Jump to content

Domanda modelo MoBo


Shiiryu

Recommended Posts

Salve a tutti ^.^...Sono in posseso di una MoBo Alivenf6p-vsta con un processore amd phenom (lascio i link sia della MoBO sia del processore). Il discorso e che ho iniziato con i problemi,ed ho deciso che il problema è uno dei bank della ram. Volevo cambiare il MoBo in effetti,ma non ne ho idea di quale sia compatibile con il mio processore, quindi tutti i consigli o possibili opzioni sono benvenute ^.^ (possibilmente micro atx,onde evitare cambiare pure il case). La video che utilizzo è una ati hd5770 (nel caso ci sia bisogno di controllare anche la compatibilita della grafica). Poi,visto che ci siamo,vorrei capire se i parametri della bios hanno qualche autoconfig o devo mettere io tutti i dati

Edited by Shiiryu
Link to comment
Share on other sites



Ciao raga ^-^..Cerchero di rispondere un po a tutti ^.^.. Il problema è che quando sto giocando mi si congela 1 secondo,poi lo schermo diventa un po nero e grigio e si riavvia,a volte con BSoD (irql is less or equal, usbport.sys,a volte tutti zeri senza niente),a volte senza. Ho provato a passare il Prime95,e col small FFT va senza problemi,ma è mettere il Blind,e non passano 20 secondi che va in errore rounding 0.5 was spected less than 0.4 e robe del genere. Ho provato memtest86 col boot cd e non passo quasi mai il 30%. Avendo due memorie,ho provato togliere una e fare il memtest,poi lo stesso con l'altra. Siccome c'era l'errore in tutte e due,ho provato lo stesso sull'altro bank di memoria,avendo lo stesso risultato. Ho gia portato il pc (5 o 6 mesi fa) dal tecnico,perche c'era sto problema; ho formattato e poi non mi partiva la tastiera finche non si avviava windows (e non potevo entrare al bios). Il tecnico ha detto che l'ha sistemato in 2 minuti,che era un errore software (non ho mai capito cosa),ma comunque la tastiera,quando parte il pc,non va propio benissimo finche parte windows. Ho ricominciato a giocare online poco fa,ed ho ricominciato ad avere sto problema,a volte gioco da dio per ore,a volte mi si riavvia ogni 10 minuti di gioco. Domani provero ad andare da un ragazzo che ha unn negozio di elettronica,forse mi fa avere una memoria da provare e rifare i test per vedere cosa c'e,o forse e solo l'alimentatore.

Come spessa,non saprei,non voglio spenderci su un capitale,visto che lo uso per qualche gioco e niente di piu. Se devo comprare pure le memorie non è un problema,se e meglio cambiare pure il processore,forse neanche,dipende da quanto bisogna sborsare (e poi da quanto ci devo mettere mano io,che sono negato xD).Se avete consigli di cosa potrei fare per avere degli accertamenti,non esitare a darmeli =D

 

E grazie a tutti ^-^

Edited by Shiiryu
Link to comment
Share on other sites

A sto punto,sto pensando seriamente alla proposta di Le085 (amd a8-3870k e la 75m hudson),ma credo comprero pure l'alimentatore,il case,le memorie,il disco fisso e lascierò sto pc funzionante xD. Per 8gb di ram non dovrei mettere windows a 64 bit? Ho win vista a 32,e la memoria massima riconosciuta sono 32 >.<. e si fine far cosi>.<.. far un nuovo thread in acquisti evitare che chi se lo ritrover di la si deva leggere il tutto inutilmente="D</p">

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...