogni parte del blocco dissipante nvidia sulla scheda video (IHS)

Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbe tutto ok, gioco con una temperatura che varia dai 81 ai 91°C, dopo un po' rimane costante sui 91°C che, finora, non ha mai superato. comunque c'è stato un notevole miglioramento, pensando ai 105°C xD

ora continuo a testare con FurMark e 3DMark e vi posterò i risultati con le relative temperature. :)

Speriamo non si presentino altri freeze e BSOD. :D

Grazie comunque a tutti della disponibilità.

Luca

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...