Jump to content

Migliore X79, consigli e modelli

Nikolaj

Recommended Posts

Ok ragazzi, candidate :

EVGA X79 FTW

Dilemmi

- dissipazione ? E' inferiore alla RE4

- bios ? Sembra che abbia quache problema con le ram

- overclock ? Il bios evga non sembra ai livelli dell'asus

- garanzia dovrebbero essere 10 anni, oppure 3 come minimo

- rma immediati

ASUS RE4

Dilemmi

- quella ventolina crea noie ?

- dissipazione è la migliore di tutte o ce ne sono altre ? Solo ad aria, il liquido non mi interessa

- bios ? E' il migliore ?

- overclock ce ne sono altre meglio oppure è la regina ?

- 3 anni di garanzia, ma rma lenti

Se avete altre candidate ditemi pure, devo fare l'ordine a breve

Una volta risolto questo problema aggiorno il thread con i modelli interessanti

Edited by Nikolaj

Ti divertirai ;)

Quoto anch'io all asus.. Mi piace un sacco.

La ventolaa sentivo solo da case aperto altrimenti è impercettibile (con asrock extreme4)

Vedendo sul tubo il bios della asus hai un sacco di possibilità di impostazioni ed è intuitivo a mio parere..

Allora pur essendo ammiratore sia di ASUS che di EVGA, cosidera che entrambe per la frequenza che vuoi raggiungere sono adatte. Però hanno dei pro e dei contro immediati, te li elenco:

- EVGA FTW

- Pro: assistenza ed Rma ai massimi livelli (da scegliere in caso di utilizzo e necessità di sostituzione in tempi rapidi per ovvie esigenze lavorativo/hobbistico)

- Contro: Prezzo

- RAMPAGE IV FORMULA

- Pro: Prezzo più basso, indicata anche e soprattutto x uso game (X-Fi).

- Contro: tempi di Rma non all'altezza del prodotto ergo lenti.

- RAMPAGE IV EXTREME

- non giustificata per un simile utilizzo, piuttosto se non hai problemi di budget e in previsione di sviluppi futuri lato CPU x la piattaforma X79 prenderei in esame la Classified.

Detto questo alle frequenze cui vuoi utilizzarle sono abbondantemente adeguate, x cui si potrebbe discutere sulla qualità delle sezioni di alimentazione, ma non credo che ne avresti benefici a frequenze cosi basse (ovvio che EVGA ha una sezione di alimentazione completamente digitale.

Poi calcola che la EVGA non l'ho provata, ma avendo avuto sia 760 Classified che 770 Classified e usufruito dell'RMA, sono rimasto sbalordito.

ormai credo sia in trattativa avanzata , vero mattè :asd: . Devo essere anche contattato :asd: :asd: per accertamenti

E tu come lo sai ? :asd:

Davvero, sei incredibile tom... hai il dono della preveggenza !! ahahah.. presumo che ti abbia contattato lui su msn o pm, vero ?

P3gaz__001 :)

Rampage IV Extreme + 8GB 2133 GSkill CL9 - Informatica In vendita a Pesaro e Urbino

è lui

HwMaster Forum - Profilo di p3gaz_001