Jump to content

Controller serial ata 3: BSoD con SSD?


Recommended Posts

Ciao.

Un mio amico ha appena montato il seguente pc:

 

MOBO Asrock 880GMH-USB3 R2.0

CPU Phenom x4 965

RAM DDR3 Corsair Vengeance Red CMZ8GX3M2A1600C9R 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

SSD Crucial M4 128GB (ultimo firmware)

 

Ha poi installato un controller sata 3 e relativi driver marvell dove ha collegato l'ssd ed ha installato Win 7 ultimate 64 bit.

 

Dopo un paio di riavvii il pc ha iniziato subito a dar problemi di BSoD.

 

Pensate possa dipendere dal controller serial ata 3?

Link to comment
Share on other sites



Il controller è questo:

ASRock > Products > SATA3 Card

modalità AHCI

 

Comunque mi stava dicendo che in idle raggiunge una temperatura di 40°: pensi possa dipendere dalla cpu che si surriscalda? Mi ha detto però che ha montato tutto correttamente, con relativa pasta termoconduttiva. Il dissi è quello boxato.

Grazie

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Se il problema glielo da solo collegandolo a quel controller direi che possiamo escludere tutto il resto.

 

Fagli fare le seguenti prove:

mettere l'ssd sul sata2 della mobo.

 

Settare ide mode.

 

Fare qualche stress test del pc tipo prime95 in modalità blend

 

I BSoD avvengono subito al caricamento di windows o in altre particolari condizioni?

Link to comment
Share on other sites

Allora: ha provato a togliere il controller e a mettere l'ssd al serial ata 2. Dopo circa 10 minuti, mentre stavamo navigando in rete il pc si è riavviato. Ieri sera tardi eravamo rientrati nel bios e settato nuovamente in AHCI e riformattato il so sempre tramite serial ata 2, poi visto che era tardi abbiamo deciso di sospendere per riprendere il giorno seguente. Stamattina leggo però che lo avrebbe dovuto mettere in IDE mode. Più tardi quando risentirò il mio amico lo informo. Faremo poi le prove che ci avete consigliato. Per adesso grazie per l'aiuto.

Link to comment
Share on other sites

No, appena collegato l'ssd siamo andati nel bios a controllare ed era in AHCI, poi abbiamo installato il so. Ti faccio poi sapere, grazie.

 

EDIT:

 

Mi stava venendo in mente: sull'Asrock 880 sono montate le Vengeance 1600MHz, nelle specifiche della mobo dice che supporta le DDR3 1600(OC). Potrebbe questo procurare bsod?

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...