Jump to content

Problema overclock con msi afterburner


Guesly

Recommended Posts

Prova una versione più nuova che fixi il problema, se c'è una beta...

Sul file .cfg hai configurato tutto correttamente?...

 

ho scaricato la versione più aggiornata (la 2.2.0) ma niente... poi ho reistallato tutto ma stavolta nell'ssd invece che nell'hd e magia... funge :clapclap:

 

ora vedo a quanto arriva :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

tieni le memorie in defoult e sali solo di gpu ;) quando trovi il massiomo supportato dalla gpu poi alzi le memorie finche tiene.

 

infatti è quello che ho fatto... a 910mhz mi si pianta 3dmark con 1.1 volt... mentre a 900 con 1.088 mi si ripianta quindi lo terrei a 900 con 1.1... per le memorie domani proseguo con i test :) però se sbaglio qualcosa son tutto orecchi O0

Link to comment
Share on other sites

no,

nello screen di gpuz che hai postato si vede chiaramente che hai fatto oc sulle memorie... defoult 1000mhz corrente 1100mhz..... di fatti su afterburner (AB) le memorie le hai portate da 2000mhz @2200..... comunque oltre i 2200 le mem sulla 580 portano pochi benefici e scaldano molto.... ti direi di stare sui 2180.

fine OT

 

tornando in tema AB

 

grazie @keroro

Sul file .cfg hai configurato tutto correttamente?...
mi ero dimenticato questo passaggio.... configurato a mano O0

 

@guesly

se piu in la avraialtri problemi apri il file 'cfg' nella root di AB (col blocco note) e lo editi. il valore '0' eqivale a disattivato il valore '1' equivale ad attivato. salvi e apri AB.

 

se windows ti dice che non hai i permessi devi aprire explorer con i privilegi amministrativi:

tasto windows+r digiti "cmd" premi invio e digiti:

RUNAS /user:%COMPUTERNAME%Administrator "explorer.exe /separate"

 

se anche cosi hai problemi lancia una live di linux e editi da lì :)

 

ciao

Edited by ciberjack
Link to comment
Share on other sites

edit-- doppio post

 

Mi son spiegato male, la memoria l'ho toccata dopo aver trovato il limite con il core... I test che ho fatto e che ti ho detto li ho fatti senza toccare le m emorie... e 3Dmark11 mi si pianta a 900MHz 1800MHz 2004MHz... cmq grazie per il consiglio di tenere le memorie a 2180 O0

 

ps: grazie anche per la configurazione di msi ma avevo gia fatto ;-)

Edited by Guesly
Link to comment
Share on other sites

si , sono sempre meno risorse usate :)

 

però non capisco.... rifacendo ora lo stesso bench con gli stessi settaggi mi crasha praticamente subito :cheazz: e prima di rifare il test ho riavviato il pc per essere sicuro di non avere niente aperto

Link to comment
Share on other sites

fai una pulizia cestino e file inutili , registro ecc... qualche programma obsoleto servizi inutilizzati ecc... se ne parlava in un altro 3d http://www.xtremehardware.com/forum/f21/avvio_lento_di_windows_7_a-32089/

 

e poi provi ancora... qual punteggio è bassino... considera che io con una evga 560ti 448 classified e un i7-975EE ne faccio p7650... e non è ancora il limite

Link to comment
Share on other sites

tieni d occhio le temperature..vedo che ti chiude il bench a 79°c nel primo screen..da bios la scheda va in blocco ad 85°c..può essere che quando ti salta sia quasi ad 85..nel qual caso non avresti la lettura della temp perche si resetta..potrebbe essere anche il poco voltaggio a fartela saltare..

a temperature non sei messo benissimo e se sali col voltaggio,se da una parte non si bloccherebbe piu perche avrebbe un voltaggio sufficente,dall altra ti si bloccherebbe per le temperature..

nel secondo screen vedo che ti è arrivata a 910mhz con 70°c..magari era una giornata meno calda o hai riconfigurato la curva delle ventole..

per farla salire bene dovresti liquidarla..non lasciare mai le ventole su auto quando fai queste cose..o riconfiguri la curva della ventola o metti su manual e la porti al 100% per sicurezza..scaldano da matti le 580..

comunque di solito con le reference si ci si ferma sui 925mhz massimo ad aria..(voltaggio a fondoscala)a liquido sul ghz..

per un o.c. dayliuse ti consiglio gli 850mhz ad aria..

 

ps.. migliora l o.c. della cpu..dovresti riuscire a stare sui 4.4 ghz con quel voltaggio..

Edited by ombra75
Link to comment
Share on other sites

Allora per quanto riguarda le temperature della gpu va a momenti, anzi va a bench... mi spiego meglio mantenendo gli stessi settaggi alcune volte arriva a 79° altre a 70° (ovviamente in entrambi i casi con la curva delle ventole "ritoccata") quindi boh non saprei :/ cmq penso che la terro a 850 finche non la liquido appunto... per la cpu beh se la porto a 4.4 @1.280v mi crasha con un ciclo di intelburn da 10 su maximim (anche se le temp non superano i 60 su nessun core)....non so se l'avevo detto o se serve ma il 2500 e' sotto liquido eh...

 

 

Ps: ho fatto un ccleaner ma e' cambiato poco o nulla :(

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...