Jump to content

Nuovo PC SUPER


Anya

Recommended Posts



  • Replies 67
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Alla fine avremmo:

CPU: ivy bridge

scheda madre: msi z77 gd65

memoria : corsair vengeance 16 gb ddr3 1600 mhz

storage: revo drive 2x su pci express

video: gigabyte windforce hd 7970

case: corsair 500r white edition

alimentatore: Corsair ax 750

 

scheda audio no?

Link to comment
Share on other sites

bene non so come ringraziarti mi hai fatto da maestro! Più riguardo questa configurazione e più mi viene l'acquolina in bocca... allora mi resta solo da aspettare l'uscita della ivy bridge e dovrei essere pronta... grazie ancora tantissime

Link to comment
Share on other sites

Per l'uso sono davvero esagerati il revodrive, la hd 7970, la potenza dell'ali e forse anche la RAM.

Va bene che i soldi non vengono dalla tasca tua, però....

Il sistema operativo a 64bit lo hai già a disposizione?

 

Inoltre potresti trovare più giovamento dal cambio del monitor, che da un hardware all'ultimo grido. Aumentare la superficie di lavoro, passando ad un aspect ratio 16:10 (invece che 16:9 come l'attuale) nell'ambito desktop / lavorativo fa differenza. Ti consiglio di guardare per l'appunto il Dell U2412M.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sì però lo vedo sempre nell'ottica che voglio che duri un po' di anni... e prendendo i componenti all'ultimo grido spero che non si svecchino subito... per il monito pensavo di prenderne due combinati... il sistema operativo ancora non ce l'ho e sicuramente pensavo al seven professional... inoltre dovrò cambiare anche l'office... e questa sarà una tragedia perchè ho tutte le macro, programmi ecc. sul 2003... e mi toccherà covnertire tutto

Link to comment
Share on other sites

In questo caso, non vedo come maggiori prestazioni possano prolungare la vita utile del PC. Tra 2 anni, le richieste prestazionali che necessiti dal PC non saranno molto diverse dalle attuali (a meno di stravolgimenti software e di conseguenza qualunque hardware potrebbe risultare sottosfruttato).

Che il tuo disco rigido abbia una banda da 300 MB/s o da 1500 MB/s non ti cambia nulla (sempre in base all'uso che ne fai). Stesso discorso per la VGA e di conseguenza non c'è ragione di puntare su un alimentatore da 750W; quasi non sfrutterai per nulla i calcoli di una scheda video, figuriamoci poi di una top di gamma.

Invece di aspettare altri 6 anni, sarebbe più saggio utilizzare l'altra metà del budget che ti è stato messo a disposizione (ma anche di più volendo), per prendere un altro PC nel futuro.

 

È solo il mio punto di vista ;)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

La piattaforma va bene (scheda madre z77 + CPU i5 ivy bridge), anche se ormai nessuna ti dà una garanzia di un lungo percorso; la stessa verrà abbandonata l'anno prossimo con l'introduzione di un nuovo socket.

 

Ora sto facendo tipo 800 cose quindi non posso stilarti un preventivo preciso, ma in linea generale:

 

- case normale senza troppi fronzoli (cooler master, enermax ecc da circa 40/50€ massimo)

- aliment corsair / seasonic / enermax da circa 500W

- ram 2x4 gb da 1.5V (se credi che siano limitanti gli 8gb di ram, opta per un kit da 4x4GB o 2x8GB, sempre da 1.5V con frequenze di 1333/1600 mhz, poco importa)

- ssd crucial m4 o samsung 830 dalla capienza che ritieni più opportuna (in questa unità ci installerai il sistema operativo ed i programmi quindi dipende da te)

- wd green dalla capienza che occorre (potrebbero forse convenire due HDD da 1TB che uno da 2TB)

- masterizzatore blu ray (se pensi che nel futuro tu possa creare dischi BR)

- e come detto, opzionalmente, cambierei anche monitor: passare da 1600x900 a 1920x1200 dovrebbe facilitarti non poco l'esperienza di utilizzo.

 

Potresti forse farne anche a meno della scheda video; il processore Ivy Bridge integra un chip grafico (HD2500 o HD4000, dipende dal modello) che è paragonabile con schede video discrete di fascia bassa.

Magari cita qualche programma che utilizzi così possiamo farci un'idea migliore O0

 

Mi sembra tutto. Poi c'è il reparto softw con OS Windows 7 da 64-bit ecc.... ma qui mi sembra che tu te la cavi benissimo anche da sola :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

allora diciamo che ho due attività che svolgo: 1) finanza con programmi dedicati Morningstar, Bloomberg, ecc...; 2) grafica per creazione libri (impaginazione, trattamento foto ecc...) dove uso Photoshop, Gimp, Quarkxpress, ecc... 3) tanto tanto tanto office (excell soprattutto); 4) programmini Visual Basic (tipo access)

Link to comment
Share on other sites

... eh io vi ho parlato di un super pc perchè fino ad adesso ho fatto veramente miracoli a lavorare con 'sto catafalco... ma quando sono arrivata a lavorare qui c'era questo e di questo dovevo accontentarmi... ora finalmente voglio qualcosa che mi faccia lavorare senza bestemmiare ogni giorno... e visto che i miei datori di lavoro poco si intendono di computer non lo cambierò per un po' di tempo...

Link to comment
Share on other sites

sicuro aspetterò fine mese... quindi:

CPU: ivy bridge

scheda madre: msi z77 gd65

memoria : corsair vengeance 16 gb ddr3 1600 mhz

storage: revo drive 2x su pci express

video: radeon hd 7950

case: corsair 500r white edition

alimentatore: Corsair cx 600

monitor: Dell U2412M

 

Principe andry?

Link to comment
Share on other sites

sicuro aspetterò fine mese... quindi:

CPU: ivy bridge

scheda madre: msi z77 gd65

memoria : corsair vengeance 16 gb ddr3 1600 mhz

storage: revo drive 2x su pci express

video: radeon hd 7950

case: corsair 500r white edition

alimentatore: Corsair cx 600

monitor: Dell U2412M

 

Principe andry?

 

CPU: ivy bridge >ok

scheda madre: msi z77 gd65 >ok

memoria : corsair vengeance 16 gb ddr3 1600 mhz >ok

storage: revo drive 2x su pci express > assolutamente inutile... 2x M4-120gb raid 0 spendi uguale e hai stesse prestazioni e piu memoria.

video: radeon hd 7950> ok volendi si puo prendere qualcosa di piu economico (visto che non giochi o fai lavori di grafica complessi)

case: corsair 500r white edition > bellissimo esteticamente ma un po caruccio e obsoleto per i tuoi scopi.

alimentatore: Corsair cx 600 >ok

monitor: Dell U2412M>ok

 

aggiungerei come dica andry 2x 1tb caviar green ;)

e un semplice masterizzatore (da 15€) o blyray (da 50€)

 

vedrai che fino al 2020 sei apposto! sempre se il mondo non finisce prima :asd:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...