pasta Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 ragazzi avrei bisogno di qualhe indicazione, devo provare una schedozza: 1. gpu-z mi da gli shaders sbloccati, mentre il test di kombustor no: qual'è la "prova del 9" per verificare l'avvenuto scblocco? 2. mi consigliate qualche bench/test o simili che utilizza tutta la gpu e sopratutto contemporaneamente anche tutta la ram a disposizione? 3. si tratta di una Powercolor 6950 dual fan da 2 GB e vorrei tenere un po sotto controllo la temperatura dei vrm la quale viene rilevata solo da Gpu-Z (si tratta dell'ultima versione mentre con msi, riva, aida non viene proprio rilevata): gpuz mi da VReg Temperature 1 sempre a 0 gradi e VReg Temperature 2 che oscilla tra i 25 e 26° anche in Full: possibile?...affidabile?....altre vie per misurarle? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 prova uningine heaven....xtreme preset... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 novità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 arrivo a 1100 mb con unigine... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 bhè non male, gioca con il voltaggio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 1100 è la quantità di memoria utilizzata dal bench....vorrei utilizzarla tutta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 usa ab o trixx Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 21, 2012 Author Share Posted April 21, 2012 in trixx non vedo nessuno stress test...ab cos'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 afterburner , ma lo dicevo per variare i voltaggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 21, 2012 Author Share Posted April 21, 2012 ottimo, è quello che farò dopo aver trovato il daily use, ma per il momento vorrei trovare qualcosa per testare l'overclock e non trovo nulla che mi saturi la ram per intero Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Le085 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 Furmark? Comunque per testare l'overclock è sempre meglio fare più di un bench di solito anche il 3dmark 11 è un ottimo bench per l'intero sistema Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 quello che pensavo hai attivi i risparmi energetici? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 21, 2012 Author Share Posted April 21, 2012 Furmark?Comunque per testare l'overclock è sempre meglio fare più di un bench di solito anche il 3dmark 11 è un ottimo bench per l'intero sistema ho usato : - kombustor - 3dmark01 - unigine (tutto al massimo) - FFXII bench - Lost Planet 2 bench tutti portano la gpu al 100% ma il massimo della memoria utilizzata è stata 1100mb con unigine detto cio credo comunque che sia stabile visti questi test, non mi resta che fare qualche lunga sessione di gioco, magari con skyrim il quale grazie alle mod mi ciuccia tutti e 2GB di VRAM p.s. furmark (e anche kombustor) ho letto piu volte che rompono le VGA: sapete quanto "è vero" ? quello che pensavo hai attivi i risparmi energetici? che io sappia no: quali sono questi risparmi energetici? (p.s. spero di non essere stato fuorviante quando parlo di RAM: mi riferisco alla memoria "video") Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 novità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 25, 2012 Author Share Posted April 25, 2012 tutti i test sembrano passare, anche se mi è capitato in sessioni da 30min in crysis 2 e Skyrim di tornare (o definitivamente in crash o temporaneamente con gioco che funzionava ancora) al desktop.....devo riprovare, se me lo rifa magari do un punto al vgpu (anche se in skyrim puo essere dovuto alle mod) per quanto riguarda i risparmi energetici della scheda sapete dirmi quali sono e come vanno usati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 25, 2012 Share Posted April 25, 2012 puoi vedere da catalyst control center Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 25, 2012 Author Share Posted April 25, 2012 da catalist c'è lo stesso limite alla frequenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 deduco che devi sbloccare da bios Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 ok quindi i metodi software o modifica registro non vanno per la mia scheda: sai come posso sbloccare via bios? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 con radeon bios edition Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 l'ho fato, con RBE ma il bios flashato (avevo aumentato solo il limite delle frequenze) mi faceva riavviare il pc appena in windows: sai dove avrei potuto sbagliare e magari darmi qualche indicazione su come usare meglio rbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 tu con che versione hai eseguito e che voci sei andato a toccare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 (edited) RBE 128: nella tab "additional features" go selezionato in basso a sinistra "method 2 no hash" impostando le frequenze 1440/1700 (solo questo, nientaltro in quanto il bios è quello originale ma con gli shaders sbloccati) Edited April 26, 2012 by pasta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 26, 2012 Share Posted April 26, 2012 hai controllato le temp Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasta Posted April 26, 2012 Author Share Posted April 26, 2012 hai controllato le temp ottime tom...è giusto il procedimento che fatto con rbe? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts