Jump to content

Problema overclock con msi afterburner


Guesly

Recommended Posts

Cmq dici che "conviene" liquidare la 580? Perche apparte in termini di rumorosita e temperature avrei un guadagno notevole ma in termini di prestazioni? Voglio dire insomma mi merita liquidarla? :)

 

Ps: ok meglio l'audi ma con 4 ruote da 19 ci liquido vga mobo e ram :D

Link to comment
Share on other sites

per l o.c. cpu basta che alzi il vcore e vedrai che non hai bsod..tanto i sandy non scaldano..e comunque sino ad 1.38v puoi stare tranquillo per il dayli use temperature permettendo..prova 1.32v

per la 580,si conviene..sotto liquido hai in media massimo 40/50°c sotto carico in o.c.(naturalmente bisogna vedere che impianto vuoi tirare su)..ed è molto piu silenzioso di una vga ad aria..

Link to comment
Share on other sites

per l o.c. cpu basta che alzi il vcore e vedrai che non hai bsod..tanto i sandy non scaldano..e comunque sino ad 1.38v puoi stare tranquillo per il dayli use temperature permettendo..prova 1.32v

per la 580,si conviene..sotto liquido hai in media massimo 40/50°c sotto carico in o.c.(naturalmente bisogna vedere che impianto vuoi tirare su)..ed è molto piu silenzioso di una vga ad aria..

 

Ok appena arrivo a casa provo a come dici tu a 1.32... e appena posso liquido la vga... bah come impianto a liquido ho un kit dell ek da 360... basta o dovrei piazzarci un altro 240? Oppure proprio un altro impianto separato da quello per il procio? :)

Link to comment
Share on other sites

dipende dal radiatore..se fosse 360 ma spesso 2/3 cm come se ne vedono in giro,te lo sconsiglierei..

come ti sconsiglio di prendere i kit di qualsiasi marca siano..costano molto di piu ..

se prendi un 360 come il phobya per esempio,volendo ci rafreddi sia cpu che vga..per queste cose se ti serve qualche consiglio apri un thread in watercooling:)

Link to comment
Share on other sites

Si lo so ma l'intero kit nuovo (da scartare) l'ho pagato 100€ e il radiatore e' da 5,5 o 6 cm nn ricordo :) ... Cmq quando sara' il momento apriro una nuova discussione nella sezione giusta... quindi tra 1/2 settimane quando liquidero la vga... intanto oggi provero con la cpu e apriro una discussione di la'

 

==================================================

 

bench10.png

 

 

ho portato la cpu a 4.4MHz @1.34V (gia a1.335 si bloccava ibt) la vga a 900MHz/1800MHz/2150MHz @1.113V... e con questo fino a che non comprerò il wb mi fermo :ahhhhh:anche se mettendo la ventola al 75% le temp non sono arrivate nemmeno a 70° (in compenso mia mamma si è spaventata del rumore ed è venuta in camera a vedere che succedeva :fiufiu:)

 

grazie a tutti degli aiuti e "per ora" grazie O0

Edited by Guesly
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...