Guesly Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 Come da titolo ho un problema con msi afterburner, praticamente non mi fa settare il voltaggio della scheda anche se ho "spuntato" le caselle nei settaggi... come faccio a risolvere? :clapclap: qui uno screen Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 avevo anche io lo stesso problema.... dopo 2 giorni sono spuntati da soli ora ho formattato il pc e ho dinuovo il problema come te... :( tra 2 giorni ti faccio sapere p.s ovviamente se c'e qualcosa di piu veloce spero ch qualcuno lo posti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 Prova una versione più nuova che fixi il problema, se c'è una beta... Sul file .cfg hai configurato tutto correttamente?... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted April 19, 2012 Author Share Posted April 19, 2012 keroro.90 said: Prova una versione più nuova che fixi il problema, se c'è una beta...Sul file .cfg hai configurato tutto correttamente?... ho scaricato la versione più aggiornata (la 2.2.0) ma niente... poi ho reistallato tutto ma stavolta nell'ssd invece che nell'hd e magia... funge :clapclap: ora vedo a quanto arriva :n2mu: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
keroro.90 Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 Bene....facci sapere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted April 19, 2012 Author Share Posted April 19, 2012 keroro.90 said: Bene....facci sapere... bah credevo meglio :cheazz: * nello screen ho scordato le temp della vga max.77° ora posso andare al bar Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted April 19, 2012 Share Posted April 19, 2012 tieni le memorie in defoult e sali solo di gpu quando trovi il massiomo supportato dalla gpu poi alzi le memorie finche tiene. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted April 19, 2012 Author Share Posted April 19, 2012 ciberjack said: tieni le memorie in defoult e sali solo di gpu quando trovi il massiomo supportato dalla gpu poi alzi le memorie finche tiene. infatti è quello che ho fatto... a 910mhz mi si pianta 3dmark con 1.1 volt... mentre a 900 con 1.088 mi si ripianta quindi lo terrei a 900 con 1.1... per le memorie domani proseguo con i test però se sbaglio qualcosa son tutto orecchi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 (edited) no, nello screen di gpuz che hai postato si vede chiaramente che hai fatto oc sulle memorie... defoult 1000mhz corrente 1100mhz..... di fatti su afterburner (AB) le memorie le hai portate da 2000mhz @2200..... comunque oltre i 2200 le mem sulla 580 portano pochi benefici e scaldano molto.... ti direi di stare sui 2180. fine OT tornando in tema AB grazie @keroro keroro said: Sul file .cfg hai configurato tutto correttamente?... mi ero dimenticato questo passaggio.... configurato a mano @guesly se piu in la avraialtri problemi apri il file 'cfg' nella root di AB (col blocco note) e lo editi. il valore '0' eqivale a disattivato il valore '1' equivale ad attivato. salvi e apri AB. se windows ti dice che non hai i permessi devi aprire explorer con i privilegi amministrativi: tasto windows+r digiti "cmd" premi invio e digiti: RUNAS /user:%COMPUTERNAME%Administrator "explorer.exe /separate" se anche cosi hai problemi lancia una live di linux e editi da lì ciao Edited April 20, 2012 by ciberjack Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 edit-- doppio post Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 niente male Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 (edited) ciberjack said: edit-- doppio post Mi son spiegato male, la memoria l'ho toccata dopo aver trovato il limite con il core... I test che ho fatto e che ti ho detto li ho fatti senza toccare le m emorie... e 3Dmark11 mi si pianta a 900MHz 1800MHz 2004MHz... cmq grazie per il consiglio di tenere le memorie a 2180 ps: grazie anche per la configurazione di msi ma avevo gia fatto ;-) Edited April 20, 2012 by Guesly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 quindi riporva e dicci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 (edited) tom1 said: quindi riporva e dicci Appena torno a casa provo ora in teoria dovrei seguire progettazione II visto che sono arrivato in facolta' * niente a 905 si pianta Edited April 20, 2012 by Guesly Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 ehm non so se è un caso o meno ma chiudendo i gadget di windows ho fatto questo :cheazz: Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 si , sono sempre meno risorse usate Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted April 20, 2012 Author Share Posted April 20, 2012 tom1 said: si , sono sempre meno risorse usate però non capisco.... rifacendo ora lo stesso bench con gli stessi settaggi mi crasha praticamente subito :cheazz: e prima di rifare il test ho riavviato il pc per essere sicuro di non avere niente aperto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 20, 2012 Share Posted April 20, 2012 non credo siano i gadget Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 fai una pulizia cestino e file inutili , registro ecc... qualche programma obsoleto servizi inutilizzati ecc... se ne parlava in un altro 3d http://www.xtremehardware.com/forum/f21/avvio_lento_di_windows_7_a-32089/ e poi provi ancora... qual punteggio è bassino... considera che io con una evga 560ti 448 classified e un i7-975EE ne faccio p7650... e non è ancora il limite Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 si basta cclenaer e via Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciberjack Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 bhe se ottimizza tutto fa ancora meglio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ombra75 Posted April 21, 2012 Share Posted April 21, 2012 (edited) tieni d occhio le temperature..vedo che ti chiude il bench a 79°c nel primo screen..da bios la scheda va in blocco ad 85°c..può essere che quando ti salta sia quasi ad 85..nel qual caso non avresti la lettura della temp perche si resetta..potrebbe essere anche il poco voltaggio a fartela saltare.. a temperature non sei messo benissimo e se sali col voltaggio,se da una parte non si bloccherebbe piu perche avrebbe un voltaggio sufficente,dall altra ti si bloccherebbe per le temperature.. nel secondo screen vedo che ti è arrivata a 910mhz con 70°c..magari era una giornata meno calda o hai riconfigurato la curva delle ventole.. per farla salire bene dovresti liquidarla..non lasciare mai le ventole su auto quando fai queste cose..o riconfiguri la curva della ventola o metti su manual e la porti al 100% per sicurezza..scaldano da matti le 580.. comunque di solito con le reference si ci si ferma sui 925mhz massimo ad aria..(voltaggio a fondoscala)a liquido sul ghz.. per un o.c. dayliuse ti consiglio gli 850mhz ad aria.. ps.. migliora l o.c. della cpu..dovresti riuscire a stare sui 4.4 ghz con quel voltaggio.. Edited April 21, 2012 by ombra75 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 novità Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guesly Posted April 24, 2012 Author Share Posted April 24, 2012 Allora per quanto riguarda le temperature della gpu va a momenti, anzi va a bench... mi spiego meglio mantenendo gli stessi settaggi alcune volte arriva a 79° altre a 70° (ovviamente in entrambi i casi con la curva delle ventole "ritoccata") quindi boh non saprei :/ cmq penso che la terro a 850 finche non la liquido appunto... per la cpu beh se la porto a 4.4 @1.280v mi crasha con un ciclo di intelburn da 10 su maximim (anche se le temp non superano i 60 su nessun core)....non so se l'avevo detto o se serve ma il 2500 e' sotto liquido eh... Ps: ho fatto un ccleaner ma e' cambiato poco o nulla :( Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tom1 Posted April 24, 2012 Share Posted April 24, 2012 strano , che case e ventole se le hai ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts